ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buona sera a tutti
Considerata la situazione, sono alcuni giorni che stò pensando di acquistare un rullo interattivo: una scelta potrebbe essere l'elite tuo (anche per questioni di budget), ma ovviamente non se ne trovano disponibili. Ci riproveremo: che ne pensate di questa soluzione ?
Stavo pensando anche a Rouvy (per condividerlo con mia moglie).
E' consigliabile acquistare subito anche il connettore USB ANT+, oppure anche il BT è utilizzabile (e fluido) ?
Ho letto di fila 40 pagine del forum, ma sicuramente avrò qualche altro dubbio da sottoporvi (ho visto che siete molto competenti). Grazie in anticipo

io uso solo il BT su mac e mi trovo bene.. nessun problema di stabilità
Però non connetto la fascia cardio, perché solo ANT.. puoi intanto ordinarla da aliexpress finché aspetti il rullo

• Mi piace
Reactions: maurybos

johnpolenta

Novellino
22 Aprile 2020
8
2
52
vicenza
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER SIX EVO ULTEGRA 2015
Buongiorno a tutti e ben trovati, qualcuno sa quando su Rouvy AR abiliteranno la funzione ANT+?
Questo per poter avere anche la frequenza cardiaca abbinata.
Stamattina ho pedalato con Rouvy WO (l'ho scaricato ieri) abbinando il sensore di potenza e fascia via ANT+ e direi che è andato tutto bene e regolare, l'unico problema è che non mi ha salvato l'attività e non me la trovo caricata nel diario. Avete idea del perchè?
Grazie.

Ps se a qualcuno interessa periodo prova giro link per generare codice (se si può metterlo nel forum)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Buongiorno a tutti e ben trovati, qualcuno sa quando su Rouvy AR abiliteranno la funzione ANT+?
Stamattina ho pedalato con Rouvy WO (l'ho scaricato ieri) abbinando il sensore di potenza e fascia via ANT+ e direi che è andato tutto bene e regolare, l'unico problema è che non mi ha salvato l'attività e non me la trovo caricata nel diario. Avete idea del perchè?
Grazie.

Ps se a qualcuno interessa periodo prova giro link per generare codice (se si può metterlo nel forum)

Su Rouvy Workout vai su activities in basso a sx, selezioni la corsa che hai fatto e se non te l'ha caricata premi sul pulsante Upload again finchè non lo carica

Per l'Ant+ su AR è prossimo, spero che mantengano Workout fino all'aggiornamento

johnpolenta

Novellino
22 Aprile 2020
8
2
52
vicenza
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER SIX EVO ULTEGRA 2015
Su Rouvy Workout vai su activities in basso a sx, selezioni la corsa che hai fatto e se non te l'ha caricata premi sul pulsante Upload again finchè non lo carica

Per l'Ant+ su AR è prossimo, spero che mantengano Workout fino all'aggiornamento

Grazie della risposta, il problema è che uso l'APP su Android, e mi sa che non si è salvata stamane (ho messo in modalità RACE).
Inoltre all'inizio insisteva affinchè aprissi su APP AR ma non lo volevo fare per la questione fascia.

Stasera provo con un 10ino vediamo se poi salva, sperem ben.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Grazie.

