Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ho installato oggi i nuovi schwalbe pro One addix tle da 25mm
Prima cosa da dire è che si montano in un attimo e che tallonano con la pompa come mai mi era successo prima con Pirelli e Hutchinson
Il peso è ottimo 250g verificati
Pompato a 6bar sembra leggermente più legnoso degli Hutchinson, proverò a scendere un pochino, la tenuta non la giudico per ora perché ho fatto 30km piatti...
tienici informati. Curioso di sapere cosa hanno migliorato nella realtà rispetto al vecchio (che mi è sempre piaciuto tranne che per durata e tenuta sul bagnato...)
qua c'è una review e se ne parla bene:


interessante questo:

"...A 14mm wide V-Guard puncture protection layer also replaces the previous underperforming Microskin protection except on the 20 and 26in versions. Tread depth has also increased to 2.7mm from 2.3mm and it now uses an Addix Race compound rather than the previous One Star. Like many recent tyre compounds, this has an increased silica content and changes from the centre to the shoulder of the tyre to reflect traction/rolling requirements. "
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Io ho installato oggi i nuovi schwalbe pro One addix tle da 25mm
Prima cosa da dire è che si montano in un attimo e che tallonano con la pompa come mai mi era successo prima con Pirelli e Hutchinson
Il peso è ottimo 250g verificati
Pompato a 6bar sembra leggermente più legnoso degli Hutchinson, proverò a scendere un pochino, la tenuta non la giudico per ora perché ho fatto 30km piatti...

Io ho la versione da 28, quando saranno finiti, per curiosità, mi sa che proverò anche io i 25.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
stamattina ho portato la bici dal meccanico, di nuovo le valvole piene di schiuma gommosa......quindi problematica apri chiudi valvola e difficoltà nel gonfiare i copertoni…..
io non so che lattice usi, a me coi tubeless non è mai capitato che la valvola si intasasse, ed ho usato lattici di tutti i tipi, dal fimo, al vittoria, allo schwalbe, all'hutchinson, al brn superconcentrato e ora lo slime, mettete del wd40 o un filo di grasso sul frutto della valvola,
o cambi valvole o cambi meccanico,
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ho letto che i 28 su canale 19 sono solo un 1mm più larghi, confermi? come ti stai trovando?
Li avevo misurati tempo fa su richiesta di un utente, da qualche parte dovresti trovare il post sul forum.
Mi pare, se ricordo bene, fossero 29.2, mi pare eh...


Premesso che è la mia prima esperienza tubeless, per ora mi trovo divinamente.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
io non so che lattice usi, a me coi tubeless non è mai capitato che la valvola si intasasse, ed ho usato lattici di tutti i tipi, dal fimo, al vittoria, allo schwalbe, all'hutchinson, al brn superconcentrato e ora lo slime, mettete del wd40 o un filo di grasso sul frutto della valvola,
o cambi valvole o cambi meccanico,

guarda che non sono io a mettere il lattice.
probabile la Giant usa un lattice di basso costo e qualità.
come in tutte le cose ci sono meccanici prò e contro al tubeless, cambiare meccanico non vuole dire fine dei problemi
non porto una Giant da un meccanico rivenditore Trek
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
guarda che non sono io a mettere il lattice.
probabile la Giant usa un lattice di basso costo e qualità.
come in tutte le cose ci sono meccanici prò e contro al tubeless, cambiare meccanico non vuole dire fine dei problemi
non porto una Giant da un meccanico rivenditore Trek
qui si sta parlando di tubeless non di bici,
giant non mette nessun lattice nelle sue ruote, non si può,
mavic, che vende le ruote comprese di tubeless marcati mavic, vende le sue ruote con la camera d'aria perchè non si può vendere ruote con il lattice già inserito,
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
guarda che non sono io a mettere il lattice.
probabile la Giant usa un lattice di basso costo e qualità.
come in tutte le cose ci sono meccanici prò e contro al tubeless, cambiare meccanico non vuole dire fine dei problemi
non porto una Giant da un meccanico rivenditore Trek

