Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
ieri si sky tg ho letto che in Europa piu`della meta`delle vittime totali fino a ora e`nelle case di riposo...
non so se sia vero o meno, io mi fido il giusto di queste informazioni h24 comunque fosse vero, non bastava dotare di DPI personale e staff medico? magari obbligo di quarantena per gli over 65, senza chiudere attivita`o reparti? Ieri sono andato in discarica, ormai siamo al ridicolo. Senza guanti non entri, obbligo di mascherina anche in auto, mentre sei in coda, coda assurda di un buon 300/400 mt... stavo soffocando in auto con la
mascherina( col ciuffo che la metto in bici). All'aperto massimo due persone per volta...

• Mi piace
Reactions: Bengi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parlavo con un amico molto vicino all'ambiente gf (conosce molto sponsor ed organizzatori). Esclude lo svolgimento di ogni gf prima del 2021. A suo dire ci sarà, forse, qualche crono. E non in tutte le regioni.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Parlavo con un amico molto vicino all'ambiente gf (conosce molto sponsor ed organizzatori). Esclude lo svolgimento di ogni gf prima del 2021. A suo dire ci sarà, forse, qualche crono. E non in tutte le regioni.

Beh non bisogna essere molto vicini all'ambiente gf per arrivare a questa deduzione. Rischia di saltare la Serie A che giocano in 22 su un campo lungo 100 metri, figuriamoci se accalcano mille persone per un'ora in griglia prima della gara...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sono stato in Kenya e Tanzania nel 2018, che già sono due paesi africani tra quelli più "attrezzati", e se penso oggi a Nairobi non riesco a non immaginare una gigantesca ecatombe silenziosa. Qui la lamentela facile sulla sanità è sport nazionale. Là ricordo che era appena arrivata la prima TAC nel paese e la pubblicizzavano in grandi cartelloni in cui si sottolineava il fatto che "ora non dovrai più volare all'estero per fare una TAC". Situazione non così diversa l'ho vista a Quito e nella parte amazzonica dell'Ecuador l'anno scorso. E non posso dimenticare le favelas di San Paolo in Brasile con chilometri e chilometri di baracche ammassate una sopra l'altra, con in mezzo il circuito di F1 di Interlagos. In tutti questi posti sarà un disastro totale. Altro che dibattiti sui morti da Covid o morti con Covid. Se la gente viaggiasse di più, si lamenterebbe probabilmente di meno di ciò che ha, per quanto tutto sia migliorabile.
Con tutto il rispetto, che l'Italia non sia tra i paesi più derelitti al mondo è cosa notoria, ma ciò non deve, dal mio punto di vista rallegrare troppo. I confronti si fanno per dati omogenei. I paesi che sono storicamente più evoluti, si sa quali sono (USA a parte che hanno storia piuttosto giovane). Noi dobbiamo confrontarci con l'Europa, perché è lì che siamo ed è lì che la storia è abbastanza omogenea. E in Europa ne usciamo con le ossa a pezzi, quando per clima, latitudine e territorio (oltre che per altre cose) potremmo magnare in testa a tutti e di gran lunga. Se poi uno si vuole beare che in Botswana stanno peggio e pure nel Cile amazzonico, va bene.
Questo quello che scrivono da noi sulla Germania...

Se vero, mi sembra una scena già vista. Cambiano solo gli attori
A me di già visto non sembra nulla. In quell'articolo si parla di un obbligo di mascherine in determinate situazioni...situazioni che mi paiono condivisibili (mezzi pubblici, supermercati ecc.). Vedremo qui in Italia in che termini sarà imposto l'obbligo. Alcune avvisaglie non sembrano assennate.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se la gente viaggiasse di più, si lamenterebbe probabilmente di meno di ciò che ha, per quanto tutto sia migliorabile.

