Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non ti crucciare più di tanto, la democrazia in questo forum, come in altri, è un concetto soggettivo: c'è fino a che non vai contro un moderatore :-)xxxx.

Secondo me tu hai fatto un intervento molto serio. Il decreto non parla di biciclette e pertanto, da un punto di vista oggettivo la bicicletta è un mezzo di trasporto e potrebbe avere delle limitazioni. Dico potrebbe, è per questo sarebbe auspicabile un chiarimento.
Poi qui è pieno di fenomeni che ben sappiamo sono al di sopra della legge, dell'educazione e del rispetto.
E ci sarà pure un motivo se i ciclisti stanno sulle scatole a molti....

Tom ti ha già risposto in maniera esaustiva comunque come vedi siamo in democrazia visto che si fa voce anche a chi la pensa in maniera diversa, se tu avessi letto con attenzione e non l’hai fatto oppure non l’hai capito (ma questi sono problemi tuoi e non miei) avresti intuito che è stato spiegato più volte che la norma parla chiaro senza dar adito a ulteriori interpretazioni, perfetto finita lì finché non arrivi tu a fare l’avvocato e darmi contro senza alcun motivo, perfetto avrai tempo per riflettere visto che sei abituato ai periodi di pausa
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Potrebbero chiedertela anche se fossi vestito da ciclista. Del resto se sei vestito da ciclista, è evidente che stai facendo attività sportiva, ma non è evidente se vieni da fuori regione (cosa vietata) se sei risultato positivo e stai girando (cosa vietata a prescindere) se sei in quarantena e stai girando (cosa vietata a prescindere).
o possono chiedermi di compilare il modulo che forniranno loro....non sarebbe molto carino/igienico se gliene dessi in mano uno che mi porto dietro dopo che ci ho sudato dentro .....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Visto che ormai abbiamo capito che possiamo uscire,a me rimane un bel problema...come faccio adesso a disboscare la foresta amazzonica sulle gambe,visto che io prediligo solo la mia estetista(gnocca) e non varie creme,rasoi,lanciafiamme ecc.... Conte non ha pensato a questo problema che ci attanaglia facendo una legge!!!!
puoi considerare la tua estetista gnocca come congiunta e andarla a trovare :))):
 
12 Marzo 2020
16
16
61
Monte Pellegrino
Visita sito
Bici
Canyon
Scusate ragazzi , mi pare che la discussione stia prendendo una direzione sbagliata , io nel mio primo post , ho solo riferito quello che mi ha detto un rappresentante delle forze dell'ordine , che mi ha fermato davanti ad una farmacia mentre attendevo di acquistare farmaci , chiarito questo , ho gentilmente domandato se si poteva uscire in bici . La risposta la trovate nel mio post tanto citato. qualcuno , l'ha presa come flame , ma io volevo solo informare , punto ! Se poi quel gentile poliziotto non ha capito niente o e ignorante in materia , non è colpa mia
 
  • Haha
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
o possono chiedermi di compilare il modulo che forniranno loro....non sarebbe molto carino/igienico se gliene dessi in mano uno che mi porto dietro dopo che ci ho sudato dentro .....
Ovvio, io non la ho mai portata. Se ce la hanno loro gliela compilo e firmo, se non ce la hanno, mi danno carta e penna e gli certifico quel che vogliono sapere. Era per dire che la divisa da ciclista è sintomatica di cosa stai facendo, non che lo stai facendo in regola. Fuori regione non puoi andare, se sei positivo o in quarantena non puoi uscire.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Secondo me stai trollando.
You cannot be serious.

