TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Visto che è il momento dell'ottimismo, mi tocco per scaramanzia ma mi lancio:

Appena sentito alla radio, hanno confermato per certo formula 1 prima gara in Austria il 5 luglio... e guarda caso a Klagenfurt il 5 luglio c'è una garetta a cui sono iscritto.... ok è un volo pindarico... ma uno + uno...no?!?! (Ditemi di SI pleaseeee):°°(
Iscritto anch io a klaghen ..e sarei in attesa della loro decisione di rinvio . Personalmente se fino a qualche settimana fa speravo di poterla fare ora la penso al contrario. Non vedo fattibile in caso di apertura delle piscine a giugno ( impossibile per me) preparare un nuoto decente. In più non abbiamo ancora l autorizzazione ad uscire dalla regione figuriamoci all estero..

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per la cronaca, l'indice di contagio in Germania, dopo l'allentamento delle misure anti Covid, è già passato da 0,7 a 1, e siamo in Germania... io speriamo che me la cavo :-|

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.780
2.982
Visita sito
Per la cronaca, l'indice di contagio in Germania, dopo l'allentamento delle misure anti Covid, è già passato da 0,7 a 1, e siamo in Germania... io speriamo che me la cavo :-|

ne abbiamo già parlato qualche post fa, quindi mi ripeto: in germania non c'è mai stata una serrata come da noi (mia sorella vive a dusseldorf, quindi ho fonti dirette; niente certificazioni, niente regole dei 200m...); allentamenti particolari per adesso non ce ne sono stati, tranne le scuole in baviera ieri. il grosso riaprirà il 4 come da noi. inoltre dato che il virus ha tempi di incubazione minimo di 10gg, non c'è alcun nesso di causa-effetto tra la riapertura delle scuole ieri e questo nuovo aumento 24 ore dopo.
i contagi fino a ieri erano in calo costante, solo i decessi sono "altalenanti". ammesso che oggi ci sia stata una risalita (aspetto di vedere i numeri aggiornati), potrebbe, semmai essere qualcosa legato alla pasqua.

Ultima modifica:

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
e sopratutto ora sono cazzi loro.... magari saranno un filino più morbidi adesso che anche loro dovranno probabilmente irrigidire lo status quo a livello sociale...

detto questo, visto che siamo in un forum di BDC, mi sono dato allo shopping sfrenato... ho ceduto dinnanzi alle scarpe della ekoi (mi rode il culo ingrassare la pancia dei francesi, dopo questo covid ho promesso a me stesso di perseguire più possibile made in italy)... ho ceduto perchè c'era la salopette "morpho" in offerta... ne ho già una e la amo... amo la morbidezza del tessuto e il fondello, l'unico insieme a castelli (anche se meno) che mi permette le 3 ore in bici.

@daniele ultra prometto che vengo da te in negozio a farmi sistemare le tacchette...

Ad ora di pranzo riscaldamento in modalità criceto davanti casa (5km @4:45) + quasi 40 min di andature + 2km di defa.. spero di non piangere come setttimana scorsa nel post, non facendo mai tecnica di corsa avevo fascite, sindrome timbiale e caviglie a pezzi...
stavolta ci sono andato un po' più soft..

Ieri sera ho sparso lacrime e sangue per il garage... Power intervals #4 del programma TT tune up di zwift.... ragazzi è una roba estrema... se vi capita dategli un occhiata

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.667
1.070
Visita sito
Bici
n/a
e sopratutto ora sono cazzi loro.... magari saranno un filino più morbidi adesso che anche loro dovranno probabilmente irrigidire lo status quo a livello sociale...

detto questo, visto che siamo in un forum di BDC, mi sono dato allo shopping sfrenato... ho ceduto dinnanzi alle scarpe della ekoi (mi rode il culo ingrassare la pancia dei francesi, dopo questo covid ho promesso a me stesso di perseguire più possibile made in italy)... ho ceduto perchè c'era la salopette "morpho" in offerta... ne ho già una e la amo... amo la morbidezza del tessuto e il fondello, l'unico insieme a castelli (anche se meno) che mi permette le 3 ore in bici.

@daniele ultra prometto che vengo da te in negozio a farmi sistemare le tacchette...

Ad ora di pranzo riscaldamento in modalità criceto davanti casa (5km @4:45) + quasi 40 min di andature + 2km di defa.. spero di non piangere come setttimana scorsa nel post, non facendo mai tecnica di corsa avevo fascite, sindrome timbiale e caviglie a pezzi...