Sono d'accordo. Questo continuo lamentarsi delle cose che NON funzionano, il continuo confronto con paesi più efficienti del nostro, il NON riconoscere quando le cose funzionano, mi sta stufando, tanto che trovo inutile continuare a discutere. Inoltre in questo momento c'é bisogno di ottimismo (anche per piccole cose) e non catastrofismo. Collaborazione e non scontri e polemiche per tutto.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
D

Deleted member 141153

Guest
A me di già visto non sembra nulla. In quell'articolo si parla di un obbligo di mascherine in determinate situazioni...situazioni che mi paiono condivisibili (mezzi pubblici, supermercati ecc.). Vedremo qui in Italia in che termini sarà imposto l'obbligo. Alcune avvisaglie non sembrano assennate.

Ciao amico mio, ho cambiato la foto profilo così sei contento.
A parte ciò, anche lì come da noi, lo stato centrale ha fatto una legge nazionale, dove poi le Land hanno fatto delle regole personali come le Regioni da noi, con delle regole diverse a seconda del comune come da noi. Se proprio vogliamo trovare un differenza, è che li, come da noi, si sono affidati sulla responsabilità del singolo, anche lì, come da noi hanno stabilito delle contravvenzioni per chi non rispetta le regole (anche se li alcuni governatori non hanno ancora deciso l'importo), con l'unica differenza che almeno da noi la multa è uguale per tutti. Ma la differenza vera non è l'ultimo passaggio, ma li chi prende una multa, la paga e basta, perché sa di aver sbagliato. Qui da noi l'italico pensiero è molto diverso (vedi ricorsi e insulti a chi ti fa capire che hai sbagliato, che è lo scopo della contravvenzione)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma guarda...io sono il primo che appena si puo' fare un week end da qualche parte,ci vado subito...Ora non è che perchè c'è il virus non andiamo più da nessuna parte.e allora in Africa dovrebbero mettersi sottoterra prima di nascere,con tutte le malattie e le difficoltà contro cui lottano da sempre.
E appena apre un bar,un caffè o un aperitivo me lo vado a bere subito...Anche per aiutare queste attività a ripartire.
Allora ci risentiamo quando apriranno, vediamo quanta gente ci sarà, io ci andavo anche prima quando eravamo in 3, ma ripeto qui non è solamente il problema della serrata, qui è paura

D

Deleted member 141153

Guest
Sono d'accordo. Questo continuo lamentarsi delle cose che NON funzionano, il continuo confronto con paesi più efficienti del nostro, il NON riconoscere quando le cose funzionano, mi sta stufando, tanto che trovo inutile continuare a discutere. Inoltre in questo momento c'é bisogno di ottimismo (anche per piccole cose) e non catastrofismo. Collaborazione e non scontri e polemiche per tutto.

Ho già apprezzato la tua onestà e la ammiro ancor di più quel che hai detto...
In battuta: rapportoagile for president.
(Un modo simpatico per dirti che sei ok)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Claus, tu abiti in una zona in cui le cose funzionano abbastanza (e ciononostante hai delle lamentele da fare), posso assicurarti che hai una percezione errata di altre zone d'Italia, dove il lamentarsi è si uno sport, ma ha basi ben solide. Da sotto Ala, più scendi e più è veramente altro mondo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Claus, tu abiti in una zona in cui le cose funzionano abbastanza (e ciononostante hai delle lamentele da fare), posso assicurarti che hai una percezione errata di altre zone d'Italia, dove il lamentarsi è si uno sport, ma ha basi ben solide. Da sotto Ala, più scendi e più è veramente altro mondo.

Sì, certo. Io sono conscio di vivere in una regione dove le cose funzionano -abbastanza-, e le mie non sono tanto lamentele quanto una descrizione delle cose che "non vanno come dovrebbero". Ma non mi sentirai mai dire che in giunta Prov.le siedono dei "buffoni", perchè se sono lì vuol dire che sono stati eletti, e quindi rispetto la scelta. Che nel resto d'Italia le cose funzionino diversamente è un dato di fatto, ma non è sempre solo colpa del Governo.
Ci sono un sacco di fattori che causano l'inefficienza: amministratori locali non capaci o corrotti, singoli dipendenti che fanno timbrare i cartellini da colleghi per poi andare a pescare, gente che non paga le tasse, ma poi è la prima ad urlare e pretendere.... Ma qui apriamo un altro capitolo.

