La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono io che sono in crisi d'astinenza da pedalate, e in Piemonte la situazione non sembra migliorare, abbiamo scavalcato il Veneto e talloniamo l'Emilia Romagna... speriamo bene.
Sì, non si era ancora perso il contatto con la realtà, certi calciatori odierni non hanno manco vinto un decimo di Evani e sembra che camminino a 1 m da terra... ma una delle cose che mi da più fastido è la spettacolarizzazione a tutti i costi, anche azioni che dovrebbero essere alquanto normali per dei professionisti sono commentate - urlando (cosa che odio) - come se Maradona, Pelè e Platini si fossero reincarnati in un sol uomo.

PS sapessi gli svizzeri come odiano i tedeschi... :mrgreen:
Piü che altro qua tra un pö piove per cui oggi basso e una pulita alla Evo che fa schifo.
Il calcio, ma in genere tutto lo Sport, ė spettacolarizzato come se fosse sempre tutto oro, tutto deve essere Epico, definitivo, social...
I commentatori poi non hanno la Classe di, per esempio, un Martellini, Ciotti o, nella Formula 1, di un Poltronieri...

Allora non comprerö piü la cioccolata, tié:))):
In sto periodo guardo spesso gli Sketch della TV Svizzera di Aldo, Giovanni e Giacomo, troppo divertenti...

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Non arrabbiatevi, vi dedico queste Foto aspettando naturalmente quando anche voi ne potrete fare, quando pedalerete la vostra salita preferita, o con i vostri amici di sempre...
Ieri a fine Giro ho incontrato (o meglio, mi ha raggiunto) un ciclista, siccome aveva pure lui una Corratec gli ho detto "bella bici!".
Alla fine mi ha chiesto il numero e se potevamo uscire assieme (mai che me lo chiedesse una ciclista :))): :))): :))):).
Gli ho fatto la premessa che sono, pur pedalando col tricolore sulla maglia (un altro tricolore ovviamente :))):), un fermone da paura e che uscire con me è un'agonia!
Oggi abbiamo pedalato assieme, c'era anche la sua ragazza, è stato divertentissimo!
Ero molto titubante al riguardo, a Trieste mi era capitato un sacco di volte di esser lasciato indietro e di aver finito i giri iniziati in compagnia da solo, una volta avevo pure rotto un raggio e gli altri mi han lasciato per strada ad arrangiarmi (30km a 15 all'ora senza il freno dietro!).
Quando uscivo con qualcuno piü lento di me, sembra incredibile ma è capitato, in pianura stavo davanti ed in salita andavo al suo ritmo ma, forse sono sbagliato io...
Abbiamo fatto la salita del Sudelfeld, la "mia salita di casa", al momento ci metto piü di 10 minuti rispetto all'anno scorso, loro mi sono stati sempre vicino, abbiamo chiacchierato (per quel che potevo:mrgreen:) e, incredibile, li ho fatti spesso ridere con la mia autoironia (mica facile in un'altra lingua!).
Sono stati fantastici, sono due persone e due ciclisti meravigliosi!
Spero sia l'inizio di una bella amicizia!
Cosa non fa la bici...

P.S. Ieri ho sistemato il cambio della bici al mio vicino, monta quei Nabeschaltung (cambio al mozzo), ed era da regolare.
Mi hanno invitato a cena, troppo simpatici!
Il bello era che ho fatto sta cosa alla fine del mio Giro e gli altri vicini mi han visto provare questa bici stile Graziella in maglia da campione nazionale a crono...
A volte sono proprio una macchietta!!!

