te ne accorgi ora????
al di la delle controversie giuridico-costituzionali....
anche in questi 3d il problema era la "liberta" personale...nessuno che provasse a mettere in primo piano la collettività...cosa normale nei paesi del nord europa (la svezia presa ora come esempio) e, soprattutto i paesi asiatici che provengono dalla dottrina confuciana (sui questo riporto quanto sentito da persone che vivono in cina e da un mio collega cinese)...
la collettività non esiste. è un universale.
esistono gli individui.
il fatto che la svezia abbia fatto uguale senza lockdown viene giustificato col fatto che gli svedesi abbiano 3 narici.
del virus non sappiamo una mazza.
il fatto che si parli di libertà personale non è secondario. hanno sospeso articoli costituzionali percui occorre la riserva di legge. sapere che cos'è la riserva di legge sarebbe già un bel passetto avanti.
li abbiamo sospesi con dati sballati che nessuno sa interpretare. nessuno sa interpretare non solo perché sono sballati.
me li ricordo solo io certi grafici di metà marzo che davano tutti morti per pasqua senza lockdown?
a mio avviso erano fregnacce.
l'unica non fregnaccia:
avremo il più grande rinculo economico degli ultimi 70 anni.
John Ioannidis laid bare the foibles of medical science. Now medical science is returning the favor.
www.wired.com