Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quello di come si distribuisce è un punto molto dibattuto a mio avviso rimane tutto in basso un po' come il criceto che gira nella ruota :== (e quando si sposta crea lo squilibrio nella ruota) "se sta sempre in basso allora come fa a raggiungere un foro in alto?" la ruota gira e inoltre il lattice va dove trova una via di fuga

e beh sarebbero 10 ml sempre "freschi" (tipo una volta al mese)


capito, comunque intendevo non di primo montaggio ma i rabbocchi sucessivi ;)

Mah, dovrei fare due conti ma o si distribuisce uniformemente ( molto molto probabile) o ne resta un pochino di più in basso che non ti squilibra comunque la ruota perché non sta ruotando e perciò non ha nessuna forza
centrifuga
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi ho smontato le all season da 28 dalle farsport per metterle sulle dt swiss, poi ho tolto le performance da 28 dalle dt swiss per metterle sulle farsport.
Alla fine è come pensavo, sulle farsport fanno effettivamente più fatica a salire le coperture in confronto alle dt, niente di complicato eh sono riuscito a mano però bisogna fare una bella forza, sulle dt invece vanno su come niente.

La performance dietro ha 3000km circa e non è molto bella, farò ancora 500 km e la butterò perché è già piatta non poco, mi conviene invertire sui 1500km la prossima volta altrimenti cambio 3 posteriori e 1 anteriore se si consumano in questo modo, tanto è un attimo...

Lo Stan's era ancora liquido e sarà stato sui 25ml dei 40 iniziali, mai rabbocato e le ho montate ai primi di gennaio, intanto lo lasciato e vedrò cosa trovo quando andrò a riprendere le dt swiss per l'inverno :==
 

ilsimone72

Novellino
22 Marzo 2020
90
37
51
Pavia
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti
Una domanda stupida: c'è un modo per capire, senza smontare le valvole, se il lattice non si è solidificato nel tubolare?
Quando ho ritirato la bici (prima settimana di marzo) mi avevano detto di stare tranquillo per 3 mesi e poi rabboccare. Non avendo più usato la bici se non giusto per far girare le ruote in cortile, può essere che si sia solidificato?
Grazie a tutti per le risposte
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti
Una domanda stupida: c'è un modo per capire, senza smontare le valvole, se il lattice non si è solidificato nel tubolare?
Quando ho ritirato la bici (prima settimana di marzo) mi avevano detto di stare tranquillo per 3 mesi e poi rabboccare. Non avendo più usato la bici se non giusto per far girare le ruote in cortile, può essere che si sia solidificato?
Grazie a tutti per le risposte
Può darsi di no, se hai le valvole scomponibili c’è un post interessante un po’ piu indietro su come usare una siringa con un tubetto dell’inchiostro, dopo averlo pulito ovviamente , di una bic , lo fissi in cima con del nastro è una volta portato la valvola in basso e tolto il corpo valvola dal fusto infili il tubetto dentro e aspiri
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Stavo cercando qualcosa con ruote interne molto larghe per usare gomme tubeless da 30mm.

Il fatto è che sulle ruote che ho, da 17mm interni, ho provato coperture da 25mm, 28mm e 30mm ma sia con i 28mm e ancor di piu' con i 30mm non mi sento molto stabile rispetto ai 25mm.
L'unica buona differenza con gomme larghe è che ho un confort maggiore dovuto alla minor pressione pero' si ha l'impressione che la gomma sballicchi, in curva ancora peggio (scusate il termine latino molto fine, ma non so come altro definire questa strana sensazione XD )

Cercando un po' in giro ho visto che gia' con un canale da 22mm in su e gomme da 28mm o 30mm si ha un cambio netto con una maggiore stabilità e trazione, cosa mi piacerebbe avere dato che dalle mie parti le strade sono disastrose ed ho necessità di andare con gomme larghe (le 25mm le sento perfette sui cerchi C17 ma le sento durissime come se avessi delle gomme piene :S )
Io ho roval clx 32 e 50 canale interno 21
Le uso per strada e Gravel da 26 fino a 38 per ora
 
