Io ho fatto lo stesso passaggio e la vera differenza tra i due dispositivi è proprio la batteria, tutta un'altra durata nel 530.
Io ho fatto lo stesso passaggio e la vera differenza tra i due dispositivi è proprio la batteria, tutta un'altra durata nel 530.
Siccome ce l’ho anch’io...ma per risolvere devi collegarlo al pc con il cavo usb e leggerlo come un hard disk esterno?Ciao a tutti, anche io problema del messaggio iniziale 'impossibile sbloccare le mappe'.
Risolto leggendo indietro qui sul forum.
Era la mappa Trailfork doppia.
Ho capito il problema usando Basemaps come avete suggerito.
Grazie !![]()
A parte le eccezioni aggiungo il display non touch.Cosa vi ha fatto propendere per il 530 rispetto al 1030 (eccetto prezzo e dimensioni più compatte)?
Si, non credo che esista altra soluzioneSiccome ce l’ho anch’io...ma per risolvere devi collegarlo al pc con il cavo usb e leggerlo come un hard disk esterno?
Quindi col 520 differisce solo di durata batteria? E nient'altro?Io ho fatto lo stesso passaggio e la vera differenza tra i due dispositivi è proprio la batteria, tutta un'altra durata nel 530.
Quindi col 520 differisce solo di durata batteria? E nient'altro?
Qualche anno fa il 520 lo avevo provato per una quindicina di giorni ma non mi aveva convinto a sostituire l'810 (a parte lo schermo meglio definito ma più piccolo, sembrava un downgrade)… Ora il 530 può essere un degno sostituto dell'810 o mi conviene puntare direttamente all'830? Vale la pena spendere questi 100 euro in più rispetto al 530? Essendo abituato al touch può essere limitante non averlo più?
La cartografia l'ho usata poche volte in questi anni (quindi non è un vero discriminante), però ho timore che lato tasti fisici per garmin non siano proprio il loro terreno preferito (per esempio sul Fenix 5 plus li trovo terribili e poco friendly)…
Ciao ti posso chiedere come hai fatto cancellare la mappa doppia, le vedo su BaseCamp ma non riesco a toglierla. GrazieCiao a tutti, anche io problema del messaggio iniziale 'impossibile sbloccare le mappe'.
Risolto leggendo indietro qui sul forum.
Era la mappa Trailfork doppia.
Ho capito il problema usando Basemaps come avete suggerito.
Grazie !![]()
Quindi col 520 differisce solo di durata batteria? E nient'altro?
Qualche anno fa il 520 lo avevo provato per una quindicina di giorni ma non mi aveva convinto a sostituire l'810 (a parte lo schermo meglio definito ma più piccolo, sembrava un downgrade)… Ora il 530 può essere un degno sostituto dell'810 o mi conviene puntare direttamente all'830? Vale la pena spendere questi 100 euro in più rispetto al 530? Essendo abituato al touch può essere limitante non averlo più?
La cartografia l'ho usata poche volte in questi anni (quindi non è un vero discriminante), però ho timore che lato tasti fisici per garmin non siano proprio il loro terreno preferito (per esempio sul Fenix 5 plus li trovo terribili e poco friendly)…
Beh, le recensioni di 530 e 830 le ho lette, ma questo dc rainmaker pare diventi sempre più prezzolato: è mai possibile che per entrambe utilizzi le stesse foto che ha fatto nelle varie situazioni solo all'830?! A questo punto è lecito pensare che non si sia certo preso la briga di rifare i vari test con l'altro strumento, ma abbia ripreso il materiale che aveva già elaborato e lo ha riadattato per l'altro dispositivo! Quindi per quanto paiano approfondite le sue recensioni sono sempre da prendere con le molle e col beneficio del dubbio!Se mastichi l'inglese ti consiglio di leggere qualche recensione di DC rainmaker a riguardo. Sul suo sito è presente anche un comparatore dove puoi inserire più dispositivi e valutare le differenze.
