La vita in Oberbayern

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
No, beh… farebbe la sua figura anche sotto il confine italiano. Non è tua, vero? Cioè: non ancora? (le guardi troppo, mi sa che fra un po'…)
Io invece ho ancora la mia: cercai di venderla ma era un modello troppo vecchio (assomigliava troppo ad una bicicletta, insomma), così ho dovuto tenerla: ogni tanto ci salgo sopra ma è come andare con una di 19 anni: bello, ma ti chiedi continuamente: ma che ci faccio, io, qui???

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, beh… farebbe la sua figura anche sotto il confine italiano. Non è tua, vero? Cioè: non ancora? (le guardi troppo, mi sa che fra un po'…)
Questa l´avevo noleggiata 2 anni fa, appena iniziato a lavorare alla Corratec.
Per quanto mi piace non e´ proprio la regione giusta per godersi una bici da Crono, attorno a casa mia ci sono 2 salite pedalabili, Mezzo tratto di pianura, il resto e´ pura goduria da scalatori!
Io non lo sono, nel senso che ho il fisico di uno scaldabagno (largo e tozzo), ma ci Provo comunque, col 50/34 e l´11/32 vado dappertutto, piano ma come sempre "mai piede a terra", anche quando sono al 20%.
Dopo tutto ero un amante dello Zoncolan, e anche se adesso ho 10/15kg in piü (non avendo la bilancia non lo so di preciso), "arrampicarmi" sui tornanti e´una Cosa che mi piace ancora tantissimo.
Ti dico questa Cosa, e´ una cavolata ma, appena ho un pö piü di forma, ho in mente di fare tutte le salite che ci sono attorno a casa mia, senza allontanarmi in pratica a piü di circa 15km dal mio appartamento.
Ne dovrebbe venir fuori un gran bel Giro, parecchio impegnativo, "stai tonnato"!!!
Questánno in realtä, dopo aver fatto nel 2019 diversi giri sui 200km, vorrei andare piü "corto" ma piü "alto", perche` a Volte l´anno scorso, ho sofferto molto a fare le statali (soprattutto tornando a casa), sempre da solo, spesso controvento.
Meglio un pö di meno strada in avanti e qualche salita in piü, d´altra parte io pedalo per divertirmi nei weekend, per cui l´importante e´ quello...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Lo avrai già scritto prima ma col cibo come ti sei trovato? Lo so che è una domanda da provincialotto :mrgreen:
No perchè...
Il cibo di qua mi piace ma venendo da Trieste, dove in pratica mangi dalle specialitä "austroungariche" a quelle balcaniche (ex Jugoslawien) passando ovviamente per la cucina italiana (che qua adorano!), conoscevo giä molti sapori (l'arrosto di mia Nonna era simile a quello della mamma della mia ex, sempre "porco" è).
È ovvio che se vuoi UN'insalata mista con l'olio extravergine ECC., te la fai da te perchè nei ristoranti (e a me piace) è condita in altra maniera, spesso con una Salsa allo Jogurt.
Qua comunque di ristoranti italiani ne trovi uno a paese e i ristoratori sono pure simpatici.
Sinceramente mi piace tutto di qua, che non vuol dire che quando torno a Muggia e vado alla mia Trattoria preferita, io non mi faccia una cura di Spaghetti alle vongole e "caramai" fritti!!!
Quello che mi ha stupito, è quanto buone sono le Mozzarelle. Certo che, e lo vedo in Giro, di mucche che pascolano ce ne sono Tante (il telefono pensa che ho scritto zia :))):) ed il Latte deve essere buono.
Come sono buoni il burro e le uova.
Le galline sono libere in grandi prati e poi vanno in delle Casette a fare le uova, sembra tutto molto "fattorioso".
Se sei come me "ognivoro" (che mangi ogni cosa, pure le pietre), qua hai tutto, Schweinebraten, Schweinshaxe, Ente, Huhn. Pesce di qua solo Trote, il resto (del pesce) non lo prendo in considerazione perchë non ha senso...
Un salutone da tre ciclisti, facciamo 2 va, ed io non sono tra quelli:mrgreen:...
(a casa niente maschera, confido nella nostra salute)

