Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Allora grazie a tutti per i consigli (compresa mascherina)..oggi giornata spettacolare,arrivato a Varenna una stranissima senzazione nel vedere imbarcadero deserto..dove solitamente si accalcano decine di turisti e senti tutte le lingue del mondo in attesa di traghettare verso Bellagio il nulla assoluto,solo la signora addetta al pontile ed un operaio del comune che se la cantavano beatamente.Chiedo info sulle limitazioni dei sindaci del Lecchese riguardo gli spostamenti e cadono letteralmente dalle nuvole!Ok, allora mi dirigo verso centro paese alla ricerca di un vigile ma nisba dopodichè,visto che il battello sarebbe arrivato solo dopo più di mezz'ora,cambio itinerario e mi sparo un bel Passo Agueglio comprensivo di Cainallo,prima volta assoluta e devo dire veramente bei paesaggi!Strade pressochè deserte,una goduria pedalare così...purtroppo il merito è di un virus del cazzo però..

Concordo sulle strade deserte: ieri ho fatto metà della strada da Como verso Bellagio (arrivato a Nesso ho fatto inversione per ora tarda) e non c'erano praticamente auto. Soprattutto al ritorno (abito 25km a sud di Como), anche sulla strada normale non c'era nessuno. Con la bici TT pennellare le curve del lungo lago in mezzo alla corsia era una goduria!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Leggo notizie di ciclisti multati perché in coppia o gruppo.. Non so voi ma sabato la vedo dura non stare in scia o in testa a qualcuno sul lungolago maggiore... dovrò cercare vie sconosciute o hai voglia a dimostrare che sono per i fatti miei quando in 1 km ci sono 700 ciclisti (0,70 metri di distanza) ma pur di pedalare studierò nuovi percorsi munito nel borsello di maschera,guanti e gel anche se in questi giorni di ff oo non ne ho viste.

Parli del lato piemontese o del lombardo? Il tratto Laveno-Luino lo faccio diverse volte in primavera-estate-autunno e io di ciclisti ne incontro vermente pochi. Pensavo giusto di farlo domani (sabato).
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Parlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....

Gli storditi ci sono ovunque, e sono quelli che minacciano la categoria di un nuovo fermo totale.
Per me è questione di abitudine, uscendo sempre da solo non mi pesa uscire da solo, ma alcuni amici/conoscenti escono solo se in gruppo. Pensa che piuttosto rinunciano all'uscita nonostante la bella giornata se non hanno l'amico fidato con cui uscire. Quindi ora sarebbe bene che continuino a rinunciare all'uscita!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Parlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....

Bisogna anche dire una cosa: una bici è luna circa 180cm, quindi se stai a 20cm dalla ruota davanti, le "teste" dei due ciclisti sono a 2 metri, quindi la norma è rispettata. Però se le "teste" avessero dentro il cervello starebbero a 20 metri non 20cm.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Nel giro di ieri ho notato la maggior parte di ciclisti solitari,poche coppie ed un solo trenino di over 70..saran stati 6 o 7 rigorosamente a ruota e senza mascherina..incrociati sulla ciclabile e prontamente apostrofati con un sonoro "mandìacagà"..penso che non servano traduzioni! :doh:
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Bisogna anche dire una cosa: una bici è luna circa 180cm, quindi se stai a 20cm dalla ruota davanti, le "teste" dei due ciclisti sono a 2 metri, quindi la norma è rispettata. Però se le "teste" avessero dentro il cervello starebbero a 20 metri non 20cm.

senza polemica ma non mi è chiaro perchè continuate ad ostinarvi a contare questi due metri, l'attività sportiva è consentita individualmente ad eccezione dei conviventi quindi si viaggia da soli e stop il rispetto dei due metri è se incontri qualcuno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
senza polemica ma non mi è chiaro perchè continuate ad ostinarvi a contare questi due metri, l'attività sportiva è consentita individualmente ad eccezione dei conviventi quindi si viaggia da soli e stop il rispetto dei due metri è se incontri qualcuno.
In verità non è proprio così. L'attività ciclistica, anche se viaggi in 2 è e rimane attività individuale e in quanto tale è consentita. Quella che non è consentita è l'attività che per usa natura non è individuale cioè non permette il mantenimento delle distanze, in primis gli sport di squadra.
Ovvio che nel momento in cui si esce in 5/6/7/10/15, il mantenimento delle distanze non è possibile e dunque anche l'attività ciclistica in quella maniera è vietata.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
mi spiace ma ti sbagli è una tua interpretazione in due non puoi viaggiare ad eccezione dei conviventi la norma è chiara ed è stata chiarita a tutti i livelli la regola regina che governa tutto è "vietato l'assembramento" non solo per sport o cliclismo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi spiace ma ti sbagli è una tua interpretazione in due non puoi viaggiare ad eccezione dei conviventi la norma è chiara ed è stata chiarita a tutti i livelli la regola regina che governa tutto è "vietato l'assembramento" non solo per sport o cliclismo.
2 persone a 2 metri di distanza è assembramento? Va bene.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
2 persone a 2 metri di distanza è assembramento? Va bene.

