Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gironzolo

Novellino
29 Gennaio 2019
25
8
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 105
Dopo una 60ina di pagine ho smesso di leggere perché sono ancora più confuso di prima. Ho chiesto delucidazioni ad un assessore comunale e mi ha detto che in regione lombardia gli spostamenti per attività sportive (sia bici che corsa) è consentito nell'ambito comunale e con mascherina.:doh:
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dopo una 60ina di pagine ho smesso di leggere perché sono ancora più confuso di prima. Ho chiesto delucidazioni ad un assessore comunale e mi ha detto che in regione lombardia gli spostamenti per attività sportive (sia bici che corsa) è consentito nell'ambito comunale e con mascherina.:doh:
Ma dove è scritto? Io ho letto solo che devi stare dentro la tua regione (per me Lombardia)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Se dicono di stare a casa si sta a casa, se dicono che si può uscire si esce, punto.

Sicuramente chi parla in leggerezza dell'uscire non ha avuto perdite tra amici e parenti, ritenetevi fortunati.
E infatti la causa delle "perdite tra amici e parenti" sono proprio i delinquenti assassini che hanno osato fare una corsetta a piedi o in bici in solitaria!
Al rogo!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Se dicono di stare a casa si sta a casa, se dicono che si può uscire si esce, punto.

Sicuramente chi parla in leggerezza dell'uscire non ha avuto perdite tra amici e parenti, ritenetevi fortunati.
Ovvio...se ti dicono gettati dal ponte ti ci getti,mi pare logico...come già ribadito massimo rispetto per i morti ma finiamola con questo finto pietismo-moralismo!come se le colpe fossero dei runner-ciclisti solitari e non da ricercare altrove..
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.300
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Finalmente ho ripreso la bdc vera dopo quasi 3 mesi, mi sembrava di volare. Al primo scatto in piedi in presa bassa ho rischiato di volare sul serio, non abituato alla bici che si muove :))):
Alla fine ho optato per il buff, sempre sulla bocca anche nelle zone più isolate e su bocca e naso in quelle un po' più frequentate. Tanti ciclisti in giro e purtroppo devo dire che a occhio l'80% se non più non aveva nessuna protezione davanti al viso. Tanti erano proprio senza nulla, neanche una parvenza di mascherina o buff tirati giù sul collo. No buono.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Finalmente ho ripreso la bdc vera dopo quasi 3 mesi, mi sembrava di volare. Al primo scatto in piedi in presa bassa ho rischiato di volare sul serio, non abituato alla bici che si muove :))):
Alla fine ho optato per il buff, sempre sulla bocca anche nelle zone più isolate e su bocca e naso in quelle un po' più frequentate. Tanti ciclisti in giro e purtroppo devo dire che a occhio l'80% se non più non aveva nessuna protezione davanti al viso. Tanti erano proprio senza nulla, neanche una parvenza di mascherina o buff tirati giù sul collo. No buono.
Di che regione sei?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Finalmente ho ripreso la bdc vera dopo quasi 3 mesi, mi sembrava di volare. Al primo scatto in piedi in presa bassa ho rischiato di volare sul serio, non abituato alla bici che si muove :))):
Alla fine ho optato per il buff, sempre sulla bocca anche nelle zone più isolate e su bocca e naso in quelle un po' più frequentate. Tanti ciclisti in giro e purtroppo devo dire che a occhio l'80% se non più non aveva nessuna protezione davanti al viso. Tanti erano proprio senza nulla, neanche una parvenza di mascherina o buff tirati giù sul collo. No buono.
Perché la gente se ne sbatte, questa è la realtà. Ahimè
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Finalmente ho ripreso la bdc vera dopo quasi 3 mesi, mi sembrava di volare. Al primo scatto in piedi in presa bassa ho rischiato di volare sul serio, non abituato alla bici che si muove :))):
Alla fine ho optato per il buff, sempre sulla bocca anche nelle zone più isolate e su bocca e naso in quelle un po' più frequentate. Tanti ciclisti in giro e purtroppo devo dire che a occhio l'80% se non più non aveva nessuna protezione davanti al viso. Tanti erano proprio senza nulla, neanche una parvenza di mascherina o buff tirati giù sul collo. No buono.
Mi sembra che tu sia toscano, se ti fossi letto le ordinanze forse sapresti che questa non è obbligatoria. Domanda tu in auto o moto metti la mascherina???? In mezzo alla strada viaggi a più di 1.80mt dagli altri ti serve (norme alla mano) la mascherina ?????
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
come non condividere queste affermazioni, purtroppo lo sceriffo sta preparando la prossima campagna elettorale, infatti nonostante continua ad inveire contro tutti coloro che vogliono uscire e fare sport, il furbo non disdegna di farci andare a votare a luglio in tempo per sfruttare la popalarità delle sue ordinanze nel nome di una fandomatica tutela della salute di noi cittadini campani. (dove stava quando le formiche invadevano il letto di un noto ospedale a Napoli, oppure in provincia qualche anno fa i malati di influenza venivano fatti sdraiare a terra perchè non c'erano posti letto, e di tutte le promesse fatte per tutelare l'incolumità dei pronto soccorsi con sistemi di sicurezza contro le orde di cittadini che distruggevono le strutture ospedaliere e picchiavano gli adetti sanitari, quelle erano e sono belve come dice lui e non le persone che vogliono fare sport e non possono quindi mettere la mascherina, che tra l'altro non serve ad un cacchio come è stato più volte espresso dai molti studiosi ad inizio pandemia e adesso sembra che sia diventata l'unica soluzione a salvarci dal male)
Citazione di Giovanni Falcone
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
L'anarchia non c'entra niente, ci sono modi e forme da rispettare in uno stato di diritto...se chi ci governa è il primo ad infrangere le norme perchè il fine giustifica i mezzi...non siamo messi benissimo
E cosa vorresti che il pdc facesse quello che più ti aggrada???? Da che mondo è mondo in uno stato di diritto le norme sono alla base della convivenza civile, in un periodo di emergenza come questo o metti regole chiare e purtroppo drastiche oppure non si va da nessuna parte, se poi guardi che il resto dei paesi ci ha più o meno seguiti/copiato ti dai una risposta
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.