Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho visto al massimo delle coppie a due metri, ma sono uscito sul prestino. Ebbasta con sto ci meritiamo, mica fermano tutte le auto perchè molti non rispettano il limite, che stanghino chi devono senza rompere le bolle a chi fa le cose per bene

Quindi quelli che escono in gruppo da dieci cosa meritano?
Non l'ho capito dal tuo post.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.154
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Da questa mattina sono transitati un numero incredibile di ciclisti davanti casa mia.

La maggior parte in gruppo, anche da dieci. Certamente la stragrande maggioranza non da soli.

Possibile che non si riesca ad andare in bicicletta se soli?
Quelli dell'aperitivo sui Navigli sono stati giustamente messi alla pubblica gogna, questi invece fanno bene?

Certo che se non siamo in grado di rispettare le regole più elementari ci meritiamo tutte le conseguenze che possono conseguire dal nostro comportamento.
Quindi quelli che escono in gruppo da dieci cosa meritano?
Non l'ho capito dal tuo post.
Non si capisce perché tu e tanti altri continuiate ad usare la prima persona plurale invece della terza. "Ci meritiamo" chi?
Che multino i trasgressori.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and FDG

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non si capisce perché tu e tanti altri continuiate ad usare la prima persona plurale invece della terza. "Ci meritiamo" chi?
Che multino i trasgressori.

Ce lo meritiamo come categoria, non certo come casi singoli.

Mi sembrava ovvio, perché in questo caso più che in altri purtroppo le conseguenze di comportamenti vietati sono a carico di tutti.

Pensate che i 30.000 italiani che ci hanno lasciato la pelle fino ad ora si siano infettati da soli?

Quindi se la maggioranza dei ciclisti transitati oggi ha ritenuto giusto o opportuno farlo in gruppo significa che questa categoria non è in grado di convivere con queste regole, per semplici che esse siano.

Se dovessero di nuovo impedirci di uscire per colpa di quelli passati stamattina verremmo ovviamente coinvolti tutti, anche quelli che vanno da soli.

Dubito che li fermino e comminino sanzioni a tutti ed anche se così fosse vedrete che per la maggioranza gli stronzi sarebbero quelli che le multe le fanno e non quelli che le ricevono.

Come spesso accade la stupidità della maggioranza mortifica ed annulla il senso di responsabilità delle minoranze.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
credo che pero' uscire in 2 o 3 ciclisti non sia questo grave delitto,alla fine se ci pensiamo questo virus come minimo durera' minimo 2 anni,dovra' contagiare quasi tutti e non credo siano 2 amici ciclisti che potrebbero distruggere il mondo........al momento credo sia giusto vietare assembramenti,ma dopo piu' di 2 mesi credo sia giusto cercare nel limite del possibile arrivare ad una vita quasi normale.
Ricordiamoci che il contagio zero con queste misure attuamente in vigore in Italia non ci arriveremo mai,quindi unica cosa che si deve fare cercare di mantenere i contagio entro certi limiti per non mandare in difficolta' ospedali.
 
  • Mi piace
Reactions: FDG and Luna83

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
credo che pero' uscire in 2 o 3 ciclisti non sia questo grave delitto,alla fine se ci pensiamo questo virus come minimo durera' minimo 2 anni,dovra' contagiare quasi tutti e non credo siano 2 amici ciclisti che potrebbero distruggere il mondo........al momento credo sia giusto vietare assembramenti,ma dopo piu' di 2 mesi credo sia giusto cercare nel limite del possibile arrivare ad una vita quasi normale.
Ricordiamoci che il contagio zero con queste misure attuamente in vigore in Italia non ci arriveremo mai,quindi unica cosa che si deve fare cercare di mantenere i contagio entro certi limiti per non mandare in difficolta' ospedali.

facciamo due conti? ciclisti "regolari" in Italia se ne contano più o meno 2.000.000 facciamo che vanno via in coppia? facciamo che solo il 10% lo fa? vuol dire che che 200.000 persone viene a contatto che diventano 600.000 tornando a casa ipotizando un nucleo famigliare di 3 persone. E' o non è un gran bel assembramento?

