Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Io ho un ventilatore Honeywell non troppo grosso, preso su Amazon dove si trova anche il Voxon simile per caratteristiche e prezzi.
Come detto altre volte non sono molto favorevole alla ventilazione forzata specie per chi si allena in locali molto freddi (e neanche a quelli onestamente).
Detto questo benché i moderni trainer siano per fortuna ben lontani dal supplizio dei rulli di vecchia generazione, lascerei perdere i paragoni con le varie maratone che stiamo vedendo in questi giorni, legate per lo più ad ottime cause di beneficenza, e mi limito a consigliare un rocker, anche basico/autocostruito, che mitiga tantissimo lo stress alle articolazioni.

• Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho un ventilatore Honeywell non troppo grosso, preso su Amazon dove si trova anche il Voxon simile per caratteristiche e prezzi.
Come detto altre volte non sono molto favorevole alla ventilazione forzata specie per chi si allena in locali molto freddi (e neanche a quelli onestamente).
Detto questo benché i moderni trainer siano per fortuna ben lontani dal supplizio dei rulli di vecchia generazione, lascerei perdere i paragoni con le varie maratone che stiamo vedendo in questi giorni, legate per lo più ad ottime cause di beneficenza, e mi limito a consigliare un rocker, anche basico/autocostruito, che mitiga tantissimo lo stress alle articolazioni.

Un rocker sarebbe?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
io uso un ventilatore simile a questo

lo tengo sul livello 1 su 3, collegato ad una presa smart in modo da accenderlo/spegnerlo dal cell

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Non è un problema farlo, devo solo capire cosa usare come elemento ammortizzante.
Anche se non so quanto sia necessario su un rullo Wheel on.

In realtà il concetto non cambia molto però in effetti mi pare un po' più accrocchiato rispetto ad un trainer direct drive.
Come elementi ammortizzanti ho visto di tutto: molle, palle da ginnastica, gommapiuma, palle da tennis, camere d'aria della carriola (offrono il plus della regolazione).
Fiutato il business ci sono varie aziende e aziendine che vendono svariati modelli ma francamente paghi la voglia...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho dei rulli un po rumorosi che mi entrano in cuffia agli amici, hai qualche consiglio?

il software più usato che è poi quello 'ufficiale' anche qui sul forum è discord. Tra le altre cose permette di settare la sensibilità del microfono in modo che questo si attiva solo sopra una certa soglia di volume.
quindi potresti:

1) da discord settarlo con una soglia alta in modo che il tuo trainer non attivi il microfono, chiaramente tu dovrai aver un volume di voce adeguato. Su discord puoi far una prova proprio mentre pedali perché il microfono ha una barra verde che ti mostra il livello di audio al momento. Ipotizziamo che il tuo trainer arrivi a riempire tale barra al 50%...tu metti la sensibilità tipo al 55%

Ho trovato questa che ti mostra come farlo. quella barra verde ti mostra quanto 'rumore' sta entrando nel microfono.

1587560762872.png

Ovviamente per aiutare questa cosa il microfono dovrebbe star più vicino alla bocca che al trainer. servono prove

2) sempre dall immagine sopra: push to talk, parli solo premendo il tasto altrimenti sei in muto

3) varie e eventuali tra cui la rinuncia a parlare e ascoltare solo i profondissimi concetti che esprimono gli altri...incluse esplosioni di polmoni qualndo si è in soglia e gente che 'digerisce'

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
3) varie e eventuali tra cui la rinuncia a parlare e ascoltare solo i profondissimi concetti che esprimono gli altri...incluse esplosioni di polmoni qualndo si è in soglia e gente che 'digerisce'
ahaha è quello che ho fatto ultima volta, in alcuni tratti sembrava un film a luci rosse ahaha

cmq grazie per la risposta, provo a vedere se c'è la sensibilità anche sulla app del cel.
edit: impostazione trovata, devo provare.

Ultima modifica:

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
L'altro giorno sono uscito in bici con la mascherina, pedalando abbastanza sostenuto, non si respirava.
Non pensate male, sono uscito con una graziella perchè stava per venire un finimondo di temporale e dovevo comprare una cosa, ho pedalato come se in bdc andassi sui 35... niente la mascherina non va bene. se ci obbligheranno, aspetterò ancora.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Provato oggi app della tacx, da quasi pro sono tornato pippa...
Apparte le battute, su zwift riesco a tenere "abbastanza" facile 250 w su tacx è una sofferenza... Non ho un pm ed il rullo e sempre il solito (tacx flux a smart) ma la sensazione e che zwift in qualche modo sfalsi i valori, aparte il discorso che anche quello che andava a fare girate a 4w\kg...
Ho sempre attribuito ad un errata calibrazione o inserimento dati, ma nel mio caso il rullo era stato calibrato, i dati inseriti sono corretti, ogni software calcolerà la velocità ed i km con il suo errore ma i watt non dovrebbero essere uguali?

Nessuno a avuto queste impressioni?

Riprovero, forse ho beccato la giornata che non andavo io...