TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
son anche quelli che han abbassato prima il numero di morti e contagi. qui stiamo ancora a leggere i quotidiani con il numero di morti e nuovi contagi.

A veder il solito count la cina è a 83k contagi e noi siamo a 200k e il divario è in aumento.

ripeto: vi farei stare un anno in cina, poi vorrei vedere se non ritornereste qua di corsa, contagi o meno. mi sembrano gli stessi discorsi di quelli che dicevano che da noi i migranti fanno la bella vita a spese nostre: un anno in un centro di accoglienza e poi se ne riparla...

• Mi piace
Reactions: LucLov and ernia

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
La mia filosofia di pensiero è come la tua. Se in paese c'è una ciclabile esageratamente affollata è giusto che venga chiusa. Personalmente vado a correrci spesso, ma il sabato e la domenica preferisco altre strade, ma già anche prima dell'emergenza sanitaria. Se vedi un luogo affollato devi cambiare meta, il buon senso è quello, ma se ragioni dicendo "posso andarci, rinuncino gli altri" è evidente che tocca vietarlo a tutti
Concordo... un po come il discorso di DeLuca... nel mio paese c'è un parchetto, grande, bello... ideale per bimbi, cani e ha un po' di stradelle interne per i runner... la domenica pre lockdown, mi pare perchè ormai è passata davvero una vita, dovevo correre e sono andato lì... c'era il delirio... cosa ho fatto? sono scappato per 2 motivi: sicurezza mia e dei miei cari e perchè onestamente correre in quelle condizioni è come stare perennemente alla partenza di una maratona e corri nei piedi della gente con il rischio di farti male e non fare il lavoro che avevi programmato.
Lo vogliamo chiamare buon senso?
Io credo che quel ciccione immortalato sul lungomare di Napoli, presente su quasi tutte le testate giornalistiche (vedi ansa sky etc) che corre in mezzo alla gente in passeggiata senza mascherina, sia un emerito coglione... uno perchè mette a repentaglio la sua salute e quella degli altri e non serve un virologo per capirlo e due perchè per correre serve strada libera.... se vuoi correre, se invece vuoi metterti in vetrina eccoti accontentato

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
son anche quelli che han abbassato prima il numero di morti e contagi. qui stiamo ancora a leggere i quotidiani con il numero di morti e nuovi contagi.

A veder il solito count la cina è a 83k contagi e noi siamo a 200k e il divario è in aumento.
Dati cinesi sicuramente affidabilissimi bella cumpa
Mi sa che gli unici minchioni che dichiarano tutto e di più siamo noi...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
Concordo... un po come il discorso di DeLuca... nel mio paese c'è un parchetto, grande, bello... ideale per bimbi, cani e ha un po' di stradelle interne per i runner... la domenica pre lockdown, mi pare perchè ormai è passata davvero una vita, dovevo correre e sono andato lì... c'era il delirio... cosa ho fatto? sono scappato per 2 motivi: sicurezza mia e dei miei cari e perchè onestamente correre in quelle condizioni è come stare perennemente alla partenza di una maratona e corri nei piedi della gente con il rischio di farti male e non fare il lavoro che avevi programmato.
Lo vogliamo chiamare buon senso?
Io credo che quel ciccione immortalato sul lungomare di Napoli, presente su quasi tutte le testate giornalistiche (vedi ansa sky etc) che corre in mezzo alla gente in passeggiata senza mascherina, sia un emerito coglione... uno perchè mette a repentaglio la sua salute e quella degli altri e non serve un virologo per capirlo e due perchè per correre serve strada libera.... se vuoi correre, se invece vuoi metterti in vetrina eccoti accontentato

la soluzione è fermare il coglione e sanzionarlo; fare la rappresaglia bloccando tutti in casa è roba da nazismo, non da democrazia

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
anche no, è roba per tutti soprattutto il parco buoi altrimenti non è democrazia e non serve costituzione.
Hai ragione, questo dovrebbe essere, roba per tutti e alla fine, per fortuna, in qualche modo lo è. Però spesso non lo sappiamo nemmeno riconoscere; voglio dire, se chiediamo al famoso "uomo medio" non dico cosa sancisca la Costituzione, ma cosa essa sia, quando è nata e per merito di chi, ho più di un dubbio sulle risposte...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dati cinesi sicuramente affidabilissimi bella cumpa
Mi sa che gli unici minchioni che dichiarano tutto e di più siamo noi...

ok sul numero. ma che abbiano riaperto, chiuso ospedali d emergenza e altro è un dato di fatto.

anche qui ci sono studi che dicono che il numeor di contagiati è il 60% superiore. se ognuno porta alla sua tesi i numeri sbagliati della tesi opposta non andiamo da nessuna parte.