Io con il 520 non ho mai avuto problemi e non lo avrei cambiato se non mi fosse capitata l'occasione (interessava a mio papà ed io ho preso il nuovo).
Per l'utilizzo che ne faccio io l'unica differenza che apprezzo è appunto la durata della batteria. Le varie novità introdotte (climbpro su tutte) le ho provate ma le trovo poco funzionali. A livello hardware i tasti del 530 sono meno "solidi" rispetto al 520. Apprezzabile la risoluzione e lo schermo leggermente più grande rispetto al precedente modello.
Non ho mai avuto ciclocomputer con schermo touch ma 100€ di differenza tra 530 e 830 mi sembrano buttati se non utilizzi la navigazione.
Ciao, come hai fatto ha levare la mappa doppia, io non riescoGRANDE ho risolto.
Allora ho usato BaseCamp come mi avevi consigliato, ho visto che caricava 4 mappe
- Cycle Map North Est
- Cycle Map South West
e due Trailfork, e qui c'era il problema, una era del 2018 e l'altra del 2019 così ho provato ad eliminare quella del 2018 e adesso non esce più quella fastidiosa scritta iniziale.
Grazie
![]()
doppia BIRRA.
Ciao, come hai fatto ha levare la mappa doppia, io non riesco

Grazie per la risposta, io ho questa situazione, non vorrei far danniCiao,
allora scaricati basecamp, quando lo avvii (dopo aver collegato il garmin) nella colonna sx usciranno le mappe installate nel dispositivo (freccia nera). Nel mio caso all'inizio c'erano due mappe "Trailforks" una 2019 e l'altra 2018. Se selezioni la mappa sempre dalla colonna sx sotto appaiono i dati della mappa con il nome del file (freccia rossa). A questo punto entri da "esplora file" di windows nel dispositivo e poi nella cartella Garmin. A questo punto trova il file identificato su BaseCamp, (fai una copia del file) e poi lo elimini.
Vedi l'allegato 201921
Vedi l'allegato 201922

Grazie per la risposta, io ho questa situazione, non vorrei far danni
Vedi l'allegato 201924
Vedi l'allegato 201925
Si ho aggiornato con Espress.Hai fatto gli aggiornamenti su garmin express?
Dopo aver fatto la copia delle mappe, prova ad eliminarle una ad una a tentativi finchè non ti risolve il problema. Io ho avuto C. ed era la prima che ho cancellato quella del 2018.
Ovviamente dopo ogni volta che apro garmin express mi dice che c'è l'aggiornamento 2018 ma non lo installo onde evitare di riavere il problema.
Si ho aggiornato con Espress.
Proverò, grazie per il tuo interessamento.
okse vuoi proviamo e ti invio il mio file della mappa 2019
Beh, le recensioni di 530 e 830 le ho lette, ma questo dc rainmaker pare diventi sempre più prezzolato: è mai possibile che per entrambe utilizzi le stesse foto che ha fatto nelle varie situazioni solo all'830?! A questo punto è lecito pensare che non si sia certo preso la briga di rifare i vari test con l'altro strumento, ma abbia ripreso il materiale che aveva già elaborato e lo ha riadattato per l'altro dispositivo! Quindi per quanto paiano approfondite le sue recensioni sono sempre da prendere con le molle e col beneficio del dubbio!
Cavolo, se i tasti del 530 sono più cheep rispetto al suo predecessore andiamo decisamente male! L'unica cosa che ha ceduto del mio 810 è proprio la gomma del tastino di accensione! Eppure non mi sembra che sia così sollecitato: a parte quando si accende o spegne il dispositivo nn lo si tocca affatto… Il touch però è comodo quando si sfoglia il menu…
Se queste sono le premesse mi sa che mi tocca buttarli questi 100 euro in più… Ma i tasti del 530 sono così duri come leggo in giro?