Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
In effetti trovo il sistema di abbonamento molto contorto. Non capisco che senso ha avere gli stessi costi tra un mensile e un annuale. ;nonzo%

Attenzione, abbonamento a Zwift è SOLO mensile.

Annuale (e trimestrale) sono gift card; evidentemente a Zwift ritengono che chi fa un regalo non sta lì a guardare il rispamrio rispetto ad un mensile.

In ogni caso non credo siano stupidi; evidentemente ritengono che questo formato li faccia guadagnare di più.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
"Once a gift card or promo code is activated, it'll expire after the indicated time has elapsed and can't be canceled or suspended"

Ho detto una gran bella cazzata; le gift card non si sospendono.


La pagina è aggiornata al 20 aprile di quest'anno quindi è recente; parla solo di cancellazione, e non di pausa. E conferma che i progressi NON vengono persi.

Probabilmente allora la cosa della pausa è solo per "invogliarti" a tornare quando riparte l'addebito automatico; se magari invece cancelli proprio, magari in autunno provi altro (Rouvy, Bkool, Sufferfest, RGT etc) e non torni più a Zwift.

Mi sembra comunque un metodo abbastanza stupido se posso permettermi...mah...forse sfruttano anche il fatto che molti non hanno le notifiche sulla carta, e/o non controllano mai gli estratti conto, e quindi pensano che molti non si accorgano quando gli si riattiva il pagamento automatico? Mah...non è un gran bel modo a mio modo di vedere...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.232
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
"Once a gift card or promo code is activated, it'll expire after the indicated time has elapsed and can't be canceled or suspended"

Ho detto una gran bella cazzata; le gift card non si sospendono.


La pagina è aggiornata al 20 aprile di quest'anno quindi è recente; parla solo di cancellazione, e non di pausa. E conferma che i progressi NON vengono persi.

Probabilmente allora la cosa della pausa è solo per "invogliarti" a tornare quando riparte l'addebito automatico; se magari invece cancelli proprio, magari in autunno provi altro (Rouvy, Bkool, Sufferfest, RGT etc) e non torni più a Zwift.

Mi sembra comunque un metodo abbastanza stupido se posso permettermi...mah...forse sfruttano anche il fatto che molti non hanno le notifiche sulla carta, e/o non controllano mai gli estratti conto, e quindi pensano che molti non si accorgano quando gli si riattiva il pagamento automatico? Mah...non è un gran bel modo a mio modo di vedere...

Sono d'accordo.
Anche perchè sono tra quelli che devono ringraziare il Coronavirus, vista l'esplosione di clienti che hanno avuto.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
"Once a gift card or promo code is activated, it'll expire after the indicated time has elapsed and can't be canceled or suspended"

Ho detto una gran bella cazzata; le gift card non si sospendono.


La pagina è aggiornata al 20 aprile di quest'anno quindi è recente; parla solo di cancellazione, e non di pausa. E conferma che i progressi NON vengono persi.

Probabilmente allora la cosa della pausa è solo per "invogliarti" a tornare quando riparte l'addebito automatico; se magari invece cancelli proprio, magari in autunno provi altro (Rouvy, Bkool, Sufferfest, RGT etc) e non torni più a Zwift.

Mi sembra comunque un metodo abbastanza stupido se posso permettermi...mah...forse sfruttano anche il fatto che molti non hanno le notifiche sulla carta, e/o non controllano mai gli estratti conto, e quindi pensano che molti non si accorgano quando gli si riattiva il pagamento automatico? Mah...non è un gran bel modo a mio modo di vedere...
A questo punto mi confermi quello che pensavo: la sospensione non serve a niente anzi. Mi fai partire l abbonamento in automatico. Quando voglio ripartire attivo il mese e via.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sarebbe assurdo per te che sei l'utilizzatore, per il fornitore è il contrario.
Avrebbe tutto l'interesse a farti perdere i livelli, "costringendoti" di fatto a rimanere abbonato.
Beh mica tanto, dovrebbe valutare anche l'eventuale "scazzo" del cliente che torna casomai a distanza di mesi e si trova tale scempio, casomai spostandosi verso la concorrenza (dato che comunque Rouvy sta cominciando a carburare ad esempio)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Beh mica tanto, dovrebbe valutare anche l'eventuale "scazzo" del cliente che torna casomai a distanza di mesi e si trova tale scempio, casomai spostandosi verso la concorrenza (dato che comunque Rouvy sta cominciando a carburare ad esempio)

In effetti a me ha proprio stancato. e considera che non sono uno che ne ha abusato ma dopo il primo mese non ne potevo più di vedere sto cavolo de vulcano. Credo che per l'inverno valuterò sicuramente altre piattaforme. ;pirlùn^
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Diciamo che forse si, qualche percorsino in più o espandere Watopia ci stà, però lato utile è facile dirlo, soprattutto noi che abbiamo casomai pedalato 2 mesi dentro la quarantena ogni giorno, lato loro comunque è uno sviluppo molto impattante.

