TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io cmq gli alberghi non li ho ancora disdetti.... male che vada mi dovrai tirare fuori dall acqua come Pamela anderson in baywatch con tanto di respirazione bocca a bocca..... sempre che tu sia già di ritorno dalla frazione bike
Eh si.. America proprio ah ah ah... Non son mica phelps.. ho solo detto che tra le tre son meno pippa a nuoto :roll: ... poi nelbocca a bocca senza offesa ma ho altri gusti.. :°°(

Dai che se ci fan partite ielafamo :ola:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Come previsto la pacchia è durata poco, a causa dei dementi che ieri si sono fiondati sul lungomare a "correre" uno sopra l'altro, come i pecoroni che sono, lo sceriffo (che quello stava aspettando) ha revocato la possibilità di fare running, ora per attività motoria si intende solo passeggiare.

Non c'è niente da fare, siamo un popolo di m..., da noi non ci vuole il Covid, ci vuole una versione potenziata in laboratorio di Ebola, e vogliamo parlare ancora di fase 2? :bua::bua::bua:

Azz... mi immagino il giramento di balle!

Devo dire che qua da noi la gente è stata brava, ora si vedono più persone in giro ma con cautela (eccetto qualche demente che un paio di volte è andato per boschi all'alba con la mtb ma semza incontrare nessuno..però .... smackbutt)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io cmq gli alberghi non li ho ancora disdetti.... male che vada mi dovrai tirare fuori dall acqua come Pamela anderson in baywatch con tanto di respirazione bocca a bocca..... sempre che tu sia già di ritorno dalla frazione bike

dovessi andare a fare un IM tra 2 mesi l ultima delle mie preoccupazioni sarebbe lo stato di forma.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.780
2.982
Visita sito
si vede che oggi ho tempo da perdere:

https://www.repubblica.it/politica/...a_-255108637/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-T1

leggevo il rapportino del comitato sui cui si son basati per il decreto e le ultime righe un po mi lasciano basito:

"Ma il premier non ha seguito tutte le indicazioni del comitato, che consigliava di mantenere il divieto di fare arttività motoria solo vicino alle proprie abitazioni. L'ultimo dpcm, invece, prevede la riapertura dei parchi."

come l ho capita io: i medici dicevano di non cambiare atteggiamento per lo sport mentre conte ha riaperto. non mi cambia nulla ben inteso ma mi cullo all idea di non aver colto io bene la cosa.

i medici trascuravano il "piccolo dettaglio" che i cittadini hanno anche dei diritti costituzionali...

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.780
2.982
Visita sito
Vero però poi quando uno si ammala non va in parlamento ma in ospedale.

il decreto deve essere per forza un compromesso tra la prudenza dei medici e i diritti costituzionali. questi non sono sofismi come forse credi, ma sono le fondamenta della nostra dignità di cittadini; ti faccio un esempio, se ci volessero 3 anni a trovare il vaccino, che facciamo, mandiamo i bambini in prima elementare a 9 anni?

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il decreto deve essere per forza un compromesso tra la prudenza dei medici e i diritti costituzionali. questi non sono sofismi come forse credi, ma sono le fondamenta della nostra dignità di cittadini; ti faccio un esempio, se ci volessero 3 anni a trovare il vaccino, che facciamo, mandiamo i bambini in prima elementare a 9 anni?

Per me se era costituzionale 1 mese fa lo può essere ancora e lo sarà tra un mese.

Tu manderesti tra due anni tuo figlio a scuola sapendo che torna a casa, può infettare te e uccidere le nonna? Che gli dici alla nonna che ti dispiace ma l istruzione è importante? Son 2 mesi che seguo lezioni da casa, non è certo il massimo ma si fa e per bambini che non possono avere le accortezze del caso trovo sia giusto. Non so se hai presente la distanza sociale in prima elementare.

