Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domanda Lecita e Sensata. tuttavia bisognerebbe girarla a questo Tizio..!mabbasta!;:
Quel tizio non ha ancora capito nulla. La mascherina in bici non è obbligatoria, i guanti nemmeno. Facci il favore Di Rocco taci che è meglio. Sei incommentabile e inascoltabile. Come si direbbe a Roma, nun te se pò sentì. E c'è ancora qualcuno che aspetta le tue disposizioni e interpretazioni. #grazierenatodirocco, #vaiacasaerestaci.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo la cosa è molto complicata , perché il d.c.p.m. in questione , non ha tenuto conto che il ciclismo è uno dei pochi sport che si pratica con mezzi di trasporto . Di conseguenza fatto sicuro che si può praticare "attività motorie all'aperto e lontano dal proprio domicilio " il decreto parla anche di divieti legati ai mezzi di trasporto, e la bicicletta è uno di questi . tutti noi , compresi i legislatori , hanno inteso che l'attività ciclistica , ( da soli) si può praticare , ma l'interpretabilità di tale decreto ,cosi scritto , e discrezionata ad un qualsiasi funzionario rappresentante le forze dell'ordine . Quindi , la possibilità di essere sanzionati pur avendo ragione , e sempre costante . cosa vuol dire avere ragione in questo caso ? E cosa bisogna fare per avere conferma di tale ragione ? Fatto presente che la contestazione al novanta per cento è quella relativa all'art. 650 del cod. penale che prevede un ammenda di euro 206 ,e un'arresto fino a sei mesi .Non basta un giudice di pace , ma purtroppo una denuncia , in questo caso penale , comporta quantomeno una comparizione davanti ad un pubblico ministero , con conseguente difesa da parte di un avvocato , che non lavora gratis. Quindi si spera quanto prima che per quanto riguarda l'attività motoria all'aperto "svolta con la bicicletta " ci sia una direttiva alle forze dell'ordine che chiariscano definitivamente ciò . Fino a quando la situazione continua ad essere poco chiara , purtroppo uscire in bici , pur non costituendo di sicuro un pericolo verso il prossimo , può essere un pericolo per noi , non sanitario , ma pecuniario e fastidioso , ripeto , pur avendo ragione !
Ancora al 650 cp sei? Sceso anche tu da Marte? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io interpreto il divieto di spostamento tra regioni come applicato anche all'attività motoria, quindi in bici il ponte sul ticino non lo puoi passare, però in questo caso mi sembra veramente accademia: a parte chi vive a San Marino o in Vaticano, credo ci sia abbastanza spazio nella propria regione per fare centinaia di km senza sconfinare nel "ducato" confinante!
diciamo che ci sono casi specifici, esempio il mio, in cui sono all'estremo della regione e i percorsi migliori li trovo sconfinando
ovvio che posso farmene una ragione però la cosa non è chiarissima
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Non esultate, tempo pochissimi giorni ci verrà tolto il giocattolo, come all'inizio.
Potendo girare tranquillamente (senza o anche con la motivazione da porre sull'autocertificazione) con la motivazione del "fare sport" molti sfrutteranno la cosa per poter uscire dal comune indisturbati e far visita ad eventuali compagni/e, fidanzati/e improvvisandosi "ciclisti", in fondo chi può dire che tu non stia facendo SPORT, anche con una graziella rotta?

In macchina da SOLO non si può uscire dal comune senza una motivazione di ferro, come prima, ma in bici si potrà andare dove si vuole.
Chiaramente non può funzionare, verrà abusato da centinaia di persone, prevedo dal 4 maggio strade completamente piene di ciclisti e podisti. E sopratutto, tanti furbi, che faranno quello che ho detto sopra.

Con il conseguente nuovo blocco per le attività motorie.
Ah, perche' se il compagno/fidanzato e' residente nel comune, allora c'e' meno rischio perche' notoriamente i compaesani sono meno pericolosi rispetto ai compagni/fidanzati extra comune!
Chi e' da biasimare non sono quelli che magari sconfineranno in bici per far visita ai propri cari, ma chi ha scritto queste norme demenziali!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al di là della disquisizione sul penale o meno, si tratta comunque di una possibile multa e di un comportamento non consentito e pertanto è giustificato aspettare che sia un pronunciamento chiaro in tal senso.
Dobbiamo tornare a pedalare, ma nel giusto e nel rispetto delle leggi.
Fate una bella cosa. Siccome la possibilità di bici è sempre stata permessa e ora che lo è stata ancora di più, aspettate ulteriori FAQ che non potranno essere più esplicite del testo del decreto e delle FAQ già presenti che hanno sempre consentito la bici, #stateunaltropòsuirulli, che così non rischiate multe, ammende e arrestio-o
Non comprendendo ancora che in bici si può andare, temo per la vostra incolumità e quella del prossimo, se doveste andare in bici.

p.s. quello che mi preoccupa quando leggo molti interventi, è il suffragio universale.
 
