Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Complimenti! Vorrei farla anch'io ma non da solo!

Discorso velocità... a me sembra evidente che Zwift sovrastimi la media oraria e di parecchio... se riuscissi a tenere quelle medie in strada sarei quasi un pro:mrgreen:

oggi ho pure postato un confronto di due sessioni con bici da corno fuori e dentro per dimostrare che non ci sono 'stime alte' ma situazioni ideali.

Dategli un occhio qua se non vi fidate https://zwiftinsider.com/zwift-speeds/

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
oggi ho pure postato un confronto di due sessioni con bici da corno fuori e dentro per dimostrare che non ci sono 'stime alte' ma situazioni ideali.

Dategli un occhio qua se non vi fidate https://zwiftinsider.com/zwift-speeds/
Sarà... domenica mattina la Fondo Half Prudential l'ho chiusa a più dei 41 di media... non mi è mai capitato di farlo in una GF con 1000 metri di dislivello, al massimo nei circuiti tutti piatti :mrgreen:
E c'era poca discesa, quando c'è molta discesa secondo me il divario si ampia ancora di più.
Poi se mi dici che in un tratto tutto in pianura, da solo senza scia del gruppo e con bici da crono il risultato è realistico ti credo, sommando però tutte le variabili che ci sono in "gioco" le medie vengono più alte di quanto non sia nella realtà! Non è una critica eh... per me quanti km ho fatto è poco importante, guardo tempo e potenza!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sarà... domenica mattina la Fondo Half Prudential l'ho chiusa a più dei 41 di media... non mi è mai capitato di farlo in una GF con 1000 metri di dislivello, al massimo nei circuiti tutti piatti :mrgreen:
E c'era poca discesa, quando c'è molta discesa secondo me il divario si ampia ancora di più.
Poi se mi dici che in un tratto tutto in pianura, da solo senza scia del gruppo e con bici da crono il risultato è realistico ti credo, sommando però tutte le variabili che ci sono in "gioco" le medie vengono più alte di quanto non sia nella realtà! Non è una critica eh... per me quanti km ho fatto è poco importante, guardo tempo e potenza!

è quello che dice il link sopra :

in sintesi: algoritmi sbagliati? no
situazioni ideali? si
scie a profusione ? si.
interruzioni azzerate? si

Se poi ci metti i km/h in gara allora salta davvero tutto. c'è una scia che nemmeno i pro nelle crono squadre riescono a fare.è praticamente come essere incollato dietro a un Tir.

• Mi piace
Reactions: carci and BenSnow

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Buongiorno, una curiosità, non sò se è già stata posta, volevo sapere se nell'eventualità si può personalizzare la maglia su zwift..

No, al momento non si può; puoi utilizzare solo le maglie che sblocchi col progredire dei livelli, le maglie che vinci partecipando agli eventi o quelle assegnate dalle missioni. Non c'è al momento modo di inserire dei propri design, o anche solo personalizzare i colori di design già fatti.

• Mi piace
Reactions: carci and Maury73

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ho letto che qualcuno diceva che su Z ci sono sempre le condizioni ideali ecc ecc, ma io una volta, salendo su Epic kom, o forse sull'alpe, non ricordo, ho trovato una bufera di neve, non so se poi il vento influiva nella prestazione, non ci ho fatto caso.

Una curiosità, quando non c'era possibilità di scelta e si usava lo script XML per cambiare percorso, spesso si correva in pochi.
Ho visto un KOM alla mia portata, e infatti l'ho migliorato di 30 sec, ma la maglia è rimasta al secondo in classifica. Qualcuno sa perchè?

Domanda numero due, se uso ancora lo script per correre fuori programma, funziona ancora?

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
698
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Da qualche giorno i meetup è possibile farlo in qualsiasi mondo. Non ti serve più lo script, ti basta fare un meet-up con te stesso dove vuoi whisp

ciau

Yes, però se fai un meetup con te stesso non puoi fare inversione ad U fino a che non esci dal meetup, bisogna ricordarselo :)

• Mi piace
Reactions: philthyphil

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Domanda magari stupida ma perché non riesco a visualizzare i workout e le gare organizzate da gcn Italia su zwift?

Sono eventi privati o bisogna iscriversi a qualche gruppi?

Grazie mille

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
698
483
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Domanda magari stupida ma perché non riesco a visualizzare i workout e le gare organizzate da gcn Italia su zwift?

Sono eventi privati o bisogna iscriversi a qualche gruppi?

Grazie mille

Eccoli tutti assieme

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Ciao, vi chiedo un’info. Ho notato che tra workout e pedalata libera con lo stesso rapporto e stessa cadenza in pianura mi ballano circa 10/15 watt in favore del workout. È normale la cosa? O i miei vecchi realtour via cavo hanno dei problemi?