Se tra tre anni fossimo ancora ridotti come lo eravamo un mese fa con i camion militari che portan via i cadaveri ti confermo che a scuola non ce lo mando anche se conte mi dice di si.

Ora ne stiamo uscendo ma visto che l allerta è ancora alta dire che gli allenamenti possono anche passare in secondo piano. Sapere che il medico era contro ma il politico era a favore PER ME è sufficiente per far un passo (che non avrei fatto probabile) indietro. Se devo correre rischi li corro per non morire di fame (lavoro , spesa etc) non per la run al parco.

Per inciso è un mio pensiero che non vuole essere un rimprovero ne una moralizzazione a nessuno però trovo che sia giusto che i media abbiano riportato tale incongruenza. Purtroppo fuori non sono tutti Guido, Daniele Dario Francesco etc.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francisti

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Come previsto la pacchia è durata poco, a causa dei dementi che ieri si sono fiondati sul lungomare a "correre" uno sopra l'altro, come i pecoroni che sono, lo sceriffo (che quello stava aspettando) ha revocato la possibilità di fare running, ora per attività motoria si intende solo passeggiare.

Non c'è niente da fare, siamo un popolo di m..., da noi non ci vuole il Covid, ci vuole una versione potenziata in laboratorio di Ebola, e vogliamo parlare ancora di fase 2? :bua::bua::bua:

Non che fosse un'idea geniale fare degli orari in cui correre aumentando il numero di persone concentrate.
Ma nonostante siate in una regione con pochi contagi si poteva gestire sicuramente meglio. Gli idioti sono ovunque e mi spiace per te come per tutti.

Io non ho mai visto così tanti cani in giro, cosa che mi fa pensare che qualcuno ne abbia adottati appositamente.

• Mi piace
Reactions: Darius

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Ai runner assodati veniva rimproverato che non potevano uscire neppure in luoghi e/o orari improbabili perché "se no lo fanno tutti". Io per boschi con la mtb all'alba ci andavo prima e ci sono andato due volte (solamente) durante la pandemia. Non trovavo nessuno una volta non ho trovato nessuno neppure sto giro. Infatti tutti quelli che mi danno del pazzo a fare sport così, non si sognano nemmeno di svegliarsi alle 4.00 e prender su la bici, neppure se conte lo autorizzava esplicitatamente. Per il resto della mia vita in pandemia ho rispettato attentamente tutte le indicazioni che ci hanno dato. Quindi mi sono derogato solo questo. Sarò un anarchico, ho scavalcato le regole ma con rischio zero e coscienza a posto. (Pensiero personale criticabile ne sono conscio)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Se avessi incontrato tanta gente sarei tornato indietro. Quello che avrebbero dovuto fare sul lungomare di Napoli ... come per tutto se la gente avesse buon senso non servirebbero leggi e polizia (base di partenza del pensiero anarchico... però sono il primo a dirlo cosa assolutamente in generale irrealizzabile).

Credo pure io sia stato un errore dello sceriffo fare orari precisi per uscire. Così ha solo che concentrato le persone.

Non è facile gestire la situazione e non c'è una verità unica. Però il buon senso sistemerebbe tante cose ma manca a troppi.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.747
Visita sito
Bici
bici
Non è facile gestire la situazione e non c'è una verità unica. Però il buon senso sistemerebbe tante cose ma manca a troppi.

La mia filosofia di pensiero è come la tua. Se in paese c'è una ciclabile esageratamente affollata è giusto che venga chiusa. Personalmente vado a correrci spesso, ma il sabato e la domenica preferisco altre strade, ma già anche prima dell'emergenza sanitaria. Se vedi un luogo affollato devi cambiare meta, il buon senso è quello, ma se ragioni dicendo "posso andarci, rinuncino gli altri" è evidente che tocca vietarlo a tutti

• Mi piace
Reactions: francisti

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.780
2.982
Visita sito
Per me se era costituzionale 1 mese fa lo può essere ancora e lo sarà tra un mese.

