Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma se analizzi anche nella vita reale ci sono diverse situazioni che a parità di watt possono modificare il risultato quali materiali tecnico utilizzato (telaio e ruote) o ad esempio la griglia di partenza.
Detto questo sicuramente la differenza è data dall'attendibilità dei dati inseriti ma zwift ha fatto correttamente il suo lavoro.

Esattamente.

• Mi piace
Reactions: carci

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il concetto è che zwift fa il correttamente il suo lavoro, prendendo i dati da delle fonti, e le fonti (in buona o cattiva fede) a volte possono essere sballati.

diciamo che ora suona meglio di quello scritto prima "la velocità può essere presa solo in relazione a se stessi ma non come valore assoluto".

La velocità intesa come calcolo in zwift è un valore assoluto, l algoritmo sempre quello è. Son i watt che son farlocchi.
tu hai un trainer da 1.5% di precisione del PM quindi direi che quello del tuo amico è un PM un po' pessimista se outdoor è di un altro livello.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una domanda.....
Leggevo della possibilità di iniziare un allenamento, poi di dusconnettersi e di riconnettersi al mo e to di salvare il tutto.
Ma si può fare solo con un allenamento, ossia appunto in modalità allenamento? Oppure si può fare anche scegliendo un percorso qualsiasi? Io sto evitando il 90% dei percorsi in certi orari, perché mi si impalla per il troppo traffico. Se usassi quello stratagemma, potrei pedalare senza "intoppi"? E, nel caso fosse possibile, una volta ricinnesso per il salvataggio, mi caricgerebbe tutto su Strava in modo corretto, ossia con i vari tempi sui segmenti, ecc?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda.....
Leggevo della possibilità di iniziare un allenamento, poi di dusconnettersi e di riconnettersi al mo e to di salvare il tutto.
Ma si può fare solo con un allenamento, ossia appunto in modalità allenamento? Oppure si può fare anche scegliendo un percorso qualsiasi? Io sto evitando il 90% dei percorsi in certi orari, perché mi si impalla per il troppo traffico. Se usassi quello stratagemma, potrei pedalare senza "intoppi"? E, nel caso fosse possibile, una volta ricinnesso per il salvataggio, mi caricgerebbe tutto su Strava in modo corretto, ossia con i vari tempi sui segmenti, ecc?

fatto prima della 'pandemia' e funzionato benissimo. Non volontariamente...è saltata la adsl per 40' dopo poco che avevo iniziato...alla fine tutto salvato. Tieni conto che strava fa i suoi calcoli sui segmenti sempre alla fine, quando zwift gli spara il log della sessione quindi a lui che tu fossi online o meno in quel momento frega poco. Importante è esserci alla fine però..io durante il deaffaticamento di 10 minuti ho riavuto connettività

• Mi piace
Reactions: guido76b

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok, immagino tu abbia verificato la precisione e confrontato su te stesso il valore di tutti. Bo per me chiusa cosi.

Si di solito mi inviano i grafici dei loro PM e(spesso 2) li aiuto per i confronti. Poi se aggiungo qualche confronto con l outdoor se serve. Anche Qua sul forum l ho fatto spesso (in privato). Pago pure l abbonamento per poterlo utilizzare senza limiti il tool.

IN generale se uno mi dice che ha un trainer come Neo o Drivo son decisamente più fiducioso che chi usa il manettino su due mattarelli o chi usa il pm della bici pur avendo un trainer smart. Non posso farlo per tutti ma per gli amici del gruppo Discord son sempre a disposizione.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ti ripeto, per me chiusa così. Inutile andare avanti.

Non si capisce che problema hai.
Vorrei sapere cosa ti viene in tasca a te se c'è chi fa paragoni su Zwift o se sottostima o sovrastima o tutte 'ste seghe mentali che vi fate.
Volevo vedere quanti stavano sui rulli per ore se non c'era Zwift, tolto qualche masochista che si faceva più male che bene...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
fatta la PRL Full.. mai più! :==
l'avevo in programma ieri ma il calendario di Zwift aveva altri programmi...

non è dura ma luuuuunga... io ho diviso in 3 tronconi. fatto pause caffè e cambio vestiti sudati dopo 4 e 8 giri (più o meno 10'/15'). mi sono dato come obiettivo il London loop in circa 30', a parte gli ultimi due son stato in bolla. dal traguardo dell'ultimo giro al traguardo del percorso mi sono messo in scia a qualsiasi cosa ho trovato, pure le sciure Maria che erano in Graziella a fare la spesa ;pirlùn^ per il resto "poca" gente in giro e le scie adatte al mio ritmo non erano moltissime.