Maggio-giugno, quindi dovrebbe essere prossimo il supporto ant

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
61
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Buongiorno
Innanzi tutto ringrazio per il riscontro al mio primo messaggio (molto utile)
Volevo approfittare delle vostre conoscenze per capire se le valutazioni del mio prossimo progetto “rulli” sono corrette, e magari recepire vostre osservazioni
La mia intenzione era quella di acquistare un rullo “interattivo”, per rendere meno monotona questa attività (i miei ultimi rulli meccanici li ho rottamati alcuni anni fa, ma non mi davano soddisfazione)
Anche per ragioni di budget, la mia intenzione era quella di rivolgermi verso ELITE TUO che supporta il 10% di salita (altri consigli ?), solo che ovviamente in questo momento non sono disponibili per la consegna (e non so se deporvillage sia sicuro, visto tutte le recensioni che si leggono): avete suggerimenti dove acquistare ?
Quindi l’idea era ELITE TUO + cardio POLAR + PC (o tablet) collegato alla TV+ collegamento WIFI
Non penso che serva altro (perché in teoria tutti gli altri parametri -velocità, potenza, ecc.-dovrebbe darmeli il rullo automaticamente, corretto ?)
Per il software, oltre che al nativo di Elite (myetraning), che però non mi pare il massimo anche se economico, come alternativa pensavo a Rouvy AR, in versione premium (considerato che anche mia moglie lo utilizzerebbe)
Considerato che si parla molto di versione Rouvy WO e versione AR (da quello che ho capito, la seconda è più social e grafica), in fase di abbonamento, mi chiederanno la versione scelta ? io sarei per AR
Per il collegamento ho visto che in tanti prediligono ANT+ (per la velocità di risposta e per la possibilità di collegare anche il cardio), ma oggi mi pare di aver letto che Rouvy AR non lo supporta ancora, quindi sarebbe un acquisto da effettuare più avanti. In ogni caso, come suggerito da Ikarus88 (che ringrazio) sembrerebbe che anche il BT sia stabile
E’ corretto che posso caricare i miei percorsi GPS (magari scaricati dal Polar), per poi utilizzarli (con la visione avanzamento solo Google)? E che se volessi potrei rifare il percorso in auto con ad esempio una GOPRO e poi sincronizzare il video con il percorso (e magari renderlo disponibile) ?
E’ corretto che, facendo un race, mi troverei anche altri atleti "reali" che svolgono la loro attività sullo stesso percorso (e non solo atleti in realtà virtuale) ?
E’ corretto che seguendo un itinerario disponibile sul sito, oppure caricato da me con GPS, il rullo varia automaticamente l’intensità del freno, in modo da simulare la salita ?
Avete altri suggerimenti per un novellino (come mi definisce giustamente BDC-MAG) ?
Grazie per la pazienza e scusatemi in anticipo per le molto probabili future domande (specialmente quando riuscirò a reperire la merce)
Buona continuazione di giornata

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Buongiorno
Innanzi tutto ringrazio per il riscontro al mio primo messaggio (molto utile)
Volevo approfittare delle vostre conoscenze per capire se le valutazioni del mio prossimo progetto “rulli” sono corrette, e magari recepire vostre osservazioni
La mia intenzione era quella di acquistare un rullo “interattivo”, per rendere meno monotona questa attività (i miei ultimi rulli meccanici li ho rottamati alcuni anni fa, ma non mi davano soddisfazione)
Anche per ragioni di budget, la mia intenzione era quella di rivolgermi verso ELITE TUO che supporta il 10% di salita (altri consigli ?), solo che ovviamente in questo momento non sono disponibili per la consegna (e non so se deporvillage sia sicuro, visto tutte le recensioni che si leggono): avete suggerimenti dove acquistare ?
Quindi l’idea era ELITE TUO + cardio POLAR + PC (o tablet) collegato alla TV+ collegamento WIFI
Non penso che serva altro (perché in teoria tutti gli altri parametri -velocità, potenza, ecc.-dovrebbe darmeli il rullo automaticamente, corretto ?)
Per il software, oltre che al nativo di Elite (myetraning), che però non mi pare il massimo anche se economico, come alternativa pensavo a Rouvy AR, in versione premium (considerato che anche mia moglie lo utilizzerebbe)
Considerato che si parla molto di versione Rouvy WO e versione AR (da quello che ho capito, la seconda è più social e grafica), in fase di abbonamento, mi chiederanno la versione scelta ? io sarei per AR
Per il collegamento ho visto che in tanti prediligono ANT+ (per la velocità di risposta e per la possibilità di collegare anche il cardio), ma oggi mi pare di aver letto che Rouvy AR non lo supporta ancora, quindi sarebbe un acquisto da effettuare più avanti. In ogni caso, come suggerito da Ikarus88 (che ringrazio) sembrerebbe che anche il BT sia stabile
E’ corretto che posso caricare i miei percorsi GPS (magari scaricati dal Polar), per poi utilizzarli (con la visione avanzamento solo Google)? E che se volessi potrei rifare il percorso in auto con ad esempio una GOPRO e poi sincronizzare il video con il percorso (e magari renderlo disponibile) ?
E’ corretto che, facendo un race, mi troverei anche altri atleti "reali" che svolgono la loro attività sullo stesso percorso (e non solo atleti in realtà virtuale) ?
E’ corretto che seguendo un itinerario disponibile sul sito, oppure caricato da me con GPS, il rullo varia automaticamente l’intensità del freno, in modo da simulare la salita ?
Avete altri suggerimenti per un novellino (come mi definisce giustamente BDC-MAG) ?
Grazie per la pazienza e scusatemi in anticipo per le molto probabili future domande (specialmente quando riuscirò a reperire la merce)
Buona continuazione di giornata

Ciao, per quanto ne so io:

- l’Elite TUO lo avevo valutato anche io. Deporvillage è molto sicuro, acquisto spesso da li. Per altri sito prova Bike 24 o Bike Discount. Il problema è che Elite è italiana ed attualmente ha la produzione bloccata. Forse hanno ripreso questa settimana.