Tu manderesti tra due anni tuo figlio a scuola sapendo che torna a casa, può infettare te e uccidere le nonna? Che gli dici alla nonna che ti dispiace ma l istruzione è importante? Son 2 mesi che seguo lezioni da casa, non è certo il massimo ma si fa e per bambini che non possono avere le accortezze del caso trovo sia giusto. Non so se hai presente la distanza sociale in prima elementare.

Se tra tre anni fossimo ancora ridotti come lo eravamo un mese fa con i camion militari che portan via i cadaveri ti confermo che a scuola non ce lo mando anche se conte mi dice di si.

Ora ne stiamo uscendo ma visto che l allerta è ancora alta dire che gli allenamenti possono anche passare in secondo piano. Sapere che il medico era contro ma il politico era a favore PER ME è sufficiente per far un passo (che non avrei fatto probabile) indietro. Se devo correre rischi li corro per non morire di fame (lavoro , spesa etc) non per la run al parco.

Per inciso è un mio pensiero che non vuole essere un rimprovero ne una moralizzazione a nessuno però trovo che sia giusto che i media abbiano riportato tale incongruenza. Purtroppo fuori non sono tutti Guido, Daniele Dario Francesco etc.

deve essere una libera scelta, non un'imposizione. chi vuole dovrà poter mandare i figli a scuola, e valutare se i nonni farglieli sentire solo per telefono; c'è anche chi i nonni non li ha più, inoltre
come del resto lo sarà, dal 4 maggio, uscire ad allenarsi; nessuno vieta di restare a casa a fare i rulli per chi non se la sente.

• Mi piace
Reactions: ernia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
deve essere una libera scelta, non un'imposizione. chi vuole dovrà poter mandare i figli a scuola, e valutare se i nonni farglieli sentire solo per telefono; c'è anche chi i nonni non li ha più, inoltre
come del resto lo sarà, dal 4 maggio, uscire ad allenarsi; nessuno vieta di restare a casa a fare i rulli per chi non se la sente.

Per come la vedo io deve diventare imposizione quando, come io temo, da un dito la gente si prenderà il braccio.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per come la vedo io deve diventare imposizione quando, come io temo, da un dito la gente si prenderà il braccio.

Che è quello che è successo nella mia città, e che avverrà in tutta Italia tra qualche giorno.

Costituzione e democrazia sono concetti nobili, per i quali ci è morta gente, ma è roba per persone serie, non per il parco buoi.

• Mi piace
Reactions: LucLov and palix

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.780
2.982
Visita sito
Che è quello che è successo nella mia città, e che avverrà in tutta Italia tra qualche giorno.

Costituzione e democrazia sono concetti nobili, per i quali ci è morta gente, ma è roba per persone serie, non per il parco buoi.

contenti voi... vi faccio solo notare che ragionate come i cinesi, che però alla fine sono quelli che hanno messo questo c...o di virus in giro per il mondo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
contenti voi... vi faccio solo notare che ragionate come i cinesi, che però alla fine sono quelli che hanno messo questo c...o di virus in giro per il mondo

son anche quelli che han abbassato prima il numero di morti e contagi. qui stiamo ancora a leggere i quotidiani con il numero di morti e nuovi contagi.

A veder il solito count la cina è a 83k contagi e noi siamo a 200k e il divario è in aumento.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
la questione è complessa, e lo sport che pratichiamo e marginale, certo non per noi che siamo qui dentro .
Detto questo , il mese scorso il mio datore di lavoro ha antipato lui la cassa integrazione, il mese prox nn ho la certezza che lo farà , e lo Stato italiano sta pagando a 3/4 mesi. Ergo devo lavorare, visto che le mie riserve auree nn mi permettono di vivere 100 giorni senza entrate. Semplice se nn lavoro nn mi ammalo di covid , ma mio figlio nn mangia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.