Ieri sera ho sparso lacrime e sangue per il garage... Power intervals #4 del programma TT tune up di zwift.... ragazzi è una roba estrema... se vi capita dategli un occhiata
Anche io compro spesso da ekoi per il rapporto qualità prezzo e i numerosi sconti, che poi secondo me il prezzo pieno è gonfiato e ti allettano le offerte.
Bellissima la linea racing, scarpe soprattutto, ma prezzi proibitivi.

Mi chiedevo, esistw qualche altro marchio sullo stesso livello qualità prezzo? I più noti sono decisamente più cari

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Si quando mi fermo a Milano parto più o meno da zona Piazzale Lodi quindi arrivo al centro con 2km di riscaldmento. Unico neo dei lunghi è che sulla ciclabile direzione pavia non ci sono fontanelle quindi dovevo regolarmi con quella all'inizio.
Per la bici invece rimango sempre nella mia città in oltrepò dove si può scegliere pianura oppure in pochi minuti iniziare a salire sulle colline.

Piccolo il mondo, passo sempre per andare a lavoro da Piazzale Lodi, e l'Oltrepò è la mia salvezza per trovare qualche salita nel piattone che è il lodigiano, 30km di piattone e si sale. Magari un giorno ci incroceremo :D

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Iscritto anch io a klaghen ..e sarei in attesa della loro decisione di rinvio . Personalmente se fino a qualche settimana fa speravo di poterla fare ora la penso al contrario. Non vedo fattibile in caso di apertura delle piscine a giugno ( impossibile per me) preparare un nuoto decente. In più non abbiamo ancora l autorizzazione ad uscire dalla regione figuriamoci all estero..
Io ci spero fino alla fine.. in ogni caso unico mio obiettivo finirlo, quindi eventuale allenamento limitato farà differenza sul tempo ma spero non sul concludere. Nuoto unica delle tre che ho nelle braccia da tanti anni e non mi cambia gran che... diverso sarebbe essere fermo mesi con bici e corsa dove sono più scarso, quello si sarebbe compromettente

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.667
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Piccolo il mondo, passo sempre per andare a lavoro da Piazzale Lodi, e l'Oltrepò è la mia salvezza per trovare qualche salita nel piattone che è il lodigiano, 30km di piattone e si sale. Magari un giorno ci incroceremo :D

è possibile, anche se tu presumo arrivi più giù dall'oltrepò, quasi al confine con l'emilia, mentre io sono al confine con il piemonte praticamente.
quelle strade sono bellissime, non come asfalto si intende, quando abitavo a Pavia ero sempre li in bici.

Piazzale Lodi è dove abita la mia compagna, e fortunatamente sono riuscito a trovare quell'angolo per allenarmi se no può essere un problema a milano

• Mi piace
Reactions: Savo28

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito

Hai fatto bene Francesco, Ekoi produce bellissime cose. Io nel 2011 mi comprai nella loro sede vicino a Cannes un bellissimo casco crono Rosa che uso ancora in gara.
Nb lunedì mattina mi sveglio alle 5 ed esco in bici. 3 ore di goduria pura
Nn vedo l'ora.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si vede che oggi ho tempo da perdere:

https://www.repubblica.it/politica/...a_-255108637/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-T1

leggevo il rapportino del comitato sui cui si son basati per il decreto e le ultime righe un po mi lasciano basito:

"Ma il premier non ha seguito tutte le indicazioni del comitato, che consigliava di mantenere il divieto di fare arttività motoria solo vicino alle proprie abitazioni. L'ultimo dpcm, invece, prevede la riapertura dei parchi."

