Catena KMC

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.546
9.102
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io ho la KMC DLC insomma, quella da 90 euro (non prendetemi per pazzo, ma era uno sfizio che volevo torlgiermi :mrgreen:). Come la reputate in confronto a quella Shimano ?
Secondo me non esiste catena migliore della shimano in quanto ha parti sil tech e parti cromate, per esempio i pin
Nella versione e-8000 tutta cromata
La KMC probabilmente fa pagare un rivestimento che a volte si è anche distrutto.
Considerando che con 90 euro si comprano 3 catene della migliore versione Shimano io non avrei proprio dubbi sicuramente Shimano

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,
chi mi aiuta ad identificare questa catena Kmc montata sull Ultegra della mia Bdc??
La sigla sembra essere 8L...ma forse leggo male io dato che non trovo corrispondenza...
È messa molto bene come usura... ha poco più di 3000 km.. ma adesso sostituendo le corone è importante anche cambiare la catena (sicuramente è meglio... ma potendo evitare...)
Grazie IMG_20200503_103329.jpg IMG_20200503_103212.jpg

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao,
chi mi aiuta ad identificare questa catena Kmc montata sull Ultegra della mia Bdc??
La sigla sembra essere 8L...ma forse leggo male io dato che non trovo corrispondenza...
È messa molto bene come usura... ha poco più di 3000 km.. ma adesso sostituendo le corone è importante anche cambiare la catena (sicuramente è meglio... ma potendo evitare...)
Grazie Vedi l'allegato 201444 Vedi l'allegato 201445
Ciao,
secondo me é la x11EL

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao,
Grazie Vedi l'allegato 201444 Vedi l'allegato 201445
Mi sembra di leggere SL, però anche tu, potevi mettere a fuoco qualsiasi altra maglia così magari leggevamo :mrgreen:

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Come faccio sempre, dopo 8000km ho sostituito la catena sulla mia bici che monta Ultegra 6800 11v .
Finora ho sempre usato catene originali Shimano Ultegra ma questa volta, viste le buone recensioni, ho voluto provare una KMC X11EL che dovrebbe essere compatibile al 100%.
Ho subito notato che la catena è molto più rumorosa e su alcuni rapporti tende a saltare. Va bene che la nuova catena si deve 'fare' ma mi sembra davvero troppo rumorosa e saltellante.
Non vorrei che sia ora di cambiare anche il pacco pignoni.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo tipo di catena?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Come faccio sempre, dopo 8000km ho sostituito la catena sulla mia bici che monta Ultegra 6800 11v .
Finora ho sempre usato catene originali Shimano Ultegra ma questa volta, viste le buone recensioni, ho voluto provare una KMC X11EL che dovrebbe essere compatibile al 100%.
Ho subito notato che la catena è molto più rumorosa e su alcuni rapporti tende a saltare. Va bene che la nuova catena si deve 'fare' ma mi sembra davvero troppo rumorosa e saltellante.

Quanti km ha il pacco pignoni?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Avuto sia la KMC DLC, la SL e la EL, anche la catena Shimano 901. Mai avuti problemi di saltellamento, sulla questione rumore non mi esprimo perché dopo un po' l'orecchio si abitua dunque ricordare il rumore risulta difficile. Il problema per me è da cercare al trove..

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho

Io ho la SL, ed effettivamente da nuova è più rumorosa della precedente ultegra sil tec. Passato il migliaio di chilometri si è fatta più silenziosa. Mai saltata, però prova a registrare il cambio, magari il sistema a X sulle maglie che facilita la cambiata può andare a cozzare sul pignone superiore od inferiore e causare il salto. Comunque le catene non si cambiano a chilometri ma ad usura.... La prossima volta affidati al calibro catena.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ps: è superfiga, ma visto che alla metà prendo la ultegra che va pure benissimo, tornerò su quella, anche se a parità di manutenzione la Kmc mi sta durando di più.