@gipsy . io ci lavoro ogni giorno con la cina ho pure qualche 'quasi amico' dopo qualche anno e so benissimo che non è una vita che farei. dico solo che in certi casi preferisco chi chiude e chiude bene che chi riapre a pezzetti per la paura del consenso popolare o elezioni.

Non sto dicendo sia il motivo del governo ma se la gente non ha buon senso cosa fai? Se dici andate i bici da soli e la gente fa gruppetto metti le pattuglie su ogni strada di campagna.

non so da voi ma da me il numero di sanzioni quotidiane è sull ordine del centinaio....ora che c'è il lockdown. dal 4 maggio saran tutti coscienziosi ?

• Mi piace
Reactions: emi wakane

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Hai ragione, questo dovrebbe essere, roba per tutti e alla fine, per fortuna, in qualche modo lo è. Però spesso non lo sappiamo nemmeno riconoscere; voglio dire, se chiediamo al famoso "uomo medio" non dico cosa sancisca la Costituzione, ma cosa essa sia, quando è nata e per merito di chi, ho più di un dubbio sulle risposte...
vero, ma questo non toglie che sia importante avere una costituzione e rispettarla anche per quelle persone, e che i costituenti sarebbero fieri del lavoro fatto anche e soprattutto per l'uomo medio che potrà vivere senza avere piena coscienza di quanto scritto nella carta.

• Mi piace
Reactions: LucLov and palix

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
la soluzione è fermare il coglione e sanzionarlo; fare la rappresaglia bloccando tutti in casa è roba da nazismo, non da democrazia
Verissimo.... ma quanti coglioni ci sono così?? a quel punto sai cosa fai? limiti l'allenamento ai tesserati, quelli che hanno tutto l'interesse ad evitare che dall'oggi col domani si richiuda per poco buon senso e negligenza...
a quel coglionazzo ciccione di merda cosa vuoi che cambi? starà sul divano una settimana in più con le patatine e il telecomando in mano.

I tesserati sono gli unici che hanno interesse che il sistema non ritorni in lockdown, un po' come per gli azionisti di una società per azioni...

Lo dico fin dall'inizio del lockdown di dare spazio all' allenamento ai soli tesserati... disciminazione? si, pazienza.... già oggi gli imprenditori sono discriminati a seconda della regione di appartenenza o a seconda della categoria merceologica in cui lavorano...

• Mi piace
Reactions: LucLov and Darius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
anche no, è roba per tutti soprattutto il parco buoi altrimenti non è democrazia e non serve costituzione.

Concetto che, al di là dell'incazzatura del momento condivido, altrimenti mi associerei ai nazisti dell'Illinois ;-) .

La realtà tuttavia è ben diversa come tutti possiamo constatare, la tua democrazia finisce dove inizia la mia, se tu prendi tutto a me non rimane niente, risultato io non posso più correre, ma l'umanità è fatta così purtroppo.

È per questo che esistono le leggi in tempo di pace e quelle in tempo di guerra, e quando è necessario applicare queste ultime, non necessariamente per un conflitto ma anche per una catastrofe, la democrazia diventa argomento per filosofi da talk show.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
ok sul numero. ma che abbiano riaperto, chiuso ospedali d emergenza e altro è un dato di fatto.

anche qui ci sono studi che dicono che il numeor di contagiati è il 60% superiore. se ognuno porta alla sua tesi i numeri sbagliati della tesi opposta non andiamo da nessuna parte.

@gipsy . io ci lavoro ogni giorno con la cina ho pure qualche 'quasi amico' dopo qualche anno e so benissimo che non è una vita che farei. dico solo che in certi casi preferisco chi chiude e chiude bene che chi riapre a pezzetti per la paura del consenso popolare o elezioni.