- Esatto, ti basta il rullo da collegare al PC tramite bluetooth o ANT+ (in questo caso ti servirà anche chiavetta ANT+).

- Non devi scegliere tra le versioni. Fai abbonamento da 10€ mese e via. NB: per fare il family devi oer forza fare versione a pagamento, non funziona nella fase trial.

- il supporto ANT+ arriverà a breve, ma nel caso usi rouvy workout che non cambia nulla.

- si puoi fare percorsi gps fatti da te. Ti basta caricare il gpx dal sito. Non vedrai un video, ma una schermata in stile navigatore satellitare.

- si per la gopro

- gli atlteti che vedi sono tutti reali, salvo tu scelga i virtual partner.

- si, il TUO è interattivo

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Una domanda per chi usa Rouvy AR, avete notato differenze di watt con Rouvy wo?
spiego meglio con quello che ho potuto notare io, oggi ho usato l'app AR associando come PM Assioma UNO ed il garmin, per fare questo giro
https://my.rouvy.com/donato970/training-diary/detail/5396318;
bene, i dati di potenza tra rouvy e il garmin sono risultati diversi:
potenza media rouvy 211w, garmin 201w;
potenza 20m rouvy 253w, garmin 230w;
potenza max, rouvy 466w, garmin 399w.
Secondo voi come mai queste discrepanze abbastanza marcate?
Tra l'altro faccio notare che finora ho sempre usato l'app. Rouvy wo sempre come PM Assioma Uno ed il garmin e a fine giro i dati sono sempre stati pressochè identici, quindi presumo che AR sovrastimi i dati anche perchè 20m a 253w magari :mrgreen:

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Altre domandine agli esperti Rouvy.... Volendolo usare in modo molto "limitante" avendo dei rulli no-smart, qualcuno lo usa col sensore velocità Garmin (sempre da connettere al mozzo posteriore)?
E in questa modalità si possono fare solo percorsi o anche partecipare a gare?

Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Altre domandine agli esperti Rouvy.... Volendolo usare in modo molto "limitante" avendo dei rulli no-smart, qualcuno lo usa col sensore velocità Garmin (sempre da connettere al mozzo posteriore)?
E in questa modalità si possono fare solo percorsi o anche partecipare a gare?

Ciao,
ho un amico che è nella tua stessa situazione : rulli no-smart, sensore cardio, sensore velocità e cadenza garmin.
I dati della potenza non saranno affidabili ma partecipa anche alle gare.

• Mi piace
Reactions: Armando1

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
66
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Ciao,
ho un amico che è nella tua stessa situazione : rulli no-smart, sensore cardio, sensore velocità e cadenza garmin.
I dati della potenza non saranno affidabili ma partecipa anche alle gare.
Ciao . e solo con il sensore di velocità? (con Zwift ho letto è possibile) . Dal sito Rouvy.com, how it works, sembrerebbe di sì. Intanto ho ordinato il sensore di velocità...

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.758
3.300
Visita sito
Una domanda per chi usa Rouvy AR, avete notato differenze di watt con Rouvy wo?
spiego meglio con quello che ho potuto notare io, oggi ho usato l'app AR associando come PM Assioma UNO ed il garmin, per fare questo giro
https://my.rouvy.com/donato970/training-diary/detail/5396318;
bene, i dati di potenza tra rouvy e il garmin sono risultati diversi:
potenza media rouvy 211w, garmin 201w;
potenza 20m rouvy 253w, garmin 230w;
potenza max, rouvy 466w, garmin 399w.
Secondo voi come mai queste discrepanze abbastanza marcate?
Tra l'altro faccio notare che finora ho sempre usato l'app. Rouvy wo sempre come PM Assioma Uno ed il garmin e a fine giro i dati sono sempre stati pressochè identici, quindi presumo che AR sovrastimi i dati anche perchè 20m a 253w magari :mrgreen:
Mah... A me li sottostima. Però meno di altri software (zwift - myEtraining)

Ps : mentre salivo il passo sella tranquillo ai miei modesti 3-3,5 w/kg vedo che dietro arriva uno a 10 w/kg :azz :azz :azz. Mi ha sverniciato :-)xxxx, però dopo 1 km lho trovato fermo.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Mah... A me li sottostima. Però meno di altri software (zwift - myEtraining)

Ps : mentre salivo il passo sella tranquillo ai miei modesti 3-3,5 w/kg vedo che dietro arriva uno a 10 w/kg :azz :azz :azz. Mi ha sverniciato :-)xxxx, però dopo 1 km lho trovato fermo.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Beh, 3-3,5 w/kg non sono proprio tanto modesti;-)

comunque questa diversità di valori tra un'app e l'altra è strana e poi quale prendere a riferimento ;nonzo%