  • Mi piace
Reactions: bryan46619

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
qualcuno sta (anzi stava e starà...) usando i GP5000 di Continental? impressioni rispetto ai ProOne vecchi? grazie
Difficile il primo montaggio, non i successivi ( ho smontato qualche giorno fa per verificare dallo stop e il rimontaggio ha necessitato della leva solo per gli ultimi 10cm) misura reale, ottima tenuta, all'anteriore buona durata ( ho fatto 3000km fin'ora)
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Finalmente montati la prima coppia dii Fusion 5 Performance 25 mm. Montaggio nella norma.... il primo andato su bene mentre il secondo ha richiesto l intervento di qualche santo .
Hanno tallonato subito e benissimo e noto subito la sagoma più a cuspide rispetto ai Gavia AC1 montati prima (dai quali sono sceso di 75 gr. a ruota) ... sicuramente con la sagoma differente anche la maneggevolezza della bici varierà... è lunedì potrò finalmente provarli.
Provati finalmente ieri.... rispetto ai Gavia AC che avevo in precedenza sono molto molto più naturali nella guida e a scendere in piega.. trasmettono molta più sicurezza.. davvero ottimi per me!
Risultano essere un po' più secchi nelle sconnessioni e asfalto ruvido pur gonfiandoli alla stessa pressione dei Gavia.. 6 ant. e 6.5 posteriore.. prossima uscita provetto 2/3 decimi in meno a ruota..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Provati finalmente ieri.... rispetto ai Gavia AC che avevo in precedenza sono molto molto più naturali nella guida e a scendere in piega.. trasmettono molta più sicurezza.. davvero ottimi per me!
Risultano essere un po' più secchi nelle sconnessioni e asfalto ruvido pur gonfiandoli alla stessa pressione dei Gavia.. 6 ant. e 6.5 posteriore.. prossima uscita provetto 2/3 decimi in meno a ruota..

Dopo 5/700 km diventeranno supercomodi e in discesa ti faranno godere come un riccio.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Consigli per acquisto di tubless 25mm per bici da corsa?
Vittoria Corsa Graphene 2.0, li ho cambiati giusto per la ripartenza, una favola, ho fatto una piccola recensione nel thread apposito, dicono che la durata non sia il loro massimo, vedremo, nel frattempo me li godo! Oggi provati in un discesa abbastanza impegnativa, sei km, con tratti rettilinei e staccata con ingresso in tornanti che chiudono e qualcuno nelle curve a destra con un bel dislivello a centro curva, asfalto buono perchè ci é passato il giro l'anno scorso, inserimento in curva rapidissimo, maneggevolezza nei cambi traiettoria e tenuta nei curvoni da piega, una confidenza incredibile, sarà un caso ma su Strava ho fatto il PR, e non avendo molta esperienza con questo tipo di gomme ho pelato un pò di più i freni
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.993
8.179
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
a proposito, io adesso li sto tenendo 6,5 post, 6,2 ant, sono 74kg, (devo perdere un paio di kiletti ma non di più) io non mi trovo male, son anche belli duretti, il posteriore fa pochissima pancia a terra, quasi inesistente, l'anteriore zero, magari si devono rodare ed ammorbidire? poi provo anche a dargli un pò di pressione in più..:cool:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho installato oggi i nuovi schwalbe pro One addix tle da 25mm
Prima cosa da dire è che si montano in un attimo e che tallonano con la pompa come mai mi era successo prima con Pirelli e Hutchinson
Il peso è ottimo 250g verificati
Pompato a 6bar sembra leggermente più legnoso degli Hutchinson, proverò a scendere un pochino, la tenuta non la giudico per ora perché ho fatto 30km piatti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.