TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
confermo in Veneto si puo' andare in bici e di corsa nel proprio Comune, una presa di forza di Zaia contro il governo, impugnabile all' istante, ma tanto ci vorrebbero mesi per udienza, il 4 Maggio lo si potra' fare in regione ma cosi' fa capire che il veneto non si piega, siamo alla deriva sociale ed economica, persino la CEI non ne puo' piu'

Che la CEI faccia pressioni per aprire le chiese lo considero assurdo. Parliamo di bici che è meglio; qui in Lombardia stiamo sperando non escano ordinanze restrittive.

• Mi piace
Reactions: LucLov

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.957
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stasera, dopo due mesi di rigida clausura sono uscito a correre, da noi è permesso la mattina presto e il pomeriggio dalle 19 alle 22, confesso che alle 18 ero già vestito, emozionato come un bimbo che deve andare alla festa, una volta in strada ho iniziato a sgambettare, non ho badato al passo, mi sono fidato delle sensazioni, del vento che mi lambiva il viso, dopo il riscaldamento non ho forzato, mi sarei stancato presto e volevo far durare più a lungo la sensazione di libertà.

Per strada c'erano altri runners, tutti correvano soli, alcuni con le mascherine, altri le avevano pronte per essere alzate (come me), circolavano anche diverse pattuglie della polizia comunale.

Ora la palla è nelle nostre mani, se ce la giocheremo bene potremo sperare di riconquistare una maggiore libertà in tempi ragionevoli.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Francesco vieni in negozio il 18 . Ti cambio i boa, e ti posiziono tacchette

Sarebbe fantastico... tutto dipende da come verrà gestita la ripartenza in ufficio da me, se concederanno ancora un po' di smart allora potrebbe essere fattibile... sai che poi ci terrei tantissimo a venirti a salutare!!!!

I sistemi di chiusura delle scarpe in genere si sostituiscono, e non dovrebbe essere difficile trovare le parti per le Specy, questo ovviamente se lo stato generale delle scarpe è tale da far convenire l'operazione.

Mi sembra di capire che vuoi sostituire scarpe da BDC, da molti anni uso le SIDI, attualmente ho le Ergo 2 Carbon, sono scarpe per piante strette, due guanti, mi ci trovo benissimo, tuttavia la questione è molto individuale, e il fatto che ogni marca ha una sua vestibilità rende arduo un consiglio, se ti sei trovato bene potresti rimanere su Specy e risparmiarti sorprese, in ogni caso l'acquisto lo farei in negozio per misurarle bene.

Sulle tacchette, i tutorial sul web non mancano, non è difficile posizionarle, puoi fartelo fare in negozio con la maschera che hanno loro, altrimenti c'è il vecchio sistema del metatarso che funziona sempre e te lo puoi fare da solo, se ti interessa ti dico come fare.

Le scarpe sono ancora in ottime condizioni, mi piacciono perchè sono molto rigide e trasmettono tutta la forza sulla pedivella... certamente non sono le scarpe che uso in gara vuoi perchè difficili da infilare e vuoi perchè richiedono un po' di aggiustamenti una volta messe. Sono poco protettive sulla zona del tallone, mi piacerebbe che fossero un po' più comode lì... però diciamo che sono delle ottime scarpe per le uscite estive lunghe.
ho anche un paio di Bont, che mi erano state consigliate perchè avendo la pianta del piede piuttosto larga, queste scarpe sono molto adatte a chi come me ha questa caratteristica... diciamo che dopo esser state usate lungamente in gara e quindi piuttosto maciullate, hanno anche il difetto di "puntare" l'arco del piede dove sono rigide e dopo un po' di km inizia a farsi sentire. Non mi sono mai venute vesciche, ma non è una cosa che escluderei andando oltre le 4-5 ore ai piedi..

Ho visto delle belle scarpe da tri su ekoi, vengono una sciocchezza... quasi quasi...

Le SIDI sono note per la calzata stretta e molto aderente, non vanno bene a tutti, e anche la scelta del numero è complessa, vanno misurate con attenzione, pensa che io ho il 41 ma con le SIDI devo prendere il 43, assolutamente da non comperare on line se non le si è mai avute.

