Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Lumaca, prova con i micheline pro 4 endurance 700x25, li trovi di norma al decathlon a 50 euro la confezione da due
per me strepitosi !
mooooolto superiori ai lithion, un altro pianeta
Anch'io mi sto trovando molto bene con i Michelin Pro 4 Endurance, anche se in versione 700 x 23! Attualmente ho percorso più di 4000 km senza neanche una foratura!
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
I pro race 3 li ho montati sulla mia bdc non sono pessimi, ma hanno breve durata, si son " spaccati" sulla spalla nella parte che poggia sul canale del cerchio ruota posteriore, non ho fatto neppure 3000 Km.
Potevo renderli al Deca non essendo durati 1 anno ma non me la sono sentita per 20 euro.
Può essere che la tua sia una mescola migliore proveniente da un'altro lotto di produzione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
I pro race 3 li ho montati sulla mia bdc non sono pessimi, ma hanno breve durata, si son " spaccati" sulla spalla nella parte che poggia sul canale del cerchio ruota posteriore, non ho fatto neppure 3000 Km.
Potevo renderli al Deca non essendo durati 1 anno ma non me la sono sentita per 20 euro.
Può essere che la tua sia una mescola migliore proveniente da un'altro lotto di produzione.
spiega bene questa cosa, al decathlon puoi rendere i copertoni se non ti durano neanche un anno?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Con la loro politica di reso con carta decathlon avrei potuto con scontrino alla mano, contestare il prodotto e mi avrebbero fatto un buono acquisto di pari valore. Avevo conservato la confezione, lo scontrino e segnato la data di sostituzione e km sono durati cicrca 5 mesi e meno di 3000 km prima della comparsa delle crepe. Inoltre sempre con carta decathlon se acquisti un prodotto e non lo utilizzi hai tempo 365 gg per restituirlo. Ho comprato occhiali, copertoni mtb e bdc, abbigliamento per ciclismo, ciclocomputer , caschi e altro se si sa scegliere si prendono buoni prodotti e non no mai avuto problemi.
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Con la loro politica di reso con carta decathlon avrei potuto con scontrino alla mano, contestare il prodotto e mi avrebbero fatto un buono acquisto di pari valore. Avevo conservato la confezione, lo scontrino e segnato la data di sostituzione e km sono durati cicrca 5 mesi e meno di 3000 km prima della comparsa delle crepe. Inoltre sempre con carta decathlon se acquisti un prodotto e non lo utilizzi hai tempo 365 gg per restituirlo. Ho comprato occhiali, copertoni mtb e bdc, abbigliamento per ciclismo, ciclocomputer , caschi e altro se si sa scegliere si prendono buoni prodotti e non no mai avuto problemi.

So anche io di questa politica e in effetti mi è capitato più volte di restituire acquisti non usati a distanza di mesi.

Però qualche dubbio lo avrei sui dei copertoncini usati, perché l’usura dipende dal numero di km e non dal tempo di utilizzo: la loro politica non stabilisce che debbano durare almeno tot km..
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Anch'io sono piuttosto scettico sulla possibilità di poter restituire dei copertoncini usati, non avendo modo di poter dimostrare né i km percorsi né l'uso che se ne è fatto! Bisogna comunque fare un plauso alla politica commerciale di Decathlon, che in tal senso è da ammirare!
 
  • Mi piace
Reactions: Davide_2_Ruote

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
lasciamo perdere la politica di decathlon, io volevo sapere come fare per rendere copertoncini usati,
li compro, li uso 2000 km, li contesto perchè si sono consumati troppo in fretta e me ne mandano un paio nuovi o mi fanno un buono per acquistarne di nuovi, se così fosse con 25 euro ho i copertoncini nuovi a vita,
 
  • Haha
Reactions: ogunde

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Purtroppo i Michelin Race Pro 3 hanno questo difetto almeno quelli che ho acquista di quel lotto a dicembre 2019. Sostituiti 18/12/18 fino a marzo utilizzo poco la bdc avendo la mtb, a luglio presentavano il difetto. Nel frattempo ho comperato un ciclocomputer e una giacca da ciclista. Cmq ne hanno reso di merce utilizzata e sostituita senza alcun problema parlo di biciclette di parecchie centinaia di euro.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Avevo conservato la confezione, lo scontrino e segnato la data di sostituzione e km sono durati cicrca 5 mesi e meno di 3000 km
Alcuni copertoni al posteriore sono finiti a meno di 3000km molto dipende da peso e pressione, io ho avuto alcuni pro 4 con crepe ed altri privi non tutte le ciambelle escono col buco, la crepa deve verificarsi entro il primo mese altrimenti ci sono molte altre ragioni e in questo caso il reso potrebbe non essere accettato
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
lasciamo perdere la politica di decathlon, io volevo sapere come fare per rendere copertoncini usati,
li compro, li uso 2000 km, li contesto perchè si sono consumati troppo in fretta e me ne mandano un paio nuovi o mi fanno un buono per acquistarne di nuovi, se così fosse con 25 euro ho i copertoncini nuovi a vita,
Invece di apprezzare la politica commerciale di Decathlon cerchi il modo per approfittarne! Niente di personale, ma uno che ragiona in questi termini si meriterebbe che gli fregassero la bici, con tanto di copertoncini della Decathlon!
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
So anche io di questa politica e in effetti mi è capitato più volte di restituire acquisti non usati a distanza di mesi.

