Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
ben detto
posso capire chiunque si lamenti di regole non rispettate (regole peraltro fortemente anticostituzionali), ma tutto il resto è fuffa, voglio dire, veramente qualcuno pensa che tutti sti gruppetti porteranno a diffusione del virus? spero proprio di no, significa non aver capito niente

Beh penso la seconda che hai detto, molti non hanno capito niente.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non ho ancora trovato il coraggio di uscire.
Qui in veneto, non si è capito bene se si possa correre senza mascherina, non ho trovato un riferimento chiaro e a prova di malinteso.
Ecco alcune perle rilevate durante la ricerca:

  1. Si corre con la mascherina sul mento finche si è sotto sforzo per rialzarla quando si rallenta
  2. Si corre senza mascherina solo in luoghi isolati (cioè in nessun posto, qui in veneto)
  3. Si corre senza ma la si deve mettere ogni volta che ci si avvicina ad una persona (significa: non si toglie mai)
  4. Attività sportiva con mascherina e guanti (si, dopo pochi chilometri sono già lacerati)
  5. ecc ecc
fra l'altro, i giornali dicono "Zaia ha detto che durante l'attività sportiva non è obbligatorio indossarla" ma poi quanco clicchi su "scarica l'ordinanza" non c'è menzione di ciò.

Potrei fregarmene e uscire ma il problema (o il merito) è che non ho mai preso nessun genere di multa, mai, ne' in auto, ne' per pagamenti ritardati, non so neppure come sia fatta.
E quindi mi pone in uno stato di non voler neppure rischiare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo che si,la faccia( e il popo se va male) ce lo mette lui.....
Mi sembra che vada per la sua strada dall i inizio ,senza manie .....varie
Esatto. Va per la sua strada senza piazzate su FB e similia. Si assume una responsabilità lui e la sua giunta. E' facile far gli sceriffi col lanciafiamme. Non ci rimetti nulla, tanti ebeti (balconari e hashtaggari) ti apprezzano anche (=voti) e se poi l'economia muore sarà colpa di qualche altro.
Invece questo si assume una responsabilità (parola molto sconosciuta a molti) affinchè la gente che amministra possa lavorare, possa vivere e rispetti le misure precauzionali del caso.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non ho ancora trovato il coraggio di uscire.
Qui in veneto, non si è capito bene se si possa correre senza mascherina, non ho trovato un riferimento chiaro e a prova di malinteso.
Ecco alcune perle rilevate durante la ricerca:

  1. Si corre con la mascherina sul mento finche si è sotto sforzo per rialzarla quando si rallenta
  2. Si corre senza mascherina solo in luoghi isolati (cioè in nessun posto, qui in veneto)
  3. Si corre senza ma la si deve mettere ogni volta che ci si avvicina ad una persona (significa: non si toglie mai)
  4. Attività sportiva con