scusa ma tu non puoi estrapolare quello che ti interssa :mrgreen: il dpcm parte dal presupposto che si può fare sport/motoria in modo individuale 2/3/4 o quanti vuoi ciclisti a ruota non stanno facendo attività individuale dopo ognuno agirà in coscienza ma se ci bloccano poi poche lamentele
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
scusa ma tu non puoi estrapolare quello che ti interssa :mrgreen: il dpcm parte dal presupposto che si può fare sport/motoria in modo individuale 2/3/4 o quanti vuoi ciclisti a ruota non stanno facendo attività individuale dopo ognuno agirà in coscienza ma se ci bloccano poi poche lamentele
C'è chi non la pensa come te (a parte me ovviamente). Peraltro io non ho parlato dello stare a ruota. A ruota nemmeno 5 metri sono sufficienti anche se la legge parla di 2 (e qualche normativa locale di 3).
2 anche 3 persone distanziate a noma di legge, sono considerate attività individuale.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
C'è chi non la pensa come te (a parte me ovviamente). Peraltro io non ho parlato dello stare a ruota. A ruota nemmeno 5 metri sono sufficienti anche se la legge parla di 2 (e qualche normativa locale di 3).
2 anche 3 persone distanziate a noma di legge, sono considerate attività individuale.
ripeto non voglio fare assolutamente polemica ,dico questo e poi mi taccio, non è questione di pensarla come me o al contrario di me una norma non è per definizione un'opinione e siccome in sede governativa,regionale,comunale sono stati chiarito tutti gli aspetti resta solo la voltà di rispettarla oppure no.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nel giro di ieri ho notato la maggior parte di ciclisti solitari,poche coppie ed un solo trenino di over 70..saran stati 6 o 7 rigorosamente a ruota e senza mascherina..incrociati sulla ciclabile e prontamente apostrofati con un sonoro "mandìacagà"..penso che non servano traduzioni! :doh:
sti vecchi..... :mrgreen:

Qua da me ne abbiamo tanti,ma non fanno gruppo,si mischiano con quelli piu giovani( prima)
ora,anche se li abbiamo " istruiti" per telefono,aspettano la gente che passa per accodarsi,sebbene redarguiti ,se ne fottono altamente,tanto che solo ieri in 2 occasioni separate,mi é stato riferito che,gli stavano per apparecchiare le mani in faccia.....
Quando si é cercato di fargli capire che a ruota non si deve stare....
Le risposte sono" e sti caxxi"
Che È pericoloso......,hanno risposto...
" di qualcosa tocca pur morire"...
Ovviamente senza fare di tutta l erba un fascio,ci sono anche i diligenti.....
Ma di questi tempi,basta poco per......
P.s.
Sta gente neanche se gli levi casa capisce
E stanno sempre a rompere le 00 che sono i giovani il problema dell italia....
Mah
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Parlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....
Basta mettere la maschera, se misuri le ruote tra anteriore e posteriore ed un metro tra ruota e ruota sei in tolleranza
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
sti vecchi..... :mrgreen:

Qua da me ne abbiamo tanti,ma non fanno gruppo,si mischiano con quelli piu giovani( prima)
ora,anche se li abbiamo " istruiti" per telefono,aspettano la gente che passa per accodarsi,sebbene redarguiti ,se ne fottono altamente,tanto che solo ieri in 2 occasioni separate,mi é stato riferito che,gli stavano per apparecchiare le mani in faccia.....
Quando si é cercato di fargli capire che a ruota non si deve stare....
Le risposte sono" e sti caxxi"
Che È pericoloso......,hanno risposto...
" di qualcosa tocca pur morire"...
Ovviamente senza fare di tutta l erba un fascio,ci sono anche i diligenti.....
Ma di questi tempi,basta poco per......
P.s.
Sta gente neanche se gli levi casa capisce
E stanno sempre a rompere le 00 che sono i giovani il problema dell italia....
Mah
Il problema non è dei "vecchi" ma è presente a tutte le età!
Io ieri ne ho visti alcuni di gruppi (max 3 o 4 persone )e l'età dei ciclisti era ben al di sotto di quella definibile come "vecchi".
La testa non cambia con l'età.
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and pecoranera

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
par di capire che gli orfani del #iorestoacasa , gli urlatori da balcone , quelli con la bava alla bocca davanti alla durso e all'elicottero che rincorre il tipo sulla spiaggia, abbiano trovato una nuova occupazione: lamentarsi degli altri che stanno troppo vicini, girano in gruppo, non rispettano questo o quello ma soprattutto "ci faranno tornare a chiuderci in casa" .... vi piacerebbe tanto eh?!!

invece facciamo come nei paesi civili
di quelli che non rispettano le regole se ne occupano le ffoo, che in questi 2 mesi hanno dimostrato di avere ampia disposizione di uomini e mezzi per beccare i bikers nei boschi, il pescatore col drone o il tipo con l'elicottero, e vuoi che ora non riescano a mettersi a bordo strada e multare (senza droni, elicotteri o spiegamento di mezzi, un gran risparmio) gli irregolari?
e chi rispetta le regole può fare tutto lo sport che vuole
e i balconari disoccupati si trovino altra occupazione ... ci sono tanti cantieri da andare a controllare ora che i vecchietti devono stare in casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.