• Mi piace
Reactions: EMAC and MrSpock

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Allora ragazzi Trump ha trovato la cura per il virus. Ha detto che basta iniettarsi il disinfettante e esporsi ad una lampada, e si abbatte il ragazzo in un baleno, insieme a quello che si è iniettato il disinfettante, praticamente morte sicura/intossicazione seria da comunque andare in ospedale. Questi sono i Leader che comandano nazioni come L'America , una nazione da due soldarelli insomma e noi diamo di fave ai nostri

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

area conservatori.

Trovo fuori luogo postare link di articoli in inglese (dando per scontato che tutti capiscano l'inglese).
Lo so, sono ignorante (anche se l'inglese lo mastico abbastanza). Mi preparo a distribuire caramelle al miele ai camosci sul Rombo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Allora ragazzi Trump ha trovato la cura per il virus. Ha detto che basta iniettarsi il disinfettante e esporsi ad una lampada, e si abbatte il ragazzo in un baleno, insieme a quello che si è iniettato il disinfettante, praticamente morte sicura/intossicazione seria da comunque andare in ospedale. Questi sono i Leader che comandano nazioni come L'America , una nazione da due soldarelli insomma e noi diamo di fave ai nostri

Se ti fai la lampada rischi che ti vengano i contorni occhi bianchi come a Trump

• Mi piace
Reactions: SCR1

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qualcuno qui ha elogiato trump?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
……….". Ma non mi sentirai mai dire che in giunta Prov.le siedono dei "buffoni", perchè se sono lì vuol dire che sono stati eletti, e quindi rispetto la scelta.…....
O più semplicemente perché NON lo sono. Sbagliano anche loro, come tutti gli essere umani. Ma sinora li ho visti agire bene. E non direi che siano del "mio" partito, essendo che quel partito, sino a 1 anno e mezzo fa, lo conoscevo solo di nome, fra l'altro.
……………..Ci sono un sacco di fattori che causano l'inefficienza: amministratori locali non capaci o corrotti, singoli dipendenti che fanno timbrare i cartellini da colleghi per poi andare a pescare, gente che non paga le tasse, ma poi è la prima ad urlare e pretendere….
Attenzione. Io sono dell'idea che la colpa è principalmente della gente non della Casta. La gente che è così e che quelli della casta ce li mette. E quelli della Casta vengono dalla gente e hanno fatto carriera nella maniera che serviva ossia in maniera spesso tutt'altro che retta. Ciò non può e non deve esimere dal criticare chi è lì, se non altro perché ha la possibilità e il potere di cambiare le cose e per tornaconto personale (leggasi consenso elettorale quando non tornaconto giudiziario e/o economico) non lo fa.
Grazie, ma sarei un pessimo presidente. Accetto piuttosto un incarico come cambusiere/cantiniere
Saresti anche un pessimo cameramen. In due volte che ti sono passato davanti sul Rombo a 0,5 kmh, non sei stato capace di farmi un c...o di filmato. smackbutt

• Mi piace
Reactions: sembola

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Se ti fai la lampada rischi che ti vengano i contorni occhi bianchi come a Trump
Roba da matti, come si fa a presentarsi con una parrucca e sempre gli occhi con le conchiglie? Poi dire che ti spari in vena l'amuchina e guarisci.
qualcuno qui ha elogiato trump?
Cosa centrano gli elogi con la stupidità? Facile evincere che uno che comanda una nazione come l'America e fa questi discorsi, non sia in grado di mandare avanti la nazione stessa, ma sta li perchè ha tanti di quei soldi che nessuno potrà fargli le scarpe

• Mi piace
Reactions: Raffi2000
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.