Non sto dicendo sia il motivo del governo ma se la gente non ha buon senso cosa fai? Se dici andate i bici da soli e la gente fa gruppetto metti le pattuglie su ogni strada di campagna.

non so da voi ma da me il numero di sanzioni quotidiane è sull ordine del centinaio....ora che c'è il lockdown. dal 4 maggio saran tutti coscienziosi ?

ok, ma entriamo anche nel merito delle sanzioni: uno col cane a jesolo, uno che prende il sole a rimini, uno che corre da solo a roma... non si sta parlando di partite di rugby o rave party. poi con 2 pattuglie sulle strade giuste ci controlli una provincia, non serve chissà cosa.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Condivido, purtroppo lunedì sul lungomare i coglioni erano talmente tanti che per fermarli ci voleva tutto l'esercito, tu come amministratore che avresti fatto? Li avresti fermati uno alla volta per redarguirli oppure avresti messo un bel divieto con buona pace della costituzione e della democrazia? Te lo dico io, la seconda ;-)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
Condivido, purtroppo lunedì sul lungomare i coglioni erano talmente tanti che per fermarli ci voleva tutto l'esercito, tu come amministratore che avresti fatto? Li avresti fermati uno alla volta per redarguirli oppure avresti messo un bel divieto con buona pace della costituzione e della democrazia? Te lo dico io, la seconda ;-)

fermi e sanzioni quelli che riesci, vedrai che quando ne hai multati qualche decina l'effetto deterrente funziona anche per gli altri. e così dovrà essere in fase 2: gruppi di ciclisti sanzionati, possibilmente col sequestro del mezzo. vedrai che se fai rispettare le regole si riesce a vivere democraticamente

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ok, ma entriamo anche nel merito delle sanzioni: uno col cane a jesolo, uno che prende il sole a rimini, uno che corre da solo a roma... non si sta parlando di partite di rugby o rave party. poi con 2 pattuglie sulle strade giuste ci controlli una provincia, non serve chissà cosa.

Guarda io sono il primo a volermi sbagliare ma per quello che sto 'annusando' qua e la nel mio buco padano...avremo i ns due (2) parchi per bambini presi d assalto, la passeggiata campagnola sembrerà il raccordo anulare.

Io per evitare di uscire per correre e dovermi guardare da ogni sorpasso in corsa, da ogni MTBiker che mi affianca sull argine e passar mezz ora a giocare a pacman (inverisoni a U, salti dei fossi e così via) eviterò. Non vedo fattibile il controllo che magari puoi fare nella piazza della città importante o sul singolo parco.

Non mi va proprio l idea di uscir e non esser tranquillo per cui opterò come scrivevo per orari indecenti che almeno sulla carta dovrebbero ridurre le mosse ninja necessarie.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Scusate, mi è appena arrivata la mail di IM su Klag, parlano di rinvio al 20 settembre...
Con possibilità di posticipo al 4.7.2021.

• Mi piace
Reactions: LucLov

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Scusate, mi è appena arrivata la mail di IM su Klag, parlano di rinvio al 20 settembre...
Con possibilità di posticipo al 4.7.2021.
interessante, questo aumenta la fiducia sul fatto che Cervia possa essere confermata.
avevo visto interviste di Fantini (tra gli organizzatori di IM Italy) in cui si dichiarava molto fiducioso ma non è che la cosa mi avesse particolarmente impressionato perchè oggettivamente non poteva dire cose diverse.
invece se spostano anche IM Austria a settembre è un ulteriore investimento che vuol dire che ci credono davvero, per ora.

poi chiaro, da qui a settembre le cose possono evolvere in scenari decisamente diversi, non è che ci sia da rassicurarsi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
interessante, questo aumenta la fiducia sul fatto che Cervia possa essere confermata.
avevo visto interviste di Fantini (tra gli organizzatori di IM Italy) in cui si dichiarava molto fiducioso ma non è che la cosa mi avesse particolarmente impressionato perchè oggettivamente non poteva dire cose diverse.
invece se spostano anche IM Austria a settembre è un ulteriore investimento che vuol dire che ci credono davvero, per ora.

poi chiaro, da qui a settembre le cose possono evolvere in scenari decisamente diversi, non è che ci sia da rassicurarsi.

io continuo a vederlo infattibile e mi da solo l idea di voler posticipare l inevitabile. Han seccato roth subito senza rimandi, 2021...la WTC pensa di poter metter in sicurezza un IM tra 4 mesi sulla base della distanza di sicurezza?

nuotiamo lontani, pedaliamo lontani (questo da sempre) con sorpassi ampi e andiamo educatamente e a distanza nei ristori della maratona senza sputare o altro. tanto più che cervia son 3 gare non una..ma in gro le persone rimangono il triplo

• Mi piace
Reactions: emi wakane
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.