Buongiorno
Innanzi tutto ringrazio per il riscontro al mio primo messaggio (molto utile)
Volevo approfittare delle vostre conoscenze per capire se le valutazioni del mio prossimo progetto “
rulli” sono corrette, e magari recepire vostre osservazioni
La mia intenzione era quella di acquistare un rullo “interattivo”, per rendere meno monotona questa attività (i miei ultimi rulli meccanici li ho rottamati alcuni anni fa, ma non mi davano soddisfazione)
Anche per ragioni di budget, la mia intenzione era quella di rivolgermi verso
ELITE TUO che supporta il 10% di salita (altri consigli ?), solo che ovviamente in questo momento non sono disponibili per la consegna (e non so se deporvillage sia sicuro, visto tutte le recensioni che si leggono): avete suggerimenti dove acquistare ?
Quindi l’idea era ELITE TUO + cardio POLAR + PC (o tablet) collegato alla TV+ collegamento WIFI
Non penso che serva altro (perché in teoria tutti gli altri parametri -velocità, potenza, ecc.-dovrebbe darmeli il rullo automaticamente, corretto ?)
Per il software, oltre che al nativo di Elite (myetraning), che però non mi pare il massimo anche se economico, come alternativa pensavo a Rouvy AR, in versione premium (considerato che anche mia moglie lo utilizzerebbe)
Considerato che si parla molto di versione Rouvy WO e versione AR (da quello che ho capito, la seconda è più social e grafica), in fase di abbonamento, mi chiederanno la versione scelta ? io sarei per AR
Per il collegamento ho visto che in tanti prediligono ANT+ (per la velocità di risposta e per la possibilità di collegare anche il cardio), ma oggi mi pare di aver letto che Rouvy AR non lo supporta ancora, quindi sarebbe un acquisto da effettuare più avanti. In ogni caso, come suggerito da Ikarus88 (che ringrazio) sembrerebbe che anche il BT sia stabile
E’ corretto che posso caricare i miei percorsi GPS (magari scaricati dal Polar), per poi utilizzarli (con la visione avanzamento solo Google)? E che se volessi potrei rifare il percorso in auto con ad esempio una GOPRO e poi sincronizzare il video con il percorso (e magari renderlo disponibile) ?
E’ corretto che, facendo un race, mi troverei anche altri atleti "reali" che svolgono la loro attività sullo stesso percorso (e non solo atleti in realtà virtuale) ?
E’ corretto che seguendo un itinerario disponibile sul sito, oppure caricato da me con GPS, il rullo varia automaticamente l’intensità del freno, in modo da simulare la salita ?
Avete altri suggerimenti per un novellino (come mi definisce giustamente BDC-MAG) ?
Grazie per la pazienza e scusatemi in anticipo per le molto probabili future domande (specialmente quando riuscirò a reperire la merce)
Buona continuazione di giornata