Ultima modifica:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Fate una bella cosa. Siccome la possibilità di bici è sempre stata permessa e ora che lo è stata ancora di più aspettate ulteriori FAQ che non potranno essere più esplicite del testo del decreto e delle FAQ già presenti, #stateunaltropòsuirulli, che così non rischiate multe, ammende e arrestio-o
Non comprendendo ancora che in bici si può andare, temo per la vostra incolumità e quella del prossimo, se doveste andare in bici.

p.s. quello che mi preoccupa quando leggo molti interventi è il suffragio universale.
Carina questa !
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Tu sei molto confuso, confondi gli illeciti amministrativi con quelli penali, non hai letto e capito la bozza del dpcm del 04 e instilli negli altri dei dubbi inesistenti, se avessi letto e seguito la storia avresti capito che siamo passati da una normativa sanzionatoria avente carattere penale (appunto 650 cp rivelatasi inefficace e fondamentalmente errata nella sua attuazione) che è stata successivamente depenalizzata e sanzionata amministrativamente come una semplice multa
Esatto. La fattispecie è stata resa semplice sanzione amministrativa due decreti fà.

Sono convinto che non ci sono ma ci fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok , ma in ogni caso se trovi quello che per interpretazione sua ,stai andando su un mezzo di trasporto per attività ludica , la multa te la prendi , e così come è già successo rischi anche il sequestro del mezzo . E' chiaro che ormai le maglie vanno ad allentarsi , e penso e spero che in tutti e alle forze dell'ordine in primis , prevalga il buon senso .
Secondo me stai trollando.
You cannot be serious.

 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Guardati il post n. 624 e giudica da solo.
Chiaro che se giudichi da moderatore che vuol dare solidarietà ad un altro moderatore credo che si poco da discutere.

In ogni caso è un mio parere, non ho offeso nessuno e non ho usato termini offensivi.
Giusto per tua concoscenza ti spiego come funziona, così eviterai in futuro di fare figure pessime.
Ti divido il post così è più capibile

A riborda non ho capito se lo fai per flammare di proposito o lo pensi davvero
Flammare è vietato dal regolamento, quindi punibile eventualmente con un ban

nel primo caso posso porre un rimedio io in tempo zero
Qui c'è la conseguenza al possibile flame

nel secondo te l’ho già ripetuto (e come me altri) basta leggere non ci sono interpretazioni di parte, deciditi.
Qui invece un consiglio spassionato.
Aggiungo anche che contestare la moderazione non è ammesso, e visto che lo hai già fatto due volte in 3 post potrei avvalermi della conseguenza della prima parte di post che ti ho quotato, ma visto che (contrariamente a quanto tu credi) i mod non sono la lobby cattiva che descrivi, stai ancora scrivendo sul forum.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Visto che ormai abbiamo capito che possiamo uscire,a me rimane un bel problema...come faccio adesso a disboscare la foresta amazzonica sulle gambe,visto che io prediligo solo la mia estetista(gnocca) e non varie creme,rasoi,lanciafiamme ecc.... Conte non ha pensato a questo problema che ci attanaglia facendo una legge!!!!
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek

Perdonami , ma io il passaggio a cui ti riferisci non lo trovo

f) non e' consentito svolgere attivita' ludica o ricreativa
all'aperto; e' consentito svolgere individualmente, ovvero con
accompagnatore per i minori o le persone non completamente
autosufficienti, attivita' sportiva o attivita' motoria, purche'
comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di
almeno due metri per l'attivita' sportiva e di almeno un metro per
ogni altra attivita'
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Quel tizio non ha ancora capito nulla. La mascherina in bici non è obbligatoria, i guanti nemmeno. Facci il favore Di Rocco taci che è meglio. Sei incommentabile e inascoltabile. Come si direbbe a Roma, nun te se pò sentì. E c'è ancora qualcuno che aspetta le tue disposizioni e interpretazioni. #grazierenatodirocco, #vaiacasaerestaci.
Ma... chiedo perchè realmente non so. Non c'è sarcasmo.
Questo sig Di Rocco, con il ciclismo in Gioventù ci ha avuto a che fare? è stato un ciclista? Il mondo del ciclismo lo conosce da dentro attivamente?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.: se sei vestito da ciclista da runner o in tenuta sportiva sei autorizzato senza autocertificazione motivata ad arrivare ai confini della regione, mentre se sei in giacca e cravatta in auto in moto o anche a piedi e/o in bici devi avere l'autocertificazione motivata.
........
Potrebbero chiedertela anche se fossi vestito da ciclista. Del resto se sei vestito da ciclista, è evidente che stai facendo attività sportiva, ma non è evidente se vieni da fuori regione (cosa vietata) se sei risultato positivo e stai girando (cosa vietata a prescindere) se sei in quarantena e stai girando (cosa vietata a prescindere).
 
  • Mi piace
Reactions: doghy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.