Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ho preso come abitudine di riporre la bici con le valvole ad ore 6 cosi l'eventuale lattice scola (se ci pensi nel caso opposto l'eventuale lattice non ha via di fuga e quando si secca intasa la valvola per forza)

Più o meno la stessa cosa quando si rabbocca il lattice cioè il principio è farlo defluire velocemente (personalmente ho un tubicino che attraversa tutto lo stelo della valvola e quando rabbocco non mi pongo il problema)
Quando rabbocco non la metto più a ore sei perchè facendolo con la gomma sgonfia appoggiata a terra diminuisce troppo lo spazio interno tra valvola e gomma. Questo comporta che dopo aver iniettato il lattice (tolgo il frutto e uso una siringa da 60cc senza ago) ne può tornare un po' indietro e fuoriuscire. Poca roba ma sporca cerchio, straccio, mani, gomma ecc.
Per cui la metto a ore 7-8 in modo che il lattice coli subito giù all'interno verso il basso.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Montato ieri un nuovo Vittoria Corsa Control TLR da 25, spostato quello “vecchio” al posteriore.

Lattice WAG (quello nuovo che non è lattice), gonfiato a 6.2 ant e 6.5 post.

Oggi 100km e quasi 1500dsl, tutto perfetto. A voler essere pignoli mi ricordavo i pneumatici più “morbidi”, ma è proprio voler trovare il pelo nell’uovo. o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
qui si sta parlando di tubeless non di bici,
giant non mette nessun lattice nelle sue ruote, non si può,
mavic, che vende le ruote comprese di tubeless marcati mavic, vende le sue ruote con la camera d'aria perchè non si può vendere ruote con il lattice già inserito,
Nessuno lo vieta ma è logico pensare che se inseriscono il lattice in una ruota che magari rischia di restare in magazzino 20 mesi prima di essere acquistata ciao ciao lattice per pur buono che sia.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ciao a tutti! Qualcuno ha tubelessizzato delle Shamal Ultra C17 ovviamente non versione 2wf?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
torniamo seri, (che é tutto un programma...) mi ripeto, sarà un caso, ad una settimana di utilizzo dei nuovi copertoni, ma nelle discese su Strava (ma me ne rendo anche conto guidando) sto migliorando dappertutto, e in qualcuna neanche di poco. In discesa sono sempre andato bene, venendo da anni di moto, ma una differenza così non me l'aspettavo. Ora mi viene la curiosità sui tubolari, ci vorrebbe un amico con le ruote DB che ce li ha e che mi presti le ruote...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
torniamo seri, (che é tutto un programma...) mi ripeto, sarà un caso, ad una settimana di utilizzo dei nuovi copertoni, ma nelle discese su Strava (ma me ne rendo anche conto guidando) sto migliorando dappertutto, e in qualcuna neanche di poco. In discesa sono sempre andato bene, venendo da anni di moto, ma una differenza così non me l'aspettavo. Ora mi viene la curiosità sui tubolari, ci vorrebbe un amico con le ruote DB che ce li ha e che mi presti le ruote...
se ti vuoi divertire in discesa nella mia modesta esperienza i copertoncini veloflex sono imbattibili non c'è tubeless che tenga hanno una aderenza che mentre sarai in curva esclamerai con un ghigno "stiamo scherzando dai non è possibile!" :==i Veloflex è l'unico copertone dovessi fare in marcia indietro dal tubeless (stanno per uscire tubeless anche loro ma non credo saranno come i precedenti perchè secondo me essendo di caucciù devono cambiare mescola, che si legherebbe poco con il sigillante)
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
se ti vuoi divertire in discesa nella mia modesta esperienza i copertoncini veloflex sono imbattibili non c'è tubeless che tenga hanno una aderenza che mentre sarai in curva esclamerai con un ghigno "stiamo scherzando dai non è possibile!" :==i Veloflex è l'unico copertone dovessi fare in marcia indietro dal tubeless (stanno per uscire tubeless anche loro ma non credo saranno come i precedenti perchè secondo me essendo di caucciù devono cambiare mescola, che si legherebbe poco con il sigillante)
Boh.. deduco che devo aver preso una partita di veloflex "difettosa".. li ho usati per un paio di stagioni ma non li metto neppure vicino agli schwalbe Pro One tubeless come tenuta e feeling sull'asciutto.. purtroppo si consumano in fretta (come i Velo) e tengono pochissimo sull'umido-bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

vinglimbi

Novellino
26 Agosto 2019
9
1
42
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Buongiorno, ho riscontrato parecchi problemi con i DT Swiss PR 1400 Dicut per quanto concerne la tenuta del tubeless, principalmente al posteriore. Sono rimasto a piedi già due volte in pochi mesi di utilizzo. ora al posteriore monto camera d'aria e la differenza di confort sinceramente la sento, io che sono tutto fuorché un tester. Ho già letto sul forum che altri prima di me hanno avuto problemi cxon questi cerchi....voi che cerchi usate per partire da casa così tranquilli in tubeless? Grazie
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, ho riscontrato parecchi problemi con i DT Swiss PR 1400 Dicut per quanto concerne la tenuta del tubeless, principalmente al posteriore. Sono rimasto a piedi già due volte in pochi mesi di utilizzo. ora al posteriore monto camera d'aria e la differenza di confort sinceramente la sento, io che sono tutto fuorché un tester. Ho già letto sul forum che altri prima di me hanno avuto problemi cxon questi cerchi....voi che cerchi usate per partire da casa così tranquilli in tubeless? Grazie

Che problemi hai avuto?
 

vinglimbi

Novellino
26 Agosto 2019
9
1
42
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
che il posteriore mi si è sgonfiato due volte senza alcuna foratura...quando stava in garage ferma una settimana, l'anteriore si sgonfiava leggermente, la posteriore la trovavo sempre completamente a terra. Fatta nastrare due volte....scorsa settimana ho dovuto mettere camera d'aria durante giro e per ora ce la tengo....confort peggiore però
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
che il posteriore mi si è sgonfiato due volte senza alcuna foratura...quando stava in garage ferma una settimana, l'anteriore si sgonfiava leggermente, la posteriore la trovavo sempre completamente a terra. Fatta nastrare due volte....scorsa settimana ho dovuto mettere camera d'aria durante giro e per ora ce la tengo....confort peggiore però
non é che perde in zona valvola? compreso quest'ultima? prova ad immergerla nell'acqua, togliendo il tappino se lo usi, riguardo i cerchi io ho Fulcrum R4 db 2WF nastrati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.