TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.926
1.741
Visita sito
Bici
bici
Intanto dalle 18 in veneto si può pedalare dentro il territorio comunale.
Peccato solo che mi moglie abbia il turno di notte e alle 21.30 debba essere a casa :-)xxxx

E naturalmente, da domani danno pioggia tutta le settimana, ma non sarà certo quella a fermarmi !!

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Direi che lasciare le tacchette vecchie su scarpe vecchie come metro di misura è un ottima idea. Per il consiglio scarpe io ho le sidi T2. Gran bella scarpa da tri (poi io adoro abbinata giallo fluo e nero, ma qua con gusti). Unica pecca è che se unico paio (eccetto quelle da mtb) ed essendo traforatissime ed aperte in inverno pure con sovrascarpa muori di freddo...

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
domanda...ho le scarpe da BDC che mi stanno per lasciare.... la chiusura a boa delle s-works 6 mi cominciano a cedere.... nel senso che chiudo, stringo e poi si mollano da sole quando piego la caviglia, restando un po' lasse...

non è un gran problema finche pedalo in casa e finchè non devo spingere come un diavolo in gara...

innanzitutto, consigli sulla scarpa??
e secondo: esiste un tutorial da seguire per riportare fedelmente la posizione delle tacchette? ne ho un paio nuove e quindi potrei anche lasciare le usate sulle s-works per averle come termine di paragone visto che mi sono state sistemate durante la visita biomeccanica.
Francesco vieni in negozio il 18 . Ti cambio i boa, e ti posiziono tacchette

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Intanto dalle 18 in veneto si può pedalare dentro il territorio comunale.
Peccato solo che mi moglie abbia il turno di notte e alle 21.30 debba essere a casa :-)xxxx

E naturalmente, da domani danno pioggia tutta le settimana, ma non sarà certo quella a fermarmi !!

GIURA!!!!???... sono anche io conterraneo.. (altra deroga di Zaia?!)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Visto che è il momento dell'ottimismo, mi tocco per scaramanzia ma mi lancio:

Appena sentito alla radio, hanno confermato per certo formula 1 prima gara in Austria il 5 luglio... e guarda caso a Klagenfurt il 5 luglio c'è una garetta a cui sono iscritto.... ok è un volo pindarico... ma uno + uno...no?!?! (Ditemi di SI pleaseeee):°°(

• Mi piace
Reactions: palix

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.777
2.972
Visita sito
Direi che lasciare le tacchette vecchie su scarpe vecchie come metro di misura è un ottima idea. Per il consiglio scarpe io ho le sidi T2. Gran bella scarpa da tri (poi io adoro abbinata giallo fluo e nero, ma qua con gusti). Unica pecca è che se unico paio (eccetto quelle da mtb) ed essendo traforatissime ed aperte in inverno pure con sovrascarpa muori di freddo...

il modello attuale credo sia T5; le Sidi t2 le avevo 10-12 anni fa...onestamente tra tutte le scarpe da tri avute, sono state le peggiori. dovendo fare una classifica direi shimano, spiuk, vittoria, sidi. non che le sidi facessero schifo, ma secondo me c'è di meglio

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
il modello attuale credo sia T5; le Sidi t2 le avevo 10-12 anni fa...onestamente tra tutte le scarpe da tri avute, sono state le peggiori. dovendo fare una classifica direi shimano, spiuk, vittoria, sidi. non che le sidi facessero schifo, ma secondo me c'è di meglio

Corretto ho le T4... le mavic le hai mai provata ?! Sembrano belline..

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Visto che è il momento dell'ottimismo, mi tocco per scaramanzia ma mi lancio:

Appena sentito alla radio, hanno confermato per certo formula 1 prima gara in Austria il 5 luglio... e guarda caso a Klagenfurt il 5 luglio c'è una garetta a cui sono iscritto.... ok è un volo pindarico... ma uno + uno...no?!?! (Ditemi di SI pleaseeee):°°(
Non capisco...cinque giorni fa ricevo email dell'organizzazione che mi comunica l'annullamento della Otztaler (30 agosto).
Si precisa anche che l'Austria ha chiuso tutti i principali avvenimenti sportivi fino al 31.8.
Devo essermi perso qualcosa.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Eh si
In Veneto siamo stati tra i primi a chiudere, ci siamo organizzati bene, siamo stati abbastanza bravi e siamo tra i primi a riaprire.

Non sono leghista ma luca mi è sempre piaciuto, uno che lavora e non si fa tante seghe da politico... lo vedo spesso all'alba in palestra.. di solito in doccia assieme.... :azz:))):

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Non capisco...cinque giorni fa ricevo email dell'organizzazione che mi comunica l'annullamento della Otztaler (30 agosto).
Si precisa anche che l'Austria ha chiuso tutti i principali avvenimenti sportivi fino al 31.8.
Devo essermi perso qualcosa.

