Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.932
28.809
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti ho messo in grassetto: appunto ONLINE, quindi la maggior parte del "popolo" che si affida alle notizie di tv (e/o in minima parte di giornali) non ne è/era a conoscenza...

ti ho sottolineato: io non ho mai detto di affidarmi a quel tipo di informazione. se rileggi il mio messaggio bene capirai che "ho sentito di sfuggita" mentre mi preparavo per uscire con la bici. ciò significa che non stavo guardando io la tv, ma i miei familiari. te l'ho specificato per la precisione e non dar luogo a fraintendimenti....

io la tv la guardo gran poco, quel che vedo è durante il pranzo e la cena, poi come dicevo di sfuggita magari passando per la cucina per fare altro...

quel che volevo appunto dire io è che trovo un pò strano che solo in questi giorni si parli nelle reti nazionali (e quindi visibili alla stragrande maggioranza degli italiani) di questa possibile cura...
ho letto bene, non preoccuparti....

il discorso era generale, e me lo confermi...la maggior parte si affida alla venier e alla d'urso...è un fatto....

guarda che testata è (io l'avevo sentita anche in tv, certo non la guardo moltissimo, potrei confondermi...)
guarda la data (27.03)

se vuoi sapere come la penso è che ora se ne sta parlando di più perchè sui social è partita l'ondata complottista...che qualcuno sta cercando di impedire questa cosa...radio radio in particolare sta cavalcando questa cosa, nell'intervista a Tarro, che era stata postata, hanno fatto un lungo preambolo in questi termini...poi l'intervistato ha solo spiegato tecnicamente come funziona...senza sollevare dubbi...

ad esempio potrei lanciare l'hastagh perchenonsiusaleparinainveedelvaccinochenonsappiamocosatiniettano....

il fatto è che sono tutte sperimentazioni che devono seguire un determinato iter

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
intanto mi è arrivata una mail da un noto marchio di bici (non sto a citare il nome), leggete un pò:

com'era che ad inizio di sta baraonda si diceva che lo sforzo del ciclista diminuisce le difese?
ovvio che no, ma ci sono studi che asseriscono che, lo sport fatto in concomitanza dello sviluppo del virus, agevola la penetrazione dello stesso nel tuo apparato respiratorio. (un'esempio è il paziente 1 di Codogno che aveva fatto una partita di calcetto nei giorni precedenti)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia
Sempre a proposito di utilizzo del Plasma non hanno inventato niente di nuovo ma stanno percorrendo strade già fatte per altre malattie in alcuni casi con esiti positivi e altri no.

Che fosse da sperimentare era immaginabile dato il covid19 è un "nuovo" virus.. ma la domanda principe è.. si fa ricerca mirata in tal senso ?
SI stanziano fondi per questo (visto che stanno spendendo cifre allucinanti in ogni dove) ?
Aspetto ancora la fonte del sermone che ci hai propinato con la conclusione che chi si pone tali domande oltre che ignorante sarebbe anche fesso.

• Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Che fosse da sperimentare era immaginabile dato il covid19 è un "nuovo" virus.. ma la domanda principe è.. si fa ricerca mirata in tal senso ?
SI stanziano fondi per questo (visto che stanno spendendo cifre allucinanti in ogni dove) ?
Aspetto ancora la fonte del sermone che ci hai propinato con la conclusione che chi si pone tali domande oltre che ignorante sarebbe anche fesso.
sti medici in prima linea devono essere attaccati da quelli in tv,mi fa rabbia

• Mi piace
Reactions: Bengi and bicilook

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stanno facendo un pò di pressioni

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Basta che vai in un qualsiasi centro AVIS, ce ne sono in tutte le citta e chiedi come fare a diventare donatore, quali requisiti bisogna avere, lo stile di vita che devi tenere e tutte le limitazioni annesse. Pensa che io essendo single devo astenermi dalla donazione per almeno 40 giorni solo se cambio patner. Poi se decidi di diventarlo ti sottoponi a tutti gli esami per vedere se sei idoneo e se lo sei fai la tua donazione di sangue intero o plasma. Le procedure sono molto diverse tra loro. Nel caso di sangue intero ti vengono prelevati 450ml di sangue oltre a quello che serve per gli esami che vengono ripetuti ogni volta prima della donazione. La donazione dura poco, 10/15 minuti e può essere fatti con cadenza trimestrale. La donazione di plasma è un pò più complessa invece. Ti viene somministrato un anticoagulante e poi si viene allacciati ad una macchina che ti preleva il sangue. Questa separa la parte "liquida" (plasma) dai globuli rossi e bianchi e dalle piastrine che ti vengono poi reimmesse in circolo e la procedura dura non meno di 45 min. La donazione di plasma può essere ripetuta con cadenza mensile.
Detto questo è facile capire che sangue e plasma, non essendo prodotti fabbricabili e di cui non è possibile garantire la disponibilità non permettono di considerare come unico metodo di cura, sempre che funzionasse considerando anche il fatto che questi servono per molte altre cose. o-o

• Mi piace
Reactions: never give up!

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ovvio che no, ma ci sono studi che asseriscono che, lo sport fatto in concomitanza dello sviluppo del virus, agevola la penetrazione dello stesso nel tuo apparato respiratorio. (un'esempio è il paziente 1 di Codogno che aveva fatto una partita di calcetto nei giorni precedenti)
e anche 2 maratone in pochi giorni, "pare" che il paziente 1 fosse in forte overtraining, che non è una novità essere condizione estremamente negativa per il sistema immunitario

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

beh dai poteva andare peggio. sulla svezia l'hanno ciccata per eccesso di soli 37300 morti in più.

applicando il loro molello alla svezia morti previsti 40.000 morti reali 2.700.

se mettono la schedina con tutti i dati contrari a quelli che prevedono questi fanno 12 o 13 ogni settimana.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.580
3.563
Visita sito
D

Deleted member 141153

Guest
I francesi avevano fatto lo stesso dopo la quarantena: 3 ore di fila per il McDonald's. Tutto il mondo è paese, come dice il detto popolare...

Scusa, ma perché è stata fatta la quarantena?
Settimana scorsa per accedere ad un supermercato, negozio, panettiere e chi più ne ha e più ne metta, servivano ore di attesa (andava un po' meglio nei paesini). Da ieri, più nessuno che necessita di generi alimentari o medicinali e così via.
In compenso tutti sportivi...
Misteri inspiegabili

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusa, ma perché è stata fatta la quarantena?
Settimana scorsa per accedere ad un supermercato, negozio, panettiere e chi più ne ha e più ne metta, servivano ore di attesa (andava un po' meglio nei paesini). Da ieri, più nessuno che necessita di generi alimentari o medicinali e così via.
In compenso tutti sportivi...
Misteri inspiegabili
Nessun mistero, anche qua da me da ieri non ci sono più le file ai 2 super di paese, file che erano magicamente comparse quando eravamo stati murato in casa...
Cose già dette insomma

• Mi piace
Reactions: gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.