Andrea, stamani per tramite di un amico (se vuoi ti spiego in privato) ho fatto chiedere al comandante della stazione dei Carabinieri di un grosso centro del Chianti, ed ha detto, testuali parole, "dovete stare all'interno del comune". Mentre il comando dei vigili urbani del capoluogo ha dato risposta diversa, "Il limite è solo la regione":

Come vedi chi vorrebbe maggiore certezza forse ha qualche motivo per ritenerla necessaria e non può essere semplicisticamente arruolato nei "gufi" o nei "rosiconi" (che poi visto la bella fine che ha fatto chi usava questi argomenti...:roll:)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: betelgiuse and GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
commento un pò superficiale
riportato dalle faq
Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto in prossimità della propria abitazione. In ogni circostanza deve comunque essere osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Perchè commento superficiale? Non c'è scritto che la bici per attività motoria è ammessa? (e lo è sempre stata)
Lì parla di prossimità e le faq del Ministero della Salute che è quello che ha firmato l'ordinanza sulla prossimità, hanno sempre spiegato cosa si intende per prossimità, recitando che l'uso della bicicletta per attività motoria o per allenamento è vietato oltre i confini del proprio territorio di residenza, domicilio (quindi permesso all'interno).
Ora le hanno aggiornate e non appare più la domanda e la relativa risposta che sto citando, ma credo la abbiano letta nelle settimane decine di utenti. Ho ancora la stampa che mi portavo dietro in caso di controlli delle FFOO.
Edit: ti allego la screenshot che avevo conservato sul cell e stampato:
Screenshot_20200415-203534_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ovvio, io non la ho mai portata. Se ce la hanno loro gliela compilo e firmo, se non ce la hanno, mi danno carta e penna e gli certifico quel che vogliono sapere. Era per dire che la divisa da ciclista è sintomatica di cosa stai facendo, non che lo stai facendo in regola. Fuori regione non puoi andare, se sei positivo o in quarantena non puoi uscire.
scusa se ripropongo la domanda ma io ho questo dubbio sul limite regionale (sempre che non cambino idea i presidenti di regione, sindaci ecc)
in teoria il limite è per spostamenti e trasferimenti
un giro in bdc , in cui torni a casa nella tua regione, anche sconfinasse in un'altra non sarebbe spostamento\trasferimento
o sbaglio?
è più una curiosità, anche se io definirei zone "arancio" da cui non uscire e altre di libera circolazione, perchè il virus non rispetta i limiti regionali
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per fortuna che fino al 4 non posso in quel di Brescia in Franciacorta, ma qualcuno non ci vuole bene. :prega:

Per quanto mi riguarda deve venire giù il mondo per fermarmi. Lavorando non ho possibilità di fare chissa che ma un'oretta prima di andare in ufficio me la faccio in attesa che arrivi il fine settimana e farmi un bel lungo. Basta rullare fino al prossimo inverno o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusate ragazzi , mi pare che la discussione stia prendendo una direzione sbagliata , io nel mio primo post , ho solo riferito quello che mi ha detto un rappresentante delle forze dell'ordine , che mi ha fermato davanti ad una farmacia mentre attendevo di acquistare farmaci , chiarito questo , ho gentilmente domandato se si poteva uscire in bici . La risposta la trovate nel mio post tanto citato. qualcuno , l'ha presa come flame , ma io volevo solo informare , punto ! Se poi quel gentile poliziotto non ha capito niente o e ignorante in materia , non è colpa mia

Premettendo hai cominciato a parlare di norme non avendone contezza e facendo una gran confusione tra penale ed amministrativo, se hai beccato quello che non legge e ignora hai avuto sfortuna anche io nel mio piccolo sono stato fermato dalla municipale x ben2 volte, la prima l’ho già raccontata mentre ero a correre sono stato fermato ed è partita una disquisizione prima sulla vicinanza all’abitazione che sono aumentati via via dai 200 mt a salire fino al termine di “prossimità” (nulla di fatto) la seconda è più paradossale in moto mi si affianca l’auto della municipale e mi chiede xche non avessi la mascherina, sono rimasto basito, anche li disquisizione del punto 3 dell’ordinanza regionale, messo la prima ed andato via, dal 04 se qualcuno ignora e non legge avrà parecchio da fare visto che di cicloamatori a giro ce ne saranno parecchi, pertanto forse è meglio che si mettano a studiare prima di inseguire centinaia di ciclisti in regola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.