Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Allora chiedo per i neofiti dei tubeless se possibile fare un sunto dei tubeless presenti sul mercato.
Magari per chi ha avuto esperienze migliori per performance, montaggio, durata, resistenza alle forature, quali tubeless.
Grazie
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Qualcuno l'ha già provato? Sembra interessante.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Qualcuno l'ha già provato? Sembra interessante.
Non so se mi fiderei a bucare il copertone della BDC, mi sembra una tecnologia più a vantaggio della MTB.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Allora chiedo per i neofiti dei tubeless se possibile fare un sunto dei tubeless presenti sul mercato.
Magari per chi ha avuto esperienze migliori per performance, montaggio, durata, resistenza alle forature, quali tubeless.
Grazie
Quoto, servirebbe anche a me
c'è già un 3d con tutte le marche produttrici di gomme che hanno almeno un tubeless in commercio, poi ci sono i vari 3d intitolati ai vari tubeless marchio per marchio, con le varie esperienze,,
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Qualcuno l'ha già provato? Sembra interessante.
In effetti sembra intessante...chissa se per la BDC è altrettanto efficace che sulla MTB.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
In effetti sembra intessante...chissa se per la BDC è altrettanto efficace che sulla MTB.
Io ho usato, con successo, i vermetti classici per tubeless dopo aver forato un Vittoria Corsa TLR. Funziona benissimo. Bisogna saperlo usare. Questo mi sembra ancora meglio, potrebbe essere il prossimo acquisto. Anche perchè i Vittoria con la camera d'aria sulle mie Campagnolo WTO proprio non vanno su. Nemmeno con i cacciagomme. Quindi se foro devo per forza riparare in loco e rigonfiare.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
per la cronaca: sostituito gli AllSeason 25 con Performance25 (così li salvo per la stagione umida), su cerchi farsport tolti e messi a mano, tallonati con pompa a mano. Nastro schwalbe in codizioni più che buone dopo oltre un anno: promosso anch'esso (solitamente lo cambio perchè malconcio...)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
c'è già un 3d con tutte le marche produttrici di gomme che hanno almeno un tubeless in commercio, poi ci sono i vari 3d intitolati ai vari tubeless marchio per marchio, con le varie esperienze,,
Scusami ma io riesco a cambiare una camera d'aria ma non riesco a cercare in un forum mi spiace, se qualcuno può darmi una mano.
inizio ad essere troppo vecchio
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Scusami ma io riesco a cambiare una camera d'aria ma non riesco a cercare in un forum mi spiace, se qualcuno può darmi una mano.
inizio ad essere troppo vecchio
Io sapevo che i migliori allrounder fossero gli hutchinson performance 11 storm ma se non sbaglio sono fuori produzione. Io guarderei in casa hutchinson e lascerei perdere schwalbe che da quello che ho letto sono molto difficili da montare
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sapevo che i migliori allrounder fossero gli hutchinson performance 11 storm ma se non sbaglio sono fuori produzione. Io guarderei in casa hutchinson e lascerei perdere schwalbe che da quello che ho letto sono molto difficili da montare

gli hutchinson fusion performance 11 storm ci sono ancora e van molto bene, gli schwalbe non sono difficili da montare, qualcuno lamentava una scarsa resistena alle forature e poca aderenza sul bagnato ma si parla di schwalbe modello vecchio
ci sono anche i vittoria corsa che mi sembrano ben quotati ma non ho indagato molto su questi ultimi
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi sto provando a stallonare il copertone tubless da una Mavic cosmic. Non vuole saperne di uscire dal cerchio. Ho visto un video dove dicono che bisogna spingere verso l’interno in modo deciso su circa 8cm di gomma. Confermate? Qualcuno di voi usa i tubless e sa darmi consigli specifici per queste ruote? Ps la ruota posteriore non ha dato questi problemi di smontaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.