Allegati

• 20200426_174619.jpg
    20200426_174619.jpg
    428,4 KB · Visite: 52
  • 20200426_174744.jpg
    20200426_174744.jpg
    207,1 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non arrabbiatevi, vi dedico queste Foto aspettando naturalmente quando anche voi ne potrete fare, quando pedalerete la vostra salita preferita, o con i vostri amici di sempre...
Ieri a fine Giro ho incontrato (o meglio, mi ha raggiunto) un ciclista, siccome aveva pure lui una Corratec gli ho detto "bella bici!".
Alla fine mi ha chiesto il numero e se potevamo uscire assieme (mai che me lo chiedesse una ciclista :))): :))): :))):).
Gli ho fatto la premessa che sono, pur pedalando col tricolore sulla maglia (un altro tricolore ovviamente :))):), un fermone da paura e che uscire con me è un'agonia!
Oggi abbiamo pedalato assieme, c'era anche la sua ragazza, è stato divertentissimo!
Ero molto titubante al riguardo, a Trieste mi era capitato un sacco di volte di esser lasciato indietro e di aver finito i giri iniziati in compagnia da solo, una volta avevo pure rotto un raggio e gli altri mi han lasciato per strada ad arrangiarmi (30km a 15 all'ora senza il freno dietro!).
Quando uscivo con qualcuno piü lento di me, sembra incredibile ma è capitato, in pianura stavo davanti ed in salita andavo al suo ritmo ma, forse sono sbagliato io...
Abbiamo fatto la salita del Sudelfeld, la "mia salita di casa", al momento ci metto piü di 10 minuti rispetto all'anno scorso, loro mi sono stati sempre vicino, abbiamo chiacchierato (per quel che potevo:mrgreen:) e, incredibile, li ho fatti spesso ridere con la mia autoironia (mica facile in un'altra lingua!).
Sono stati fantastici, sono due persone e due ciclisti meravigliosi!
Spero sia l'inizio di una bella amicizia!
Cosa non fa la bici...

P.S. Ieri ho sistemato il cambio della bici al mio vicino, monta quei Nabeschaltung (cambio al mozzo), ed era da regolare.
Mi hanno invitato a cena, troppo simpatici!
Il bello era che ho fatto sta cosa alla fine del mio Giro e gli altri vicini mi han visto provare questa bici stile Graziella in maglia da campione nazionale a crono...
A volte sono proprio una macchietta!!!
Bastianella, sei un grande!
i tuoi racconti mi mettono sempre di buon umore... non cambiare!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Bastianella, sei un grande!
i tuoi racconti mi mettono sempre di buon umore... non cambiare!
Troppo buono!!!
Racconto cose di vita normale, se qualcuno le legge e non si annoia troppo mi fa piacere.
Diciamo che come ciclista o poco da dire, provo a trasmettere quello che si sente nel cambiare vita, essendo il tutto legato a doppio filo con la nostra passione...

P.S. Nelle Foto ho sempre la faccia strana perchë chiedo a tutti di dire Schweinsteiger al posto di Cheese! :))):
E tanti lo dicono!!!

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Troppo buono!!!
Racconto cose di vita normale, se qualcuno le legge e non si annoia troppo mi fa piacere.
Diciamo che come ciclista o poco da dire, provo a trasmettere quello che si sente nel cambiare vita, essendo il tutto legato a doppio filo con la nostra passione...

P.S. Nelle Foto ho sempre la faccia strana perchë chiedo a tutti di dire Schweinsteiger al posto di Cheese! :))):
E tanti lo dicono!!!
Scalatore di porci... :)))::)))::))):

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

skogkatt

Novellino
29 Settembre 2019
32
69
Offenbach am Main
Visita sito
Bici
Canyon AL 7.0 SL
Con permesso... Entro in questo thread solo un attimo per salutare "il titolare". Ho letto a (grossi) spezzoni qua e là. Frequento il forum da poco, leggo molto e scrivo pochissimo, del resto la bici "sportiva" è una passione "seria" da altrettanto poco tempo e devo solo che imparare...