Ma a riguardo ci sono notizie anche ufficiose? Ad esempio il percorso dei mondiali di quest'anno lo metteranno?
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Diciamo che forse si, qualche percorsino in più o espandere Watopia ci stà, però lato utile è facile dirlo, soprattutto noi che abbiamo casomai pedalato 2 mesi dentro la quarantena ogni giorno, lato loro comunque è uno sviluppo molto impattante.

Ma a riguardo ci sono notizie anche ufficiose? Ad esempio il percorso dei mondiali di quest'anno lo metteranno?

Diciamo che allo stato attuale dei percorsi ci si può lamentare fino ad un certo punto perché la varietà c'è anche se uno va tutti i giorni, certo ci vuole un minimo di volontà di alternare percorsi, allenamenti, eventi e giri a caso.
Ciò non toglie che se guardi la cartina di Watopia ci sarebbero spazi per centinaia di nuovi km, e con il lockdown la gente ha scoperto anche altre piattaforme, che pur ancora indietro, offrono anche riproduzioni di percorsi reali che comunque attirano.

Il punto è che non si capisce quanto veramente un update sia impattante: parliamo di un ambiente 3D con grafica di un videogame di 10 anni fa, roba che oggi due ragazzini ti tirano su in una settimana, loro ci mettono mesi a rilasciare 20km di strade.
Però per le puttanate tipo il primo aprile etc sono sempre pronti e veloci.
La gestione di Zwift prodotto/azienda è abbastanza particolare ed è spesso oggetto di discussione...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Tempo fa ho preso alcuni premi per aver superato in sequenza i 1100 w, i 1200, e forse anche i 1500, ma poi non ho visto arrivare nulla
1) dove sono i premi?
2) come faccio a sapere qual'è il massimo wattaggio raggiunto?
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
si è possibile, io ho notato che, soprattutto nelle gara, faccio una fatica folle a tenere le ruote in discesa anche in scia, forse è un pò troppo "accentuato" la differenza peso, mi stacco in discesa praticamente anche a 300-350watt che per il mio peso sono sopra la mia ftp di 280watt.

Ho trovato un video del solito Shane Miller qui:
che "spiega" come sbloccare il badge dei 100 km/h. A parte che ha avuto la fortuna di prendere l'aereo boost (ma così i 100 li ha pure superati, di sicuro non gli serviva), nel tratto veloce era sopra i 1.000 W, che io non vedo neppure con il binocolo. Quindi mi dedicherò ad altre imprese :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: scico

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho trovato un video del solito Shane Miller qui:
che "spiega" come sbloccare il badge dei 100 km/h. A parte che ha avuto la fortuna di prendere l'aereo boost (ma così i 100 li ha pure superati, di sicuro non gli serviva), nel tratto veloce era sopra i 1.000 W, che io non vedo neppure con il binocolo. Quindi mi dedicherò ad altre imprese :cool:
Impossibile anche per me fare 1000w, oltre al fatto che sono anche peso piuma.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Tempo fa ho preso alcuni premi per aver superato in sequenza i 1100 w, i 1200, e forse anche i 1500, ma poi non ho visto arrivare nulla
1) dove sono i premi?
2) come faccio a sapere qual'è il massimo wattaggio raggiunto?

No ci sono premi sono badge aggiuntivi che trovi nella tua bacheca in basso, credo diano comunque degli XP come compenso.
Anche io ho preso quelli dei wattaggi extra, grazie ad uno spike dello Stages che dopo essermi fermato è ripartito sparando altissimo... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
No ci sono premi sono badge aggiuntivi che trovi nella tua bacheca in basso, credo diano comunque degli XP come compenso.
Anche io ho preso quelli dei wattaggi extra, grazie ad uno spike dello Stages che dopo essermi fermato è ripartito sparando altissimo... :-)xxxx

Cosa sarebbe uno spike dello Stages? Non mi è molto chiaro nemmeno il resto, se non che è stato qualche tipo di problema di connessione? ;nonzo%