Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Il mio quest’anno ha la maturità, gli ho parlato chiaramente, tieni sempre presente che te e i tuoi compagni di studio vi porterete dietro questa cosa, sarete quasi come marchiati, quindi cercate di dare il meglio di voi stessi, che avreste dovuto fare comunque, ma ora è più importante che mai, e poi mi sembra, e vi parla un babbo apprensivo, che i nostri figli, perdonatemi l’eufemismo, si sappiano togliere il ditino dal culo meglio di quanto si sospetti.
Perché mai gli hai detto una cosa del genere??? 'Quasi come marchiati'... perché mai? Cerchiamo cdi non mettere in giro cose del genere...gandalf

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.533
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il mio primo (30enne) aveva già tutto pronto per aprirsi la partita iva e incanalarsi in una delle tante branchie che comprende il mio lavoro.. adesso è fermo dai primi di marzo e giusto stamani mi ha chiesto.. papà che si fa ?
Non ho saputo dirgli altro che.. aspetta vediamo come gira e da qui a qualche mese deciderai.
L'altra l'ho portata oggi a fare due salti nel fieno.. 5 anni un amore piccolo piccolo :clown:

Vedi l'allegato 201971
cinque anni, età bellissima... goditi più che puoi il tuo tempo con la tua bimba!

• Mi piace
Reactions: dagu01 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.033
26.297
.
Visita sito
Bici
mia
cinque anni, età bellissima... goditi più che puoi il tuo tempo con la tua bimba!
L'unico aspetto positivo della quarantena.. però adesso basta ce la faccio più.. minchia ragass troppa energia come si alza è già scattante.. non sta mai ferma -ne zitta- tira fino allo spasimo poi beatamente crolla come un angioletto a cui hai tolto le pile, il primo -l'attuale 30enne- era vivace ma nemmeno la metà faceva.. vero che ci potrebbe stare la versione che avevo 25 anni di meno :-P

• Mi piace
Reactions: dagu01 and Husqymax
D

Deleted member 120944

Guest
L'unico aspetto positivo della quarantena.. però adesso basta ce la faccio più.. minchia ragass troppa energia come si alza è già scattante.. non sta mai ferma -ne zitta- tira fino allo spasimo poi beatamente crolla come un angioletto a cui hai tolto le pile, il primo -l'attuale 30enne- era vivace ma nemmeno la metà faceva.. vero che ci potrebbe stare la versione che avevo 25 anni di meno :-P

Pensa che il mio (nipote) ha i soliti anni della tua bimba , io se faccio una MDD alla settimana sono meno distrutto . Oggi poi è stato micidiale . Ma è il mio bastone della vecchiaia ha detto lui gandalf, quello grande che ha 8 anni basta che gli metti un libro in mano di dimentichi che è in casa .
Goditela adesso , che poi "Papà mi dai 50€ e le chiavi della macchina ???? A giusto benzina l'hai fatta tu vero ???? " ecco a quel punto inizia la fase più difficile per un padre . o-o

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Perché mai gli hai detto una cosa del genere??? 'Quasi come marchiati'... perché mai? Cerchiamo cdi non mettere in giro cose del genere...gandalf
Perché sarà così Alvan, tutte le volte in cui si dovranno presentare, per lavoro o studio e verrà fuori che hanno conseguito la maturità 2020 vuoi che non accennino alla cosa? Siamo reali, il mondo del lavoro lo conosciamo bene, e prevenire è meglio che curare, i nostri tempi sono passati, per loro là fuori sarà dura se non sanno tirare fuori gli attributi, a meno che non siano dei geni conclamati, non va bene addolcirgli la pillola, essere di supporto si, ovviamente, ma il più lo devono fare da soli

• Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.213
12.725
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Perché sarà così Alvan, tutte le volte in cui si dovranno presentare, per lavoro o studio e verrà fuori che hanno conseguito la maturità 2020 vuoi che non accennino alla cosa? Siamo reali, il mondo del lavoro lo conosciamo bene, e prevenire è meglio che curare, i nostri tempi sono passati, per loro là fuori sarà dura se non sanno tirare fuori gli attributi, a meno che non siano dei geni conclamati, non va bene addolcirgli la pillola, essere di supporto si, ovviamente, ma il più lo devono fare da soli
Mah...si e no.
Il 'marchio' 2020 potrebbe diventare un tratto distintivo che, come tutti i tratti distintivi, possono avere una valenza positiva. Dipende da come li si 'vende'.
E poi diciamocela tutta: non è che la maturità (votazione compresa) abbia ancora quella importanza nell'inserimento diretto nel mondo del lavoro che poteva avere 30-40 anni fa quando l'abbiamo fatta noi...

• Mi piace
Reactions: alvan

bradipus

23 Luglio 2009
35.266
30.533
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la mia piccola quest'anno si deve laureare (triennale), gli ultimi esami li deve cominciare a dare tra dieci giorni via internet, e siamo tutti preoccupati perché se i giorni degli esami non dovesse funzionare la connessione le salta la sessione di laurea a settembre e di conseguenza il master...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.459
6.555
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Penso che sicuramente stiamo vivendo un periodo storico...cioè una paginetta sul sussidiario l'abbiamo conquistata per la matura no penso sia così penalizzante soprattutto se prosegui all'università è solo una tappa del percorso.
Se prosegue gli studi e li che deve fare la differenza se invece è un titolo di studio professionale in caso di ricerca lavoro posso darti ragione ma fino ad un certo punto perché anche in quel caso ho avuto il piacere di gestire dei ragazzi con voti bassi con curiosità pazzesche e volontà di ferro e molti che si ritenevano dei geni che non ascoltavano niente....se accetti un consiglio la differenza la fa l'umiltà cioè la voglia di imparare ascoltando chi magari è già da un po' sul mondo del lavoro.
In seguito assimilate le procedure e le capacità se ne sei capace dai prova delle tue peculiarità...perdonatemi lo sproloquio ed il pippone

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.213
12.725
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Penso che sicuramente stiamo vivendo un periodo storico...cioè una paginetta sul sussidiario l'abbiamo conquistata per la matura no penso sia così penalizzante soprattutto se prosegui all'università è solo una tappa del percorso.
Se prosegue gli studi e li che deve fare la differenza se invece è un titolo di studio professionale in caso di ricerca lavoro posso darti ragione ma fino ad un certo punto perché anche in quel caso ho avuto il piacere di gestire dei ragazzi con voti bassi con curiosità pazzesche e volontà di ferro e molti che si ritenevano dei geni che non ascoltavano niente....se accetti un consiglio la differenza la fa l'umiltà cioè la voglia di imparare ascoltando chi magari è già da un po' sul mondo del lavoro.
In seguito assimilate le procedure e le capacità se ne sei capace dai prova delle tue peculiarità...perdonatemi lo sproloquio ed il pippone
Giusto anche questo, lo vedo ogni anno quando i ragazzi post-diplomati vengono a fare tirocinio da noi.
Io tendo a vedere quasi sempre la metà piena del bicchiere: ad esempio per rimanere in tema Covid credo che per i nostri giovani possa essere stata una esperienza unica. Hanno visto in prima persona come la vita è bizzarra, come le situazioni e il modus vivendi possano essere capovolti dall'oggi al domani.
Un arricchimento (non occupazionale purtroppo!) che potrebbe rivelarsi utile, magari indirettamente, nei periodi a venire.

• Mi piace
Reactions: alvan and Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Tutto giusto, forse sono io che vivo del mio trascorso e che lo rinalto su di lui, dopo la maturità si vuole iscrivere a ingegneria meccanica, un po’ la testa ce l’ha, fisica e matematica sono il suo cavallo di battaglia, gli manca la pratica, alla sua età avevo già smontato e rimontato diversi motori da moto e uno di un’auto...ma erano altri tempi,
Via parliamo d’altro... oggi ho fatto il muratore ma domani torno in bici nel Chianti...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
la figlia era arrivata a metà gennaio in una città dove non conosce nessuno per iniziare un nuovo lavoro che le piaceva moltissimo.
a causa del coronavirus l'azienda è andata in crisi ed ha licenziato parecchio personale, tra cui tutti i nuovi assunti... a lei è arrivata la lettera il giorno prima del suo compleanno.
ora si trova da sola in un monolocale (carissimo) senza lavoro in una città dove non conosce nessuno...
Ti capisco eccome. Ci vivo e ho lavorato in centro per ben 27 anni. Milano ti offre tante opportunità ma è carissima sotto tutti i punti di vista. Il mio grande ( la bimba ha 10 anni ) si è sbattutto facendo tutti i tipi di lavori possibili, sotto pagati, mentre studiava e anche dopo. Alla fine ha aperto una sua attività. Lavora come un pazzo ma fa quello che gli piace. Per tua figlia, se decidono finalmente di riaprire, la città è molto reattiva e vedrai che si sistema. Tieni presente che se a Milano città un monolocale, costa X, appena fuori, lo trovi a metà prezzo. Noi ne abbiamo uno che avevamo tenuto sfitto, visto come ce lo conciavano, sopra la fermata della metropolitana della linea rossa, ora ci vive mia cognata, anche lei ha 24 anni appena compiuti, almeno, siamo tranquilli....

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Il mio primo (30enne) aveva già tutto pronto per aprirsi la partita iva e incanalarsi in una delle tante branchie che comprende il mio lavoro.. adesso è fermo dai primi di marzo e giusto stamani mi ha chiesto.. papà che si fa ?
Non ho saputo dirgli altro che.. aspetta vediamo come gira e da qui a qualche mese deciderai.
L'altra l'ho portata oggi a fare due salti nel fieno.. 5 anni un amore piccolo piccolo :clown:

Vedi l'allegato 201971
Ogni crisi da delle opportunità, difficili a volte da vedere ma è così. L'azienda per cui lavora mia moglie a Marzo e ad Aprile hanno fatto un botto di fatturato in più. E' leader mondiale nel suo campo. Unica nota dolente, ieri in una delle sedi, sono andai i carabinieri a controllare perchè erano aperti. Gli hanno fatto la multa di 400 Euro perchè non avevano il termometro elettronico, quello che non si trova in giro e stanno verificando se devono farli chiudere o no... Follia. Si parla di milioni di Euro di fatturato...

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.459
6.555
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ogni crisi da delle opportunità, difficili a volte da vedere ma è così. L'azienda per cui lavora mia moglie a Marzo e ad Aprile hanno fatto un botto di fatturato in più. E' leader mondiale nel suo campo. Unica nota dolente, ieri in una delle sedi, sono andai i carabinieri a controllare perchè erano aperti. Gli hanno fatto la multa di 400 Euro perchè non avevano il termometro elettronico, quello che non si trova in giro e stanno verificando se devono farli chiudere o no... Follia. Si parla di milioni di Euro di fatturato...
......la rilevazione della temperatura sul dpcm specifica che non è obbligatoria da parte del datore di lavoro a meno che non sia in cantiere i dip possono e devono autocertificare il prorpio status occhio perché in giro cominciano ad esserci tante richieste inutili
Questo a livello nazionale se poi il presidente di regione ha emesso un'ordinanza ad hoc allora cambia
Bella ing. Meccanica ANCORA più sfiziosa meccatronica

• Mi piace
Reactions: dagu01

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
No, no, è così... Leonardo il 23enne, era tranquillo, calmo, aveva orari umani. La femmina 10 anni è un vulcano. In più fa orari da adolescente. L'altra sera è stata sveglia fino alla 1,30 e continuava a chiacchierare come fossero le 10 di mattina... Hanno le Duracell... :doh:

Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

bradipus

23 Luglio 2009
35.266
30.533
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ti capisco eccome. Ci vivo e ho lavorato in centro per ben 27 anni. Milano ti offre tante opportunità ma è carissima sotto tutti i punti di vista. Il mio grande ( la bimba ha 10 anni ) si è sbattutto facendo tutti i tipi di lavori possibili, sotto pagati, mentre studiava e anche dopo. Alla fine ha aperto una sua attività. Lavora come un pazzo ma fa quello che gli piace. Per tua figlia, se decidono finalmente di riaprire, la città è molto reattiva e vedrai che si sistema. Tieni presente che se a Milano città un monolocale, costa X, appena fuori, lo trovi a metà prezzo. Noi ne abbiamo uno che avevamo tenuto sfitto, visto come ce lo conciavano, sopra la fermata della metropolitana della linea rossa, ora ci vive mia cognata, anche lei ha 24 anni appena compiuti, almeno, siamo tranquilli....
forse ho fatto un po' di confusione, ma mia figlia grande non è a Milano, ma all'estero, in una città dove non conosce nessuno... è la piccola che è a Milano con la mamma (in un appartamento di sua proprietà).

• Mi piace
Reactions: dagu01 and golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Ieri, primo giro lungo, post quarantena... Poi scatta qualcosa nel cervello che ancora non mi so spiegare e vai di pedalata ignorante. Si è ripreso da dove si era lasciato il 7 Marzo... Buona Domenica.

Allegati

• 09 05 2020 Ghisallo.png
    09 05 2020 Ghisallo.png
    1,1 MB · Visite: 18
  • 09 05 2020 Ghisallo (6).jpg
    09 05 2020 Ghisallo (6).jpg
    399,5 KB · Visite: 18
  • 09 05 2020 Ghisallo (17).jpg
    09 05 2020 Ghisallo (17).jpg
    392,8 KB · Visite: 17
  • 09 05 2020 Ghisallo (21).jpg
    09 05 2020 Ghisallo (21).jpg