Niente, liebe Grüße aus Offenbach am Main da un tuo conterraneo della Venezia Giulia: nato e cresciuto a Gradisca d'Isonzo, dopo l'università a Trieste son vignù qua quasi per scherzo, e sono ormai 15 anni. D'estate mi manca l'Adriatico, ma faccio un po' di vacanzette in barca in Istria e Croazia quando posso. ⛵

Qua nel Rhein-Main Gebiet però occhio a parlare di Bayern München, non lo possono vedere! ;) Soliti campanilismi che anche noi italiani conosciamo fin troppo bene. Io comunque vado (anzi, andavo... :cry) solo ogni tanto allo stadio qui a Offenbach a vedere i Kickers (4te Liga!): calcio semi-amatoriale ma stadio e tifosi che non stonerebbero in una serie B/C1 italiana (la città ha comunque circa 140mila abitanti). Un po' come l'Unione dai... Birre sugli spalti che a ogni gol "dei nostri" vengono allegramente lanciate in aria e sulle file davanti :mrgreen:. Svola bira dala balaustra

Per quanto riguarda le due ruote, qua altro che valli e montagne, è tutto piuttosto piatto sulle rive del Meno, a parte il comprensorio del Taunus sopra Francoforte, la cui cima più alta, il Feldberg, è la meta prediletta di tutti gli scalatori della zona. Io però per il momento faccio solo grandi giri per i boschi di queste parti, anche perché non ho una bcd ma una gravel, e devo mettere ancora un sacco di chilometri nelle gambe prima di azzardarmi ad affrontare qualsivoglia salita :oops:

Ciao e buon 1° maggio a tutti

• Love

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Con permesso... Entro in questo thread solo un attimo per salutare "il titolare". Ho letto a (grossi) spezzoni qua e là. Frequento il forum da poco, leggo molto e scrivo pochissimo, del resto la bici "sportiva" è una passione "seria" da altrettanto poco tempo e devo solo che imparare...

Niente, liebe Grüße aus Offenbach am Main da un tuo conterraneo della Venezia Giulia: nato e cresciuto a Gradisca d'Isonzo, dopo l'università a Trieste son vignù qua quasi per scherzo, e sono ormai 15 anni. D'estate mi manca l'Adriatico, ma faccio un po' di vacanzette in barca in Istria e Croazia quando posso. ⛵

Qua nel Rhein-Main Gebiet però occhio a parlare di Bayern München, non lo possono vedere! ;) Soliti campanilismi che anche noi italiani conosciamo fin troppo bene. Io comunque vado (anzi, andavo... :cry) solo ogni tanto allo stadio qui a Offenbach a vedere i Kickers (4te Liga!): calcio semi-amatoriale ma stadio e tifosi che non stonerebbero in una serie B/C1 italiana (la città ha comunque circa 140mila abitanti). Un po' come l'Unione dai... Birre sugli spalti che a ogni gol "dei nostri" vengono allegramente lanciate in aria e sulle file davanti :mrgreen:. Svola bira dala balaustra

Per quanto riguarda le due ruote, qua altro che valli e montagne, è tutto piuttosto piatto sulle rive del Meno, a parte il comprensorio del Taunus sopra Francoforte, la cui cima più alta, il Feldberg, è la meta prediletta di tutti gli scalatori della zona. Io però per il momento faccio solo grandi giri per i boschi di queste parti, anche perché non ho una bcd ma una gravel, e devo mettere ancora un sacco di chilometri nelle gambe prima di azzardarmi ad affrontare qualsivoglia salita :oops:

Ciao, grazie della visita e soprattutto della tua bellissima esperienza!
Le leghe "inferiori" spesso sono le piü divertenti da vivere, c'è meno "fighettaggine" e piü semplicitä!
Porta aperta ovviamente quando vuoi raccontarci qualcosa!
All'Allianz l'atmosfera è molto bella, a me piace anche guardare (ci ho pure giocato) la squadra del mio paese ("settesima" categoria), e poi far festa alla Sportheim...
Una volta ho pure fatto il gol vittoria!
Al 90'!!!

Allegati

• 20200419_010820.jpg
    20200419_010820.jpg
    249,6 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: skogkatt

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Senza ammorbarvi sulla scarsezza delle mie prestazioni, oggi ho scattato qualche Foto di dove vivo, dato che normalmente non lo faccio ma, questo fa si che non abbia mai niente di qua ed è un vero peccato.
Con la forma che scarseggia, non mi allontano piü di tanto da casa.
Per fortuna la salita non manca (quella dura che piace a me, sempre in doppia cifra). Le discese perö oggi erano spesso bagnate causa pioggia notturna.
Allora, c'è la piccola diga sul Fluderbach (la diga è riempita dalla "cascatina" della seconda foto).
Il Panorama, verso il Chiemsee e poi verso München, dalla Aussichtskapelle a Törwang.
I monti del Hochries, Nußdorf fotogragata da St. Margarethen e, per finire, un pö di neve fresca sui Kaisergebirge, soprattutto sul piü alto Wilder Kaiser.
Spero vi piacciano...
Sono felice di averle fatte e di poterle mandare alla mia Famiglia, loro pur visitandomi (quando possono), non hanno ovviamente ancora visto tutto (manco io!).
Con la bici ho la possibilitä di divertirmi e di condividere con loro e voi questi luoghi...
La mappa del Giro è senza gli imbarazzanti dati "ciclistici", vi dico solo che ci ho messo quasi 5 ore per cui, vado al Slow-Motion!

Allegati

• 20200501_094903.jpg
    20200501_094903.jpg
    432,5 KB · Visite: 41
  • 20200501_143026.jpg
    20200501_143026.jpg
    733,5 KB · Visite: 42
  • 20200501_104526.jpg
    20200501_104526.jpg
    345,9 KB · Visite: 39
  • 20200501_104606.jpg
    20200501_104606.jpg
    330 KB · Visite: 40
  • 20200501_104634.jpg
    20200501_104634.jpg
    347 KB · Visite: 39
  • 20200501_104740.jpg
    20200501_104740.jpg
    352,6 KB · Visite: 37
  • 20200501_121836.jpg
    20200501_121836.jpg
    307,7 KB · Visite: 36
  • 20200501_143517.jpg
    20200501_143517.jpg
    692,7 KB · Visite: 36
  • 20200501_160843.jpg
    20200501_160843.jpg
    145 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici

Per dirti, sono andato a vedere l'Hockey a Rosenheim (una volta era piü in alto, ora fanno la Regionalliga).
Ci sono 3 tempi, 3 birre prima della partita, una ogni pausa e 3 dopo...
L'Hockey è uno Sport pericoloso :))):
Per chi lo guarda perö!!!

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
a quanto pare (dalle foto con i ragazzi) non mi sembra...addirittura parla che è stato invitato a cena....fai tu....
No infatti, in bici non si usano.
Sono stato dai miei vicini, non eravamo mascherati.
Forse siamo stati imprudenti ma, nel mangiare l'avrei comunque tolta...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
a quanto pare (dalle foto con i ragazzi) non mi sembra...addirittura parla che è stato invitato a cena....fai tu....
Sono tutte cose successe da quando il Lockdown è stato allentato, l'altra settimana, cosa avvenuta prima che in Italia.
Ho giä scritto abbastanza nella relativa discussione, non credo di dover andare avanti.
Non capisco il tuo intervento.
Hai il tuo amico a Ratisbona, lui sicuramente è meglio di me per spiegarti le cose...

Ultima modifica:

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

ciao @skogkatt , prendo spunto per chiedere come valuti la tua zona per girare in bici?

@bastianella31 grazie per i racconti e le foto, senza dimenticarsi del super brand corratec! Incrociato in varie gare (fuoristrada) tanti fieri possessori!

• Love

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
ciao @skogkatt , prendo spunto per chiedere come valuti la tua zona per girare in bici?

@bastianella31 grazie per i racconti e le foto, senza dimenticarsi del super brand corratec! Incrociato in varie gare (fuoristrada) tanti fieri possessori!
Io sono fiero della "mia" Firma (una parola falsa amica in italiano), ma non mi va di enfatizzare su cosa pedalo, uno per non passare per marchettaro (non avendo tutte le ultime novitä poi, non ci filerebbe comunque lo stesso nessuno in Italia) e due perchè come ciclista sono veramente pessimo, sono peggiorato molto dallo scorso anno, che giä ero un paracarro.
Il mio giudizio sulle bici puö essere solo estetico, non avendo io Watt da sprigionare e cose cosi...
Comunque mi fa piacere sentire di ciclisti fieri, e quindi felici, le Mtb credo siano piü conosciute delle bici da strada...