Credo non sia na cazzata... ne parlavano su radio24 poco fa e lo davano per certo, per quanto possa essere certo qualcosa in questa situazione. Poi da qua associare un evento IM che è completamente diverso ne passa.. ma almeno ho ripreso un minimo di speranza :specc:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.166
1.955
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
domanda...ho le scarpe da BDC che mi stanno per lasciare.... la chiusura a boa delle s-works 6 mi cominciano a cedere.... nel senso che chiudo, stringo e poi si mollano da sole quando piego la caviglia, restando un po' lasse...

non è un gran problema finche pedalo in casa e finchè non devo spingere come un diavolo in gara...

innanzitutto, consigli sulla scarpa??
e secondo: esiste un tutorial da seguire per riportare fedelmente la posizione delle tacchette? ne ho un paio nuove e quindi potrei anche lasciare le usate sulle s-works per averle come termine di paragone visto che mi sono state sistemate durante la visita biomeccanica.

I sistemi di chiusura delle scarpe in genere si sostituiscono, e non dovrebbe essere difficile trovare le parti per le Specy, questo ovviamente se lo stato generale delle scarpe è tale da far convenire l'operazione.

Mi sembra di capire che vuoi sostituire scarpe da BDC, da molti anni uso le SIDI, attualmente ho le Ergo 2 Carbon, sono scarpe per piante strette, due guanti, mi ci trovo benissimo, tuttavia la questione è molto individuale, e il fatto che ogni marca ha una sua vestibilità rende arduo un consiglio, se ti sei trovato bene potresti rimanere su Specy e risparmiarti sorprese, in ogni caso l'acquisto lo farei in negozio per misurarle bene.

Sulle tacchette, i tutorial sul web non mancano, non è difficile posizionarle, puoi fartelo fare in negozio con la maschera che hanno loro, altrimenti c'è il vecchio sistema del metatarso che funziona sempre e te lo puoi fare da solo, se ti interessa ti dico come fare.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: palix

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.234
1.790
Fregona
Visita sito
Bici
Pure io, ho una sedano al posto del piede, taglia 46 e stretto.. evidentemente sidi veste meglio il piede così

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.166
1.955
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pure io, ho una sedano al posto del piede, taglia 46 e stretto.. evidentemente sidi veste meglio il piede così

Le SIDI sono note per la calzata stretta e molto aderente, non vanno bene a tutti, e anche la scelta del numero è complessa, vanno misurate con attenzione, pensa che io ho il 41 ma con le SIDI devo prendere il 43, assolutamente da non comperare on line se non le si è mai avute.

Ottime scarpe da bdc, infatti con le Ergo mi trovo alla grande, ma la versione Tri non le prenderei mai, ricalcano troppo l'approccio stradale, infatti ho scelto delle Garneaux HRS 100 con cui mi trovo benissimo.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
I sistemi di chiusura delle scarpe in genere si sostituiscono, e non dovrebbe essere difficile trovare le parti per le Specy, questo ovviamente se lo stato generale delle scarpe è tale da far convenire l'operazione.

Mi sembra di capire che vuoi sostituire scarpe da BDC, da molti anni uso le SIDI, attualmente ho le Ergo 2 Carbon, sono scarpe per piante strette, due guanti, mi ci trovo benissimo, tuttavia la questione è molto individuale, e il fatto che ogni marca ha una sua vestibilità rende arduo un consiglio, se ti sei trovato bene potresti rimanere su Specy e risparmiarti sorprese, in ogni caso l'acquisto lo farei in negozio per misurarle bene.

Sulle tacchette, i tutorial sul web non mancano, non è difficile posizionarle, puoi fartelo fare in negozio con la maschera che hanno loro, altrimenti c'è il vecchio sistema del metatarso che funziona sempre e te lo puoi fare da solo, se ti interessa ti dico come fare.
Assolutamente i sistemi boa , o simili Sidi o Northwave si cambiano tutti, operazioni che faccio spesso con scarpe clienti. C'è da perderci un po' di tempo e pazienza

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
confermo in Veneto si puo' andare in bici e di corsa nel proprio Comune, una presa di forza di Zaia contro il governo, impugnabile all' istante, ma tanto ci vorrebbero mesi per udienza, il 4 Maggio lo si potra' fare in regione ma cosi' fa capire che il veneto non si piega, siamo alla deriva sociale ed economica, persino la CEI non ne puo' piu'

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.