Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Si mi riferisco al rumore che si sente con l utilizzo di un compressore quando il copertone va in sede, ciò che evidentemente non è riproducibile in strada con una bomboletta co2.
Si è riproducibile allo stesso modo visto che sarà la camera a spingerlo in sede.
Se però il taglio è consistente tocca mettere una "pezza" alla copertura.. diversamente la camera uscirebbe scoppiando.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Domanda forse stupida ma in caso di taglio importante del copertone non riparabile dal lattice, smontando la valvola e introducendo la camera d aria il copertone non deve tallonare giusto?
il tallonamento è il segnale che è andato in sede correttamente ma se sei in emergenza e non riesci a farlo tallonare* perchè la mini pompa è scarsa vai tranquillo e torna a casa che il copertone non va da nessuna parte ;) la camera d'aria tiene i talloni dei copertone premuti contro le pareti del cerchio e sotto il "gancio"

*con la camera d'aria tallona più facilmente di quanto pensi non essendoci dispersione di aria non è necessario immettere un grande flusso d'aria in poco tempo ma piano piano puoi rifiatare e continuare a gonfiare in più momenti
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Con camera nessun problema ovviamente, senza invece non è detto.. dipende dal tipo di cerchio e copertura.

Per quello che ho provato io quando non tallona con la CO2 farebbe molta fatica anche con il compressore
Non riesce sempre ma danno comunque una bella botta di pressione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Per quello che ho provato io quando non tallona con la CO2 farebbe molta fatica anche con il compressore
Non riesce sempre ma danno comunque una bella botta di pressione
Tieni presente che con il compressore nei casi ostici togli il frutto e il colpo d'aria è ben più consistente che non la bomboletta di Co2, con certi cerchi il Co2 fai poco, è nulla più di una pompa se poi hai il lattice potrebbe nascere il problema che cristalizzi l'acqua e fai perdere capacità al lattice di rapprendere. ( anche in questo caso però dipende dal tipo di lattice )
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and andry96

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.037
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Azz così mi metti sotto pressione! :mrgreen:

Aggiornaci sulle tue sensazioni. o-o
Non volevo certo mettere pressione :mrgreen:
Ieri mattina altro giro ,110 km di vallonato e le sensazioni sono le solite, un po più duro rispetto al pro one,ho portato la pressione a 5.5 ant e 6 post. Peso 83kg .provo ad abbassare ancora un pelino .
Prossimo we farò qualche salita per vedere come si comportano in discesa.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Qualcuno ha per caso trovato online in vendita gli Hutchinson fusion 5 performance tlr con bordo marrone??? Trovo solo il copertoncino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.