Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.935
28.820
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Poi chi lo dice che il vaccino serva cmq se c'è una cura che funziona ?
come ti hanno detto sono protocolli diversi...

poi come fai? quello che stanno prelevando lo usano subito, ne hanno poco ora che siamo in piena fasa "critica" , se arriva la ipotizzata seconda ondata che facciamo, aspettiamo i guariti per poter curare gli altri?
così per fare alcuni scenari possibili....

• Mi piace
Reactions: Raven

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.935
28.820
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che sia per questo che gli italiani in genere pensano ognuno per sè ?
te ne accorgi ora????
al di la delle controversie giuridico-costituzionali....
anche in questi 3d il problema era la "liberta" personale...nessuno che provasse a mettere in primo piano la collettività...cosa normale nei paesi del nord europa (la svezia presa ora come esempio) e, soprattutto i paesi asiatici che provengono dalla dottrina confuciana (sui questo riporto quanto sentito da persone che vivono in cina e da un mio collega cinese)...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.568
Visita sito
te ne accorgi ora????
anche in questi 3d il problema era la "liberta" personale...nessuno che provasse a mettere in primo piano la collettività...cosa normale nei paesi del nord europa (la svezia presa ora come esempio) e, soprattutto i paesi asiatici che provengono dalla dottrina confuciana (sui questo riporto quanto sentito da persone che vivono in cina e da un mio collega cinese)...
Infatti. La vera questione non è stata il rispettare le regole, né il trasgredirle: entrambi gli aspetti sono oramai quasi trascendenti a fronte dell'egoismo che ha guidato troppi ragionamenti, anche se un sano egoismo è fondamentale e innato nell'essere umano: un po' come la sanaeconsapevolelibidine di Zucchero ;-)

Il problema vero è...che non ci sono più le mezze stagioni. Anche l'ultima ce l'hanno tolta, obbligandoci a stare in casa. E tanti hanno perso molto di più di una mezza stagione o di un giretto in bici, in questi mesi. Per questo è bene ricordare tutti loro, perché un sano egoismo non si trasformi per l'ennesima volta in puro egoismo. Nessuna società può permetterselo ora.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
te ne accorgi ora????
la collettività non esiste. è un universale.
esistono gli individui.

il fatto che la svezia abbia fatto uguale senza lockdown viene giustificato col fatto che gli svedesi abbiano 3 narici.
del virus non sappiamo una mazza.

il fatto che si parli di libertà personale non è secondario. hanno sospeso articoli costituzionali percui occorre la riserva di legge. sapere che cos'è la riserva di legge sarebbe già un bel passetto avanti.

li abbiamo sospesi con dati sballati che nessuno sa interpretare. nessuno sa interpretare non solo perché sono sballati.
me li ricordo solo io certi grafici di metà marzo che davano tutti morti per pasqua senza lockdown?
a mio avviso erano fregnacce.

l'unica non fregnaccia:
avremo il più grande rinculo economico degli ultimi 70 anni.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando lo dico che non c'è nemmeno uno che ha il cervello che funziona...per candidarsi alle elezioni ci sarà qualche questionario da compilare,con domande molto semplici,chi risponde giusto, scartato subito...:espulso.
purtroppo è anche peggio,nello specifico viene scelto e non eletto..... :wacko:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.284
26.474
.
Visita sito
Bici
mia
ma se sono settimane che su tutte le testate on line se ne parla...
Se ne parla.. ma ripeto la domanda, perchè non c'è uno ricerca mirata in tal senso perchè chi ci lavora dice che non ci sono fondi ne che li abbiano destinati allo sviluppo di quella che è una terapia che funziona.
Poi mettici tutti i complotti che vuoi.. ma se riesci a rispondere a queste domande vedrai che un idea ti viene.
Ah.. che poi il globo terraqueo sia fuori da complotti è da dimostrare ;-)

• Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
tradito da un balconaro. non simpatizzo a dir poco per il suo partito, tuttavia trovo illeggibili i quotidiani di parte. "una gustosa grigliata"

non simpatizzo per il suo partito, non simpatizzo per i balconari, non simpatizzo per i giornalai (ops...giornalisti) però devo dire che questa segnalazione ci stà come la panna sulle fragole....o il cacio sui maccheroni, scegliete voi :mrgreen:

che buffoni :ueh:

• Mi piace
Reactions: golance

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.284
26.474
.
Visita sito
Bici
mia
te ne accorgi ora????
Si che me ne rendo conto adesso.. vorrai mica dirmi che anche per te questa faccenda non è stata un insegnamento.. e non da poco ?
In primis non pensavo fossimo così ligi nonostante col senno di poi ne sia uscito che non è così limpida l'azione di governo, ma in prima battuta il 99, 9 % degli italiani ha compreso la gravità e ha rispettato le imposizioni sebbene al limite della legalità.
E poi il fatto che si faccinao certe domande e che tanti, non tutti vedo, NON credano a ciò che gli propinano è -a parer mio- un buon sintomo anche se qui qualcuno tenta di farlo passare come un difetto.. ma non è un caso se la storia Italiana è quel che è.
Io resto convinto che gli Italiani sono un popolo che si distingue.. a volte nel bene altre un pò meno, ma se vogliamo buttarci addosso del fango.. avanti tutta ;-)

• Mi piace
Reactions: albasnake

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
eh mammai mia, due giorni di "stacco" e siamo già alla 4° parte delle discussione :azz

un riassunto delle puntate perse?
:mrgreen:o-o
In provincia di Modena una ordinanza provinciale ha fissato i limiti all'attività sportiva e motoria, ai 355 metri dalla propria abitazione. Ridotti a 274 se di nome fai Davide. :-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.012
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In provincia di Modena una ordinanza provinciale ha fissato i limiti all'attività sportiva e motoria, ai 355 metri dalla propria abitazione. Ridotti a 274 se di nome fai Davide. :-x

tu, già solo per il giro che ti sei fatto l'altro giorno, rientri tra gli "antipatici" :mrgreen:
per me possono anche mettere vincoli più restrittivi, ancora non ho la bici :cry: :doh: :sad:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.012
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma la Scott ancora dal mecca ?
Miiinchia.. altro che carte false che avrei fatto anche solo per tenerla in salotto :mrgreen:

guarda, non dico niente che è meglio........
una delusione.
adesso, sembra, che me la riesca a consegnare mercoledì pomeriggio, forse. meglio di niente dai

o.t.
mi ha sempre detto, ad essere troppo buoni.......
ed io ne son l'esempio :doh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.