LucLov
Apprendista Scalatore
- 21 Giugno 2019
- 2.234
- 1.790
- Bici
- BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
.. lo sapevo infatti non lo abbiamo fatto.se le sblocchi decade garanzia, e tecnicamente sei sanzionabile.
.. lo sapevo infatti non lo abbiamo fatto.se le sblocchi decade garanzia, e tecnicamente sei sanzionabile.
Guido, non è che conosca il DPCM del 21 a memoria, mi era sembrato che nell'ordinanza ci fossero delle anticipazioni di quello che potrebbe essere deciso a livello governativo a partire dal 4 maggio, tuttavia se mi dici che tutto quello che in Campania si potrà fare solo da domani era già concesso a livello nazionale allora hai ragione tu.
Comunque sia, la cosa importante è che domani alle 19:01 sarò in strada a correre.
Beato te che stai vicino al mare, io dovrò cercarmi un canale con poche nutriea memoria non lo so nemmeno io; ma dell'articolo sulla "attività motoria nelle vicinanze della propria abitazione" se ne è parlato fino alla nausea, anche su questo forum
comunque dal 4 maggio si potrà correre, pedalare, nuotare in acque libere, mantenendo la distanza interpersonale; mi sembra un compromesso accettabile, in vista di tempi migliori
Beato te che stai vicino al mare, io dovrò cercarmi un canale con poche nutrie![]()
Beato te che stai vicino al mare, io dovrò cercarmi un canale con poche nutrie![]()
Muta e doppia cuffia e viaL'acqua in questo periodo gira intorno ai 14°C (in mare), nuotare ora è più una sofferenza che altro, conviene attendere ancora prima di buttarsi.
L'acqua in questo periodo gira intorno ai 14°C (in mare), nuotare ora è più una sofferenza che altro, conviene attendere ancora prima di buttarsi.
Giudo nel 2013 quando abbiamo gareggiato insieme a Rimini era bello freddino.Lo scorso anno, con un inverno assai più freddo ed una primavera molto più piovosa di questa, ad inizio maggio si è fatto il challenge riccione senza problemi particolari (1900m abbondanti, i primi usciti in 27'). Sono certo che l'adriatico tra una settimana sarà già sopra i 18°C ed il tirreno non meno di 17°C. Poi ognuno faccia quello che crede
Giudo nel 2013 quando abbiamo gareggiato insieme a Rimini era bello freddino.

Il Lago da me ora e 15/16 gradi, confido in Maggio, nn amo particolarmente nuotare con la muta e quindi entrero' senza. 20 minuti fatti bene me li faccio bastare.

Lo scorso anno, con un inverno assai più freddo ed una primavera molto più piovosa di questa, ad inizio maggio si è fatto il challenge riccione senza problemi particolari (1900m abbondanti, i primi usciti in 27'). Sono certo che l'adriatico tra una settimana sarà già sopra i 18°C ed il tirreno non meno di 17°C. Poi ognuno faccia quello che crede
Non è questione di fare quello che si vuole, se c'è gente che fa il Norseman Xtreme Triathlon, o anche nuotare in Antartide a 1°C tutto è possibile.
Non mi fa paura l'acqua fredda, ho praticato pescasub scendendo in acqua anche a febbraio, e non per il tempo di una nuotata, per ore, e qualche volta ho rischiato seriamente l'ipotermia nonostante mute da 5mm, sottomuta, guanti e calzari.
Gli anni scorsi avendo la prima gara di stagione il 2 maggio ho nuotato in mare a 14°C (misurati) per provare i 1500, e devo dire di non essermi divertito affatto, nonostante avessi adottato un cappuccio da subacquea, alla boa dei 750m avevo mal di testa e non sentivo più mani e piedi, ma in quel caso la sofferenza era giustificata dalla preparazione alla gara.
Ora che non ci sono gare da affrontare a breve considero una forzatura e un sacrificio superfluo buttarsi in acqua con le temperature stagionali, non c'è divertimento, almeno per me che la nuotata me la voglio godere, non c'è necessità di mantenere la condizione, a quale scopo rischiare l'ipotermia con le normali mute da triathlon?
Poi del resto come giustamente affermi ognuno fa quel che vuole.
la prima muta da triathlon (smanicata) l'ho comperata nel 1995. da allora ogni anno la prima uscita in acque libere l'ho fatta mediamente intorno al 20 aprile, senza alcuna sofferenza, tantomeno ipotermia; abito 350km più a nord di te. peraltro conosco gente che inizia diverse settimane prima di me. poi ci mancherebbe altro che tu debba fare una cosa che ti fa stare male, quindi vai quando lo ritieni più opportuno, ma io sono sicuro che la maggior parte della gente con le temperature attuali e la muta non abbia alcun problema