per gli amanti dei numeri:
- ho "guadagnato" 7'820XP (compresi i vari bonus) e 157'913 drops
- ho "consumato" 4 asciugamani, 3 gel isotonici, 2 bustine di SiS GO Electrolite, 7 borracce di acqua (comprese le 2 con la polverina), 1 lattina di redbull, 2 toast, 1 caffè e un pezzo di colomba artigianale al pistacchio :-o
- tra i bonus mi sono usciti (quelli che mi son ricordato di segnare): 4 piume, 8 +10XP, 5 camion, 7 caschi aero
- ricevuto 103 "ride on" (spammando tutto il tempo a mia volta)

bene ora che non avevo molto da fare e nessuna preparazione da "rovinare", credo che non ci ricascherò più gandalf

ora ho un tubo di Pringles e una Chouffe che mi aspettano! o-o

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
213 non mi sembra esattamente da schiappa...

Sinceramente non capisco nulla di bici.
Ho fatto il test alla prima “uscita” in bici per avere un riferimento sul quale impostare gli allenamenti.
uso la bici per rompere la noia del tapis roulant, dato che sono un podista.
Il ciclismo è molto simile alla corsa, sport di sacrificio, che però ti da la possibilità anche di raggiungere posti che a piedi non potresti vedere. Purtroppo la bici la prendo un mese all’anno e quindi non riesco mai a dedicarmi per bene.
Quando lascerò la corsa fatta seriamente mi darò al duathlon.
Comunque zwift è uno stimolo importante, se poi fatto con amici ancora di più

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
fatta la PRL Full.. mai più! :==
l'avevo in programma ieri ma il calendario di Zwift aveva altri programmi...

non è dura ma luuuuunga... io ho diviso in 3 tronconi. fatto pause caffè e cambio vestiti sudati dopo 4 e 8 giri (più o meno 10'/15'). mi sono dato come obiettivo il London loop in circa 30', a parte gli ultimi due son stato in bolla. dal traguardo dell'ultimo giro al traguardo del percorso mi sono messo in scia a qualsiasi cosa ho trovato, pure le sciure Maria che erano in Graziella a fare la spesa ;pirlùn^ per il resto "poca" gente in giro e le scie adatte al mio ritmo non erano moltissime.

per gli amanti dei numeri:
- ho "guadagnato" 7'820XP (compresi i vari bonus) e 157'913 drops
- ho "consumato" 4 asciugamani, 3 gel isotonici, 2 bustine di SiS GO Electrolite, 7 borracce di acqua (comprese le 2 con la polverina), 1 lattina di redbull, 2 toast, 1 caffè e un pezzo di colomba artigianale al pistacchio :-o
- tra i bonus mi sono usciti (quelli che mi son ricordato di segnare): 4 piume, 8 +10XP, 5 camion, 7 caschi aero
- ricevuto 103 "ride on" (spammando tutto il tempo a mia volta)

bene ora che non avevo molto da fare e nessuna preparazione da "rovinare", credo che non ci ricascherò più gandalf

ora ho un tubo di Pringles e una Chouffe che mi aspettano! o-o
Complimenti! Vorrei farla anch'io ma non da solo!

Discorso velocità... a me sembra evidente che Zwift sovrastimi la media oraria e di parecchio... se riuscissi a tenere quelle medie in strada sarei quasi un pro:mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
fatto prima della 'pandemia' e funzionato benissimo. Non volontariamente...è saltata la adsl per 40' dopo poco che avevo iniziato...alla fine tutto salvato. Tieni conto che strava fa i suoi calcoli sui segmenti sempre alla fine, quando zwift gli spara il log della sessione quindi a lui che tu fossi online o meno in quel momento frega poco. Importante è esserci alla fine però..io durante il deaffaticamento di 10 minuti ho riavuto connettività
Grazie mille

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Complimenti! Vorrei farla anch'io ma non da solo!
il bello di zwift è che non sei mai da solo

Discours velocità... a me sembra evidente :mrgreen: che Zwift sovrastimi la media oraria e di parecchio... se riuscissi a tenere quelle medie in strada sarei quasi un pro:mrgreen:
Decisamente sovrastimate ma meglio così, ci avrei messo più tempo se no :-x