Ottime scarpe da bdc, infatti con le Ergo mi trovo alla grande, ma la versione Tri non le prenderei mai, ricalcano troppo l'approccio stradale, infatti ho scelto delle Garneaux HRS 100 con cui mi trovo benissimo.
Il mio coach me le voleva vendere usate... le ho provate e devo dire che sono una pantofola... straordinarie!!! peccato che non voleva proprio poco, nonostante il rapporto di amicizia e considerando che era l'inizio della fine (fine febbraio) ho declinato.. ricordo però che erano davvero un guanto, fantastiche!

Ultima modifica:

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Io lunedi tornerò a correre dopo quasi due mesi...mi sto rendendo conto che l'attesa assomiglia sempre di più a quella che precede una maratona importante...chissà che sensazioni.
@jack.ciclista hai incontrato molti altri ciclisti nel tuo giro?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
"Coronavirus nel mondo, la Germania allenta e il tasso di contagio risale. A rischio Olimpiadi nel 2021"
Ma noi in ita saremo più furbi. Non so da voi ma qui il 4 maggio non è arrivato ma c'è il doppio di gente in strada...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.666
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera pensavo di fare un'uscita tranquilla su zwift e è finita con 1h40' totale, di cui 1h fatta molto tirata.

mentre pedalo sento rumore sul rapporto davanti, come se non scorresse bene e lo sento anche sui pedali, consigli???

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.957
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri sera pensavo di fare un'uscita tranquilla su zwift e è finita con 1h40' totale, di cui 1h fatta molto tirata.

mentre pedalo sento rumore sul rapporto davanti, come se non scorresse bene e lo sento anche sui pedali, consigli???

Oliata la catena? Nell'indoor si deve trattare come su strada, anzi meglio visto che ci si fanno più chilometri

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Oggi sono a casa in cassa integrazione anche se lavoricchio cmq.. però sveglia presto ed uscita in mtb, sta volta senza essere fuorilegge. Bello, idea di fare girino scarico dopo giornate toste ma alla fine non volevo più rientrare e stato in giro più di due ore con non poco dislivello :-x

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.777
2.972
Visita sito
"Coronavirus nel mondo, la Germania allenta e il tasso di contagio risale. A rischio Olimpiadi nel 2021"
Ma noi in ita saremo più furbi. Non so da voi ma qui il 4 maggio non è arrivato ma c'è il doppio di gente in strada...

dato che il virus ha tempi di incubazione minimo di 10gg, non vedo come ci sia nesso di causa-effetto. comunque sia alternative non ne abbiamo, dobbiamo rispettare le regole, ma le attività vanno riprese

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dato che il virus ha tempi di incubazione minimo di 10gg, non vedo come ci sia nesso di causa-effetto. comunque sia alternative non ne abbiamo, dobbiamo rispettare le regole, ma le attività vanno riprese

magari in germania han ripreso prima, ho citato articolo in home su repubblica. Io proseguo nel mio egoismo di attività mai cessata e di corsette al buio + bici indoor.

Intanto scavo per la piscina.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.957
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
non ricordo quando ma si, comunque stasera olio di nuovo. Ma anche il deragliatore deve essere registrato oppure solo il cambio dietro?

È un meccanico? Solitamente quello che si stara è il cambio, il deragliatore è molto meno critico, in ogni casi dacci un'occhiata, può darsi che strisci il pattino sulla catena, in questo caso dai una regolata alle viti di inizio e fine corsa.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.666
1.070
Visita sito
Bici
n/a
È un meccanico? Solitamente quello che si stara è il cambio, il deragliatore è molto meno critico, in ogni casi dacci un'occhiata, può darsi che strisci il pattino sulla catena, in questo caso dai una regolata alle viti di inizio e fine corsa.

si si niente elettronico. Ecco la sensazione è proprio della catena che tocca da qualche parte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.777
2.972
Visita sito
magari in germania han ripreso prima, ho citato articolo in home su repubblica. Io proseguo nel mio egoismo di attività mai cessata e di corsette al buio + bici indoor.

Intanto scavo per la piscina.

in germania non c'è mai stata una serrata come da noi (mia sorella vive a dusseldorf, quindi ho fonti dirette), niente moduli da portarsi dietro, niente 200m col cane ecc.; riaperture particolari per adesso non ce ne sono state, tranne le scuole in baviera ieri. il grosso riaprirà il 4 come da noi. i contagi fino a ieri erano in calo costante, solo i decessi sono "altalenanti". ammesso che oggi ci sia stata una risalita (aspetto di vedere i numeri aggiornati), potrebbe forse essere qualcosa legato alla pasqua

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.