attenzione che chiudono la giostra
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.676
18.889
.
Visita sito
Bici
mia
Come spesso accade la stupidità della maggioranza mortifica ed annulla il senso di responsabilità delle minoranze.
Mah.. io la invertirei, sarei più propenso a credere (e così pare anche dai numeri basti guardare le contravvenzioni comminate ai trasgressori che sulla percentuale totale degli italini è infima) che per colpa di pochi pagano tutti.. un pò come quel cartello che cita: per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per forza. Era solo questione di tempo, è già da un pò che tira la corda...stavolta però la ha fatta da furbo. Niente ordinanza, hanno proprio fatto una legge provinciale. In virtù della autonomia riconosciuta, è più complesso smontarla che non una semplice ordinanza.
p.s. ha fatto bene!!!!!!!
certo che si,la faccia( e il popo se va male) ce lo mette lui.....
Mi sembra che vada per la sua strada dall i inizio ,senza manie .....varie
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mettiamo anche il caso che non ci si possa infettare in bici tra ciclisti, gia' gli automobilisti non ci vedono di buon occhio, adesso siamo una categoria che puo' muoversi come e quando vuole, possiamo a differenza di tutti gli altri girare senza mascherina, almeno rispettiamo la regola del distanziamento,magari cosi' facendo qualcuno in meno che ci odia si sara'
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mah.. io la invertirei, sarei più propenso a credere (e così pare anche dai numeri basti guardare le contravvenzioni comminate ai trasgressori che sulla percentuale totale degli italini è infima) che per colpa di pochi pagano tutti.. un pò come quel cartello che cita: per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno :mrgreen:
è un mondo difficile :mrgreen:

Qua da me stanno regolando i conti,quelli che uscivano ad inizio pandemia stanno puntando il dito contro quelli che escono ora,in gruppo,che gli avevano puntato il dito dal balcone.....:pork:.........

La guerra dei poverelli:ronf:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mettiamo anche il caso che non ci si possa infettare in bici tra ciclisti, gia' gli automobilisti non ci vedono di buon occhio, adesso siamo una categoria che puo' muoversi come e quando vuole, possiamo a differenza di tutti gli altri girare senza mascherina, almeno rispettiamo la regola del distanziamento,magari cosi' facendo qualcuno in meno che ci odia si sara'
mettiamo il caso che cadi in discesa abbastanza isolata,non credo sia il massimo essere da soli.....
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mettiamo anche il caso che non ci si possa infettare in bici tra ciclisti, gia' gli automobilisti non ci vedono di buon occhio, adesso siamo una categoria che puo' muoversi come e quando vuole, possiamo a differenza di tutti gli altri girare senza mascherina, almeno rispettiamo la regola del distanziamento,magari cosi' facendo qualcuno in meno che ci odia si sara'
non credo,le regole a stento le sappiamo noi che ci siamo intetessati,figurati gli altri..
Nella testa dei piu ci sarà la frustrazione che la bici possa circolare e l auto no,senza sapersi dare una risposta.....:°°(
Toccato con mano....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non credo,le regole a stento le sappiamo noi che ci siamo intetessati,figurati gli altri..
Nella testa dei piu ci sarà la frustrazione che la bici possa circolare e l auto no,senza sapersi dare una risposta.....:°°(
Toccato con mano....
Io nel mio piccolo tento nel limite del possibile di rispettare le regole e spero che gli altri facciano altrettanto
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io nel mio piccolo tento nel limite del possibile di rispettare le regole e spero che gli altri facciano altrettanto
prima del c19 c era molto piu menefreghismo,parlo di roma ambienti che frequentavo,anche ciclistico...una sorta di democrazia alla carlona,ovvero " iofaccioilcascochemipare" e se qualcuno,anche preposto come le ff.oo, osava fare azione di repressione o moralizzazione ,di solito partiva la contestazione ......:twisted:
Molto piu spesso ci si limitava a voltare lo sguardo da un altra parte.......
Ora no.....
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Stamattina nella zona del Chianti sembrava una giornata di maggio di un anno fa,quasi tutti in gruppetti e beatamente a parlare affiancati, pochissimi da soli, non ci meritiamo niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.