Però qualche dubbio lo avrei sui dei copertoncini usati, perché l’usura dipende dal numero di km e non dal tempo di utilizzo: la loro politica non stabilisce che debbano durare almeno tot km..

Non è una questione di durata, quando ho comperato la bici erano montati gli Hutchinson e ho avuto il tuo stesso problema, si " scolla" il battistrada dalla spalla, quindi non parliamo di usura precoce ma di difetto e possono risultare anche pericolosi in caso di esplosione in discesa. In 2 anni sulla stessa bici 3 set differenti. Ho usato i Lithion con la striscia rossa sulla vecchia bici e su questa attuale ho fatto molti più km. Mentre per la mtb ho montato gli Hutchinson Gila e mi trovo bene .
A lamentarmi dei Pro 3 non sono stato solo io infatti il prodotto aveva pessime recensioni.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.878
9.533
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Invece di apprezzare la politica commerciale di Decathlon cerchi il modo per approfittarne! Niente di personale, ma uno che ragiona in questi termini si meriterebbe che gli fregassero la bici, con tanto di copertoncini della Decathlon!

Dubito fortemente fosse un modo per approfittarsene, semmai una constatazione sul fatto che sembra un po' strano applicare una simile politica su un prodotto deteriorabile come il copertoncino. Ci sono copertoni altamente performanti che a 2000 km sono già belli e cotti e se uno esce spesso e di km ne fa, in meno di due mesi "potrebbe" reclamare sul consumo.......
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Dubito fortemente fosse un modo per approfittarsene, semmai una constatazione sul fatto che sembra un po' strano applicare una simile politica su un prodotto deteriorabile come il copertoncino. Ci sono copertoni altamente performanti che a 2000 km sono già belli e cotti e se uno esce spesso e di km ne fa, in meno di due mesi "potrebbe" reclamare sul consumo.......
Lo penso anch'io! Infatti il mio commento, con la premessa del "nulla di personale", non era rivolto espressamente al nostro amico, a cui sono grato per il suo importante contributo al forum, ma in generale a chi pensasse di comportarsi in quel modo!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.878
9.533
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Lo penso anch'io! Infatti il mio commento, con la premessa del "nulla di personale", non era rivolto espressamente al nostro amico, a cui sono grato per il suo importante contributo al forum, ma in generale a chi pensasse di comportarsi in quel modo!

Comunque anche il negozio dove mi capita di comprare i copertoni me li ha cambiati a volte a fronte di difetti evidenti, ma sicuramente non certo dopo migliaia di km. Ho avuto molti problemi con i continental GP 4000 sII, io e molti miei amici, si aprono sul lato squarciandosi in modo irreparabile (anche dopo pochissime uscite) e ho fatto presente la cosa anche direttamente alla stessa Continental ma hanno risposto picche......
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Comunque anche il negozio dove mi capita di comprare i copertoni me li ha cambiati a volte a fronte di difetti evidenti, ma sicuramente non certo dopo migliaia di km. Ho avuto molti problemi con i continental GP 4000 sII, io e molti miei amici, si aprono sul lato squarciandosi in modo irreparabile (anche dopo pochissime uscite) e ho fatto presente la cosa anche direttamente alla stessa Continental ma hanno risposto picche......
In un negozio, dove in genere si instaura un rapporto di reciproca fiducia tra il commerciante ed il cliente, credo sia abbastanza normale che siano più elastici e disponibili! Riguardo ai Continental non saprei cosa dire! Per quel che mi riguarda, come già detto, utilizzo infatti dei Michelin Pro 4 Endurance (comprati proprio da Decathlon) e mi trovo molto bene! A mio avviso hanno una buona tenuta di strada e soprattutto un'ottima durata e affidabilità! In più di 4000 km non ho mai forato (cosa basilare per me) e i copertoni sono ancora in buono stato!
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.878
9.533
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
In un negozio, dove in genere si instaura un rapporto di reciproca fiducia tra il commerciante ed il cliente, credo sia abbastanza normale che siano più elastici e disponibili! Riguardo ai Continental non saprei cosa dire! Per quel che mi riguarda, come già detto, utilizzo infatti dei Michelin Pro 4 Endurance (comprati proprio da Decathlon) e mi trovo molto bene! A mio avviso hanno una buona tenuta di strada e soprattutto un'ottima durata e affidabilità! In più di 4000 km non ho mai forato (cosa basilare per me) e i copertoni sono ancora in buono stato!

Sono passato anche io a quelli dopo la strage di continental......
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Invece di apprezzare la politica commerciale di Decathlon cerchi il modo per approfittarne! Niente di personale, ma uno che ragiona in questi termini si meriterebbe che gli fregassero la bici, con tanto di copertoncini della Decathlon!
la bici te la fregheranno a te se non stai attento, fenomeno da tastiera e impara a leggere i post invece di schiacciare tasti ad cazzum,
 
  • Love
Reactions: tafaz