come l ho capita io: i medici dicevano di non cambiare atteggiamento per lo sport mentre conte ha riaperto. non mi cambia nulla ben inteso ma mi cullo all idea di non aver colto io bene la cosa.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Hai fatto bene Francesco, Ekoi produce bellissime cose. Io nel 2011 mi comprai nella loro sede vicino a Cannes un bellissimo casco crono Rosa che uso ancora in gara.
Nb lunedì mattina mi sveglio alle 5 ed esco in bici. 3 ore di goduria pura
Nn vedo l'ora.
la cosa che ha spostato gli equilibri è la "morpho".... sempre sopra i 100, come diceva @NormaJean prezzi sicuramente gonfiati, ma quella salopette è da urlo... sotto i 100 era da prendere, specie in questo periodo in cui ho devastato le estive che solitamente usavo...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ne abbiamo già parlato qualche post fa, quindi mi ripeto: in germania non c'è mai stata una serrata come da noi (mia sorella vive a dusseldorf, quindi ho fonti dirette; niente certificazioni, niente regole dei 200m...); allentamenti particolari per adesso non ce ne sono stati, tranne le scuole in baviera ieri. il grosso riaprirà il 4 come da noi. inoltre dato che il virus ha tempi di incubazione minimo di 10gg, non c'è alcun nesso di causa-effetto tra la riapertura delle scuole ieri e questo nuovo aumento 24 ore dopo.
i contagi fino a ieri erano in calo costante, solo i decessi sono "altalenanti". ammesso che oggi ci sia stata una risalita (aspetto di vedere i numeri aggiornati), potrebbe, semmai essere qualcosa legato alla pasqua.

Si, anche io penso che l'apertura delle scuole non c'entri nulla, ritorni di fiamma fanno parte del naturale decorso di una pandemia, è come un incendio devastante che dopo spento si ripresenta in piccoli focolai, l'importante è tenerli sotto controllo almeno finchè non ci sarà un vaccino, per il momento ci dovremo abituare ad una presenza endemica e fisiologica del virus, per un bel po' ci dovremo convivere, per questo è indispensabile una presa di coscienza e un forte senso di responsabilità della popolazione, perchè a un certo punto non ci saranno più lock down a tutelarci.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.667
1.070
Visita sito
Bici
n/a
la cosa che ha spostato gli equilibri è la "morpho".... sempre sopra i 100, come diceva @NormaJean prezzi sicuramente gonfiati, ma quella salopette è da urlo... sotto i 100 era da prendere, specie in questo periodo in cui ho devastato le estive che solitamente usavo...

Ne vale la pena? Perché dalla foto sembra che il fondello sia cucito all'esterno e sembra proprio un culo di scimmia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, anche io penso che l'apertura delle scuole non c'entri nulla, ritorni di fiamma fanno parte del naturale decorso di una pandemia, è come un incendio devastante che dopo spento si ripresenta in piccoli focolai, l'importante è tenerli sotto controllo almeno finchè non ci sarà un vaccino, per il momento ci dovremo abituare ad una presenza endemica e fisiologica del virus, per un bel po' ci dovremo convivere, per questo è indispensabile una presa di coscienza e un forte senso di responsabilità della popolazione, perchè a un certo punto non ci saranno più lock down a tutelarci.

:pork:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Come previsto la pacchia è durata poco, a causa dei dementi che ieri si sono fiondati sul lungomare a "correre" uno sopra l'altro, come i pecoroni che sono, lo sceriffo (che quello stava aspettando) ha revocato la possibilità di fare running, ora per attività motoria si intende solo passeggiare.

Non c'è niente da fare, siamo un popolo di m..., da noi non ci vuole il Covid, ci vuole una versione potenziata in laboratorio di Ebola, e vogliamo parlare ancora di fase 2? :bua::bua::bua:

Allegati

• Ordinanza De Luca.JPG
    Ordinanza De Luca.JPG
    128,7 KB · Visite: 13

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Come previsto la pacchia è durata poco, a causa dei dementi che ieri si sono fiondati sul lungomare a "correre" uno sopra l'altro, come i pecoroni che sono, lo sceriffo (che quello stava aspettando) ha revocato la possibilità di fare running, ora per attività motoria si intende solo passeggiare.

Non c'è niente da fare, siamo un popolo di m..., da noi non ci vuole il Covid, ci vuole una versione potenziata in laboratorio di Ebola, e vogliamo parlare ancora di fase 2? :bua::bua::bua:
"chi e causa dei propri mali pianga se stesso"

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Io ci spero fino alla fine.. in ogni caso unico mio obiettivo finirlo, quindi eventuale allenamento limitato farà differenza sul tempo ma spero non sul concludere. Nuoto unica delle tre che ho nelle braccia da tanti anni e non mi cambia gran che... diverso sarebbe essere fermo mesi con bici e corsa dove sono più scarso, quello si sarebbe compromettente
Io cmq gli alberghi non li ho ancora disdetti.... male che vada mi dovrai tirare fuori dall acqua come Pamela anderson in baywatch con tanto di respirazione bocca a bocca..... sempre che tu sia già di ritorno dalla frazione bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.