Scelta misuratore di potenza

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Hai visto alcuni prodotti orientali? x cadey o sigeyi su tutti..sembrano ok..io li sto valutando per la mia cannondale ma non sono sicuro vadano in abbinamento alle pedivelle hallogram
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si voglio mantenere lo sforzo costante, purtroppo non riesco a regolarmi con cadenza e fc, l'idea sarebbe quella di avere sul computerino Fc, Rpm, Watt, % dislivello e basta, non mi serve altro. Anche se il top sarebbe avere il PM su entrambi i pedali proprio per le mie problematiche biomeccaniche. Ma 600 / 700 euro so troppi. Avrei 3 domande:
1)gli assioma uno o vector2s si può fare anche l'upgrade sul secondo pedale in un futuro?
2)Assioma uno e vector2s sono simili come caratteristiche/analisi della pedalata?
3) sarebbero entrambi compatibili con il computerino Wahoo Elemnt bolt?
Grazie
ti rispondo per le mie conoscenze
  1. sicuramente sì
  2. Garmin se pilotato da computerino Garmin forse un pelo più evoluto (power phase, offset)
  3. sicuramente sì
 

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Grazie a tutti, pensavo più disponibilità in giro invece quei 300 euro bisogna metterli in conto. Non so se lo comprerò, alla fine non sono uno che si allena con il PM, è più un accessorio che mi piacerebbe avere e "forse mi potrebbe essere utile", ma non ne sono sicuro. Certamente dovessi trovarne uno a max 250 euro lo prenderei. Ho visto il modello xcadey a 290 dollari, 100 euro in meno dello stages r8000, me lo studierò meglio anche se a dire la verità mi piacciono tanto i Favero ( assioma e bepro).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io la pensavo come te fino a fine novembre, poi dicembre e gennaio causa impegni ho fatto molti rulli seguendo tabelle e watt e mi piaceva ma non ne ero convinto, poi febbraio su strada mi ha fatto pensare che effettivamente è un plus che non mi serve, adesso dopo che in quarantena ho iniziato a fare molte meno tabelle e più video salite per simulare giri su strada sto apprezzando molto il PM del rullo e riesco a gestire meglio un po' tutto e adesso non vedo l'ora di averlo anche sulla bici...
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.146
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
anche io la pensavo come te fino a fine novembre, poi dicembre e gennaio causa impegni ho fatto molti rulli seguendo tabelle e watt e mi piaceva ma non ne ero convinto, poi febbraio su strada mi ha fatto pensare che effettivamente è un plus che non mi serve, adesso dopo che in quarantena ho iniziato a fare molte meno tabelle e più video salite per simulare giri su strada sto apprezzando molto il PM del rullo e riesco a gestire meglio un po' tutto e adesso non vedo l'ora di averlo anche sulla bici...

Curiosa questa cosa, seguendo un piano di allenamento non sentivi molto la necessità del PM mentre per uscire "normalmente" sì?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, ho iniziato a sentire "l'esigenza" di averlo nel secondo step di rulli facendo video salite che riuscivo a gestire meglio le cose ed essere più preciso nell'allenamento...

provo a spiegare meglio...
ho iniziato su strada andando a sentimento, poi dicembre e gennaio ho fatto parecchi rulli facendo solo tabelle e su strada facevo salite a cadenze variabili oppure basandomi sui bpm e andavo "bene"...a febbraio solo strada andando a sentimento e cercando di tenere i bpm ad una certa soglia per X tempo continuavo se sentirmi bene ed il PM mi sembrava un plus...a marzo/aprile con la quarantena ho iniziato a fare video salite cercando di tenere un wattaggio X per determinato tempo e mi veniva più facile e, soprattutto, preciso rimanere nella zona in cui volevo piuttosto che seguire i bpm, stare in Z3 di bpm ha molte più variabili che stare in Z3 di watt, da qui il desiderio di comprare un PM...
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Ma avendo già installata guarnitura SRAM Force AXS è possibile fare l'upgrade con il misuratore spider dedicato?

Propendendo invece per i misuratori a pedali evendo già montati dei Keo blade non è possibile prendere solo un adattatore che dia la possibilità di rilevare la potenza? Ho visto che ci sono in commercio adattatori da diverse serie di Vector a quella successiva, magari esiste anche quello che chiedo io?
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.146
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma avendo già installata guarnitura SRAM Force AXS è possibile fare l'upgrade con il misuratore spider dedicato?

Propendendo invece per i misuratori a pedali evendo già montati dei Keo blade non è possibile prendere solo un adattatore che dia la possibilità di rilevare la potenza? Ho visto che ci sono in commercio adattatori da diverse serie di Vector a quella successiva, magari esiste anche quello che chiedo io?

Sulla guarnitura non ti so rispondere, sui pedali serve l'intero pedale. I watt vengono rilevati sul perno dello stesso, come sarebbe possibile farlo su un pedale che non è nato per questo?
Gli adattatori di cui parli cosa sarebbero? Forse modifiche software?
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma avendo già installata guarnitura SRAM Force AXS è possibile fare l'upgrade con il misuratore spider dedicato?
Propendendo invece per i misuratori a pedali evendo già montati dei Keo blade non è possibile prendere solo un adattatore che dia la possibilità di rilevare la potenza? Ho visto che ci sono in commercio adattatori da diverse serie di Vector a quella successiva, magari esiste anche quello che chiedo io?
no
sembra che siano ancora in alto mare con quel progetto https://www.bdc-mag.com/forum/t/iq²-power-meter-rivoluzione-in-vista.230197/page-10
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Sulla guarnitura non ti so rispondere, sui pedali serve l'intero pedale. I watt vengono rilevati sul perno dello stesso, come sarebbe possibile farlo su un pedale che non è nato per questo?
Gli adattatori di cui parli cosa sarebbero? Forse modifiche software?
Beh si se mai intendevo cambiando anche il perno dei miei...qui sotto ti allego le "modifiche" a cui accennavo

1588069030612.png
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
31
33
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
buongiorno, vorrei acquistare un misuratore di potenza, sicuramente usato . Mi sto orientando su Favero Be pro o Stages (pedivella /ultegra).

Avete qualche consiglio da darmi? Dovrei prendere in coniderazione qualche altro modello?

Dei due sopra citati che ne pensate? quale è il migliore rapporto qualità/prezzo/assistenza ?

grazie a tutti
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.146
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno, vorrei acquistare un misuratore di potenza, sicuramente usato . Mi sto orientando su Favero Be pro o Stages (pedivella /ultegra).

Avete qualche consiglio da darmi? Dovrei prendere in coniderazione qualche altro modello?

Dei due sopra citati che ne pensate? quale è il migliore rapporto qualità/prezzo/assistenza ?

grazie a tutti

Io ho il Bepro singolo, preso usato, e mi ci trovo molto bene.
Misurazione stabile e dati ripetibili, buona durata della batteria.
Ho contattato un paio di volte l'assistenza x chiarimenti e mi hanno risposto subito ed in maniera esauriente.
 
  • Mi piace
Reactions: chromex