Allegati

• IMG-20200507-WA0020.jpeg
    IMG-20200507-WA0020.jpeg
    193,6 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No perchè...
Il cibo di qua mi piace ma venendo da Trieste, dove in pratica mangi dalle specialitä "austroungariche" a quelle balcaniche (ex Jugoslawien) passando ovviamente per la cucina italiana (che qua adorano!), conoscevo giä molti sapori (l'arrosto di mia Nonna era simile a quello della mamma della mia ex, sempre "porco" è).
È ovvio che se vuoi UN'insalata mista con l'olio extravergine ECC., te la fai da te perchè nei ristoranti (e a me piace) è condita in altra maniera, spesso con una Salsa allo Jogurt.
Qua comunque di ristoranti italiani ne trovi uno a paese e i ristoratori sono pure simpatici.
Sinceramente mi piace tutto di qua, che non vuol dire che quando torno a Muggia e vado alla mia Trattoria preferita, io non mi faccia una cura di Spaghetti alle vongole e "caramai" fritti!!!
Quello che mi ha stupito, è quanto buone sono le Mozzarelle. Certo che, e lo vedo in Giro, di mucche che pascolano ce ne sono Tante (il telefono pensa che ho scritto zia :))):) ed il Latte deve essere buono.
Come sono buoni il burro e le uova.
Le galline sono libere in grandi prati e poi vanno in delle Casette a fare le uova, sembra tutto molto "fattorioso".
Se sei come me "ognivoro" (che mangi ogni cosa, pure le pietre), qua hai tutto, Schweinebraten, Schweinshaxe, Ente, Huhn. Pesce di qua solo Trote, il resto (del pesce) non lo prendo in considerazione perchë non ha senso...
Un salutone da tre ciclisti, facciamo 2 va, ed io non sono tra quelli:mrgreen:...
(a casa niente maschera, confido nella nostra salute)

L'unico pesce che mangio è il tonno in scatola :))): mi sa che là si mangia parecchia carne

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
L'unico pesce che mangio è il tonno in scatola :))): mi sa che là si mangia parecchia carne
Si, piü Che altro perchè è la roba di qua...
Io ovvio che a casa mi faccio verdure e la Pasta, ma di sicuro non vado a mangiare gli Spaghetti al ristorante. Fuori mangio le cose "nostrane"...

Un pö come Homer Simpson che alla Steack House prende la Bistecca da un kg e da bere...
Polpette!!!

• Haha

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Va che carina sta Foto, non far caso alla bici e al, purtroppo, forte contrasto di luce.
Guarda in alto la fila delle mucche!
Una davanti era tipo il capo e faceva un sacco di chiasso!

Allegati

• 20200507_183630.jpg
    20200507_183630.jpg
    309,9 KB · Visite: 35
Ultima modifica:
  • Mi piace

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Va che carina sta Foto, non far caso alla bici e al, purtroppo, forte contrasto di luce.
Guarda in alto la fila delle mucche!
Una davanti era tipo il capo e faceva un sacco di chiasso!

Abiti proprio in una bella zona! Io credevo che Oberbayern fosse la parte settentrionale del Land, invece confini con l'Austria praticamente...

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Abiti proprio in una bella zona! Io credevo che Oberbayern fosse la parte settentrionale del Land, invece confini con l'Austria praticamente...
Si, Credo si chiami alta Baviera perche´nel passato si estendeva molto piü a Sud...
Noi siamo in pratica i "piü migliosissimi e belli" :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: Raven

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Nel Giro in bici di ieri, passando per Oberaudorf, ho fatto vedere ai nuovi amici che davanti al Comune ci sono le impronte di Schweinsteiger, l´orgoglio di Oberaudorf e della Baviera, come io lo sono per gli abitanti di Nußdorf am Inn...
Pausa comica...
:))): :))): :))):

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
un calciatore, manco fosse una velina qualsiasi :bua:
Be dai, Basti per lo meno e´ anche un bravo uomo, senza colpi di testa alla Balotelli (per esempio) e due Volte padre.
Mi sembra una bella persona anche se non l´ho mai incontrato.
Io conosco suo Papa´ con cui mi scrivo regolarmente, se Basti e´ solo la metä di Fred, e´ giä un super uomo perche´ Fred e´ di una gentilezza e simpatia unici…

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Se hai piacere poi a casa ti fotografo le sue scarpe, con la Firma di Basti, Ana e la parola Tesoro in Serbo (Duso) che lei gli ha dedicato...
Ho pure la Maglia con cui Basti ha giocato l´ultima Partita in nazionale (usata), regali che mi ha fatto Fred il 12 agosto del 2017, 15 giorni prima di venire a vivere qua...

Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Be dai, Basti per lo meno e´ anche un bravo uomo, senza colpi di testa alla Balotelli (per esempio) e due Volte padre.
Mi sembra una bella persona anche se non l´ho mai incontrato.
Io conosco suo Papa´ con cui mi scrivo regolarmente, se Basti e´ solo la metä di Fred, e´ giä un super uomo perche´ Fred e´ di una gentilezza e simpatia unici…

ah, non lo conosco personalmente, ho fatto di tutta l'erba un fascio, più che altro perchè ci sono rimasto male che abbia sposato qualcun'altro ;pirlùn^
per evitare le mie critiche poteva sposare ad esempio...me :mrgreen:

• Haha