Io con il lattice giant non ho mai avuto problemi, comunque bisogna mettere del grasso o olio nella valvola e si evitano questi problemi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
guarda che non sono io a mettere il lattice.
probabile la Giant usa un lattice di basso costo e qualità.
come in tutte le cose ci sono meccanici prò e contro al tubeless, cambiare meccanico non vuole dire fine dei problemi
non porto una Giant da un meccanico rivenditore Trek
Comunque il meccanico c'entra poco per una cosa così banale. Smonti il frutto della valvola, la pulisci bene anche all'interno, grasso e richiudere. Magari aspetta a farla girare e mettila a ore 6.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
qui si sta parlando di tubeless non di bici,
giant non mette nessun lattice nelle sue ruote, non si può,
mavic, che vende le ruote comprese di tubeless marcati mavic, vende le sue ruote con la camera d'aria perchè non si può vendere ruote con il lattice già inserito,
Ti devo correggere, giusto per precisione. Vende le sue ruote con i tubeless montati e tallonati senza camera, ma sgonfi e senza lattice. Ti dà la bottiglia di lattice da inserire, e la chiavetta per togliere il meccanismo della valvola. Metti il lattice, gonfi e sei pronto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ti devo correggere, giusto per precisione. Vende le sue ruote con i tubeless montati e tallonati senza camera, ma sgonfi e senza lattice. Ti dà la bottiglia di lattice da inserire, e la chiavetta per togliere il meccanismo della valvola. Metti il lattice, gonfi e sei pronto.
che venda le ruote sgonfie e ti dia il lattice a parte o con le camere come fa mavic, non cambia quello che ho scritto, giant non mette il lattice nelle ruote, nessuno lo fa, l'operazione latticizzazione la fa il meccanico o chi compra le ruote,
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
qui si sta parlando di tubeless non di bici,
giant non mette nessun lattice nelle sue ruote, non si può,
mavic, che vende le ruote comprese di tubeless marcati mavic, vende le sue ruote con la camera d'aria perchè non si può vendere ruote con il lattice già inserito,

di tubeless e non di bici ? ;nonzo%
cmq la giant usa il suo lattice, prova a informarti...….
il problema è stato che la bici è rimasta ferma,non ho fatto manuntezione di nessun tipo e la valvolina leggermente aperta.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Comunque il meccanico c'entra poco per una cosa così banale. Smonti il frutto della valvola, la pulisci bene anche all'interno, grasso e richiudere. Magari aspetta a farla girare e mettila a ore 6.

diciamo che ho fatto dare una registrata al cambio perché nell'ultima uscita mi saltava la catena nel cambio rapporti.
e sinceramente non mi fido a toccare viti e vitine nell'ultegra.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ti devo correggere, giusto per precisione. Vende le sue ruote con i tubeless montati e tallonati senza camera, ma sgonfi e senza lattice. Ti dà la bottiglia di lattice da inserire, e la chiavetta per togliere il meccanismo della valvola. Metti il lattice, gonfi e sei pronto.

a me la Giant ha dato le gomme gonfie e con il lattice.
ripeto, il lattice è made in Giant.
e cmq un cambio valvole 1 volta l'anno fa sempre bene.
ciao
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
di tubeless e non di bici ? ;nonzo%
cmq la giant usa il suo lattice, prova a informarti...….
il problema è stato che la bici è rimasta ferma,non ho fatto manuntezione di nessun tipo e la valvolina leggermente aperta.
questo 3d si chiama il tubeless sulla bdc, non la bici x o la bici Y,
provo a informati, .......tutti i produttori di coperture tubeless hanno un loro lattice, solo che la maggior parte di questi lattici è prodotta da stan's,
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
stamattina ho portato la bici dal meccanico, di nuovo le valvole piene di schiuma gommosa......quindi problematica apri chiudi valvola e difficoltà nel gonfiare i copertoni…..

ho preso come abitudine di riporre la bici con le valvole ad ore 6 cosi l'eventuale lattice scola (se ci pensi nel caso opposto l'eventuale lattice non ha via di fuga e quando si secca intasa la valvola per forza)

Più o meno la stessa cosa quando si rabbocca il lattice cioè il principio è farlo defluire velocemente (personalmente ho un tubicino che attraversa tutto lo stelo della valvola e quando rabbocco non mi pongo il problema)
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
ho preso come abitudine di riporre la bici con le valvole ad ore 6 cosi l'eventuale lattice scola (se ci pensi nel caso opposto l'eventuale lattice non ha via di fuga e quando si secca intasa la valvola per forza)

Più o meno la stessa cosa quando si rabbocca il lattice cioè il principio è farlo defluire velocemente (personalmente ho un tubicino che attraversa tutto lo stelo della valvola e quando rabbocco non mi pongo il problema)
è vero, bici con valvole a ore 6 per impedire un'eventuale fuga di lattice….ottima dritta….
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.