Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buonasera a tutti. Ho cercato di leggere un pò tutto, ma con 243 pagine..sti cavoli! Sono in dubbio sull'acquisto del Garmin Edge 1030. Mi hanno sparato un prezzo superscontato per quello NON Bundle. In poche parole dal Bundle a quello offerto ci sarebbero 200 euro di differenza. La mia domanda è, nel caso lo prendessi...quali sarebbero tutti gli accessori per farlo diventare come se prendessi la versione Bundle? E quanto spenderei? Scusate ma sono un principiante. Non ho mai avuto un gps vero e proprio. Utilizzo Viewranger dall'iphone, ma è molto scomodo capire i percorsi (e mettere il tel sul manubrio..con le cadute che potrebbero capitare, non mi fido più)!
Ringrazio chi mi risponderà
confermo quanto sopra scritto, i nuovi sensori cadenza e velocità li vendono anche abbinati ad un prezzo che va dai 60 ai 70 euro on line; per la fascia cardio completa di sensore la puoi trovare dai 55 euro in su; se trovi il miglio prezzo nello stesso negozio risparmi anche sulle spese di spedizione...

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mmmhh... non è che magari il 1030 è superiore anche a livello di processore e quindi anche di reattività dello schermo touch, o come durata della batteria?
il 1030 è una scheggia!
Come avrai letto, ero passato dal 820 al 530 e me ne ero pentito quasi subito! Lo schermo del 530 era più bello e mi piaceva la funzione climbpro ma in quanto a velocità tra 820 e 530 assolutamente nessuna differenza. Mi andai ad informare sul fantomatico chipset della sony e scoprii che è ad 86 canali mentre il 1030/820 hanno quello mediatek a 99 canali, l'unica pecca del mediatek non è la velocità ma la dispersione energetica. Il sony, avendo solo 86 canali di trasmissione, ottimizza meglio la durata della batteria, TUTTO QUI!

Perché stando a quanto mi hai detto, mi terrei il mio 820, che dopo un anno non ha manifestato il rinomato problema di effetto halo allo schermo...
Ti consiglierei di cambiarlo con un 830/1030 soltanto perchè quei stronzi della garmin hanno deciso di non aggiornarlo con le nuove funzioni: climbpro, metriche mtb, idratazione e altri calcoli.
avrebbero potuto ma hanno preferito di no.
altrimenti avrei tenuto il mio bellissimo 820

SnakeRide45

Novellino
6 Maggio 2020
4
0
36
Reggio emilia
Visita sito
Bici
Scott Scale
Domanda forse ignorante..ma se prendessi il 1030 senza i sensori e solo con la fascia cardio..cosa mi perderei? Ammetto che non sono uno che sta dietro troppo ai dati se non cardio. Diciamo che il Garmin lo prenderei sopratutto come GPS dato che a memoria e con l'app faccio fatica. (mi hanno sparato un 350 euro..secondo voi sono giusti? per un non Bundle)

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Domanda forse ignorante..ma se prendessi il 1030 senza i sensori e solo con la fascia cardio..cosa mi perderei? Ammetto che non sono uno che sta dietro troppo ai dati se non cardio. Diciamo che il Garmin lo prenderei sopratutto come GPS dato che a memoria e con l'app faccio fatica. (mi hanno sparato un 350 euro..secondo voi sono giusti? per un non Bundle)

Perchè vuoi comprare il 1030 se non ti interessano i dati e vuoi usarlo soltanto come gps ?
Esistono una miriade di prodotti validissimi che guardano l'essenziale e costano la metà e anche meno!
la versione bundle, non significa "migliore", perchè il dispositivo è sempre lo stesso, ma te lo vendono con la fascia e 2 sensori (cadenza e velocità) questi ultimi due sensori, su molte bici nuove, non servono a nulla, in quanto, sono già integrati nel telaio.

Io ti consiglierei un tranquillo edge explorer che è molto simile al 1030 essendo touch, mappe, navigatore ecc : lo trovi sulle 200euro!

oppure

un tranquillissimo Bryton 410E dura 36 ora e costa sotto le 100 euro! (senza mappe)
un Bryton 410t che è già compreso di fascia + sensori di cadenza e velocità e non arrivi a 150euro! (senza mappe)
un Bryton 450 che include anche la cartografia ma non fa da navigatore.
ci vedi tutto in questi bryton: velocità, pendenza, ascesa, bpm, cadenza e li colleghi pure a strava

• Mi piace
Reactions: Fillogic

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Buon pomeriggio, improvvisamente oggi il mio 1030 ha smesso di memorizzare le corse.
Me ne sono accorto perché dopo una sessione di rulli non ha sincronizzato con garmin connect.
Inizialmente ho pensato ad un problema di connessione bt, anche se la successiva sessione di allenamento su tapis roulant con il fenix la ha immediatamente sincronizzata.
Cosi ho dissociato ed associato il 1030 con iphone un paio di volte; i due si vedono avvia la sincronizzazione ma su garmin connect non esporta nulla.
Ho provato quindi a simulare una attività di pochi secondi, ma ancora non esporta nulla.
Quindi ho preso l’830, ho simulato con lui una attività e la ha caricata immediatamente.
A quel punto ho guardato su tutte le attività del 1030 ed ho riscontrato che non ha in memoria nè la sessione sui rulli nè le attività di pochi secondi simulate; non solo, tutte le precedenti attività, decine e decine di attività dei giorni scorsi le indica tutte come avvenute oggi!!!
A questo punto chiedo consiglio su come risolvere!
Resetto? Non penso sia un problema momentaneo che si risove da solo, giusto?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

Visto che ce li hai entrambi, potresti fare una comparativa in esperienza di uso tra il 1030 e l'830? Stessa definizione di schermo? leggibilità? reattività? praticità? insomma tutto quel che ti viene in mente e che andrebbe considerato per una scelta consapevole :D la mia intenzione è di aggiornare un 810…

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
confermo quanto sopra scritto, i nuovi sensori cadenza e velocità li vendono anche abbinati ad un prezzo che va dai 60 ai 70 euro on line; per la fascia cardio completa di sensore la puoi trovare dai 55 euro in su; se trovi il miglio prezzo nello stesso negozio risparmi anche sulle spese di spedizione...
Beh se si vuole spendere molto meno per i sensori, basta prendere quelli compatibili col protocollo ANT+ non necessariamente garmin. Per provare presi un sensore cinese che può essere configurato o per velocità o per cadenza: l'ho settato per cadenza e devo dire che funziona perfettamente e allo stesso modo di quello originale (in questo modo quando cambio bici sposto solo quello di velocità che è più semplice da fare rispetto a quello cadenza).

• Mi piace
Reactions: SnakeRide45

SnakeRide45

Novellino
6 Maggio 2020
4
0
36
Reggio emilia
Visita sito
Bici
Scott Scale
Perchè vuoi comprare il 1030 se non ti interessano i dati e vuoi usarlo soltanto come gps ?
Esistono una miriade di prodotti validissimi che guardano l'essenziale e costano la metà e anche meno!
la versione bundle, non significa "migliore", perchè il dispositivo è sempre lo stesso, ma te lo vendono con la fascia e 2 sensori (cadenza e velocità) questi ultimi due sensori, su molte bici nuove, non servono a nulla, in quanto, sono già integrati nel telaio.

Io ti consiglierei un tranquillo edge explorer che è molto simile al 1030 essendo touch, mappe, navigatore ecc : lo trovi sulle 200euro!

oppure

un tranquillissimo Bryton 410E dura 36 ora e costa sotto le 100 euro! (senza mappe)
un Bryton 410t che è già compreso di fascia + sensori di cadenza e velocità e non arrivi a 150euro! (senza mappe)
un Bryton 450 che include anche la cartografia ma non fa da navigatore.
ci vedi tutto in questi bryton: velocità, pendenza, ascesa, bpm, cadenza e li colleghi pure a strava
Non mi sono mai interessato ai sensori cadenza e velocità. Mi sono buttato sul 1030 perchè guardando video e recensioni varie come gps mi sembrava molto valido. Sicuramente ci sono anche altre caratteristiche di cui ignoro l'esistenza e magari utilizzerò appena e se lo avrò. La grandezza e la chiarezza nel vedere la mappa (che ho visto) mi sembrava ottimale. La spesa si è esosa forse..per quel tipo di utilizzo che ne farei! Forse mi sono fatto prendere dal "bello e figo" senza guardarmi intorno. Guardo i prodotti che mi hai proposto. Diciamo che la mia idea era: un gps ben strutturato internamente e che non debba distruggermi gli occhi a guardarlo (lo userei molto anche in mtb, perciò mi servirebbe anche per vedere sentieri) e che possa trovare dati come rpm...

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Oggi mi è arrivato il quinto 1030 sostituito in garanzia per schermo blu e/o alette rotte.

I primi 2 normali gli altri 3 Bontrager, ossia quelli interamente neri.

Sempre inviato il solo strumento, sempre ricevuto confezione completa.
I primi 3 touch "vecchio" gli ultimi touch nuovo.

Vedi l'allegato 193533
Come si fa a richiedere la versione Bontrager?
E in merito al touch, che differenze hai notato tra il vecchio e il nuovo?

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Devi abbinare il telefono
poi attiva le notifiche di sistema scegliendo quali ti interessano
Su iOS non puoi decidere quali app possono inviare notifiche all edge, ho solo poche opzioni, social media , tutto sms chiamate. Ma i whatsapp non mi arrivano. Con Android mi arrivavano e ricordo che su gconnect potevi selezionare quale app potesse inviare le notifiche

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Come si fa a richiedere la versione Bontrager?
E in merito al touch, che differenze hai notato tra il vecchio e il nuovo?

mi ha incuriosito questa cosa e, leggendo i dettagli della versione bontrager, si legge che è lo stesso prodotto ma che hanno impostato il touch ad "alta sensibilità" :))): praticamente un opzione attivabile su quasiasi 1030 dove la sensibilità viene preimpostata su media. (PUNTO 4)
La rete luci che si crea anche sul 1030 normale.
C'è soltanto una funzione che credo sia attivabile con qualche app del market IQ e sarebbe quella che ho evidenziato in blu.

Dettagli prodotto
  1. L'esclusiva colorazione nera offre una finitura sobria e di classe che si abbina a qualsiasi bici
  2. Ampio display da 3,5" con touchscreen ad alta sensibilità e funzionalità di mappatura interattiva
  3. Esperienza ottimizzata e funzionalità aggiuntive si aggiungono al completo set di funzionalità Garmin Edge 1030
  4. L'esperienza d'uso ottimizzata include schermo preimpostato ad alta sensibilità, pausa automatica abilitata e auto-lap disabilitato
  5. La funzionalità Bontrager Light Control permette di comandare le luci tramite touchscreen e di verificare lo stato della loro batteria direttamente sullo schermo
  6. Il controllo automatico accende automaticamente le luci abbinate impostandole sulla modalità migliore all'inizio dell’uscita
  7. Gli avvisi di manutenzione basati sulla durata delle uscite aiutano a mantenere la bici in condizioni perfette
  8. Include Bontrager Garmin Edge 1030, supporto anteriore, attacco standard, cablaggio e cavo micro USB

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
mi ha incuriosito questa cosa e, leggendo i dettagli della versione bontrager, si legge che è lo stesso prodotto ma che hanno impostato il touch ad "alta sensibilità" :))): praticamente un opzione attivabile su quasiasi 1030 dove la sensibilità viene preimpostata su media. (PUNTO 4)
La rete luci che si crea anche sul 1030 normale.
C'è soltanto una funzione che credo sia attivabile con qualche app del market IQ e sarebbe quella che ho evidenziato in blu.
Io invece avevo dato per scontato che fossero uguali come funzioni e caratteristiche… la versione bontrager mi piacerebbe solo per il colore :D visto che per la prima volta ho appena comprato una bici tutta nera il bianco ci stonerebbe un pochino ;)
Hai capito in che modo è possibile richiedere questa colorazione e se rientra cmq nella promo?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Io invece avevo dato per scontato che fossero uguali come funzioni e caratteristiche… la versione bontrager mi piacerebbe solo per il colore :D visto che per la prima volta ho appena comprato una bici tutta nera il bianco ci stonerebbe un pochino ;)
Hai capito in che modo è possibile richiedere questa colorazione e se rientra cmq nella promo?

non ti nascondo che avrei preso questa versione, ma soltanto a parità di prezzo!
Nella promo non viene assolutamente menzionata la versione Bontrager e credo che se l'avessero inclusa, avrebbero venduto solo quella :))):
Il bianco del dispositivo viene coperto interamente dalla cover di protezione che ho acquistato a parte, così appare a tutti gli effetti nero come il carbone.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
@sunmoonking stavo guardando il video di una app per i garmin...
al min. 1.50 più o meno mostra l'830 vicino al 1030 :))):
(menomale che ho preferito il 1030, a vederli insieme fa davvero un brutto effetto, sopratutto se hai mani grandicelle come le mie)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.