Secondo me non esiste catena migliore della shimano in quanto ha parti sil tech e parti cromate, per esempio i pinIo ho la KMC DLC insomma, quella da 90 euro (non prendetemi per pazzo, ma era uno sfizio che volevo torlgiermi). Come la reputate in confronto a quella Shimano ?

Ciao,Ciao,
chi mi aiuta ad identificare questa catena Kmc montata sull Ultegra della mia Bdc??
La sigla sembra essere 8L...ma forse leggo male io dato che non trovo corrispondenza...
È messa molto bene come usura... ha poco più di 3000 km.. ma adesso sostituendo le corone è importante anche cambiare la catena (sicuramente è meglio... ma potendo evitare...)
Grazie Vedi l'allegato 201444 Vedi l'allegato 201445
Se hai un cambio a 11 ovviamenteCiao,
secondo me é la x11EL
Mi sembra di leggere SL, però anche tu, potevi mettere a fuoco qualsiasi altra maglia così magari leggevamoCiao,
chi mi aiuta ad identificare questa catena Kmc montata sull Ultegra della mia Bdc??
La sigla sembra essere 8L...ma forse leggo male io dato che non trovo corrispondenza...
È messa molto bene come usura... ha poco più di 3000 km.. ma adesso sostituendo le corone è importante anche cambiare la catena (sicuramente è meglio... ma potendo evitare...)
Grazie Vedi l'allegato 201444 Vedi l'allegato 201445
Confermo SLMi sembra di leggere SL, però anche tu, potevi mettere a fuoco qualsiasi altra maglia così magari leggevamo![]()
Grazie... grazie a tutti...Confermo SL
Quanti km ha il pacco pignoni?Come faccio sempre, dopo 8000km ho sostituito la catena sulla mia bici che monta Ultegra 6800 11v .
Finora ho sempre usato catene originali Shimano Ultegra ma questa volta, viste le buone recensioni, ho voluto provare una KMC X11EL che dovrebbe essere compatibile al 100%.
Ho subito notato che la catena è molto più rumorosa e su alcuni rapporti tende a saltare. Va bene che la nuova catena si deve 'fare' ma mi sembra davvero troppo rumorosa e saltellante.
Non vorrei che sia ora di cambiare anche il pacco pignoni.
Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di catena?
Come faccio sempre, dopo 8000km ho sostituito la catena sulla mia bici che monta Ultegra 6800 11v .
Finora ho sempre usato catene originali Shimano Ultegra ma questa volta, viste le buone recensioni, ho voluto provare una KMC X11EL che dovrebbe essere compatibile al 100%.
Ho subito notato che la catena è molto più rumorosa e su alcuni rapporti tende a saltare. Va bene che la nuova catena si deve 'fare' ma mi sembra davvero troppo rumorosa e saltellante.
Hanno lavorato con tre catene (questa dovrebbe essere la quarta e se non lo è peggio, perché significa che hai fatto più di 8000 km a catena) credo sia quella la causa.Avrà circa 22000 km
Io ho la SL, ed effettivamente da nuova è più rumorosa della precedente ultegra sil tec. Passato il migliaio di chilometri si è fatta più silenziosa. Mai saltata, però prova a registrare il cambio, magari il sistema a X sulle maglie che facilita la cambiata può andare a cozzare sul pignone superiore od inferiore e causare il salto. Comunque le catene non si cambiano a chilometri ma ad usura.... La prossima volta affidati al calibro catena.Come faccio sempre, dopo 8000km ho sostituito la catena sulla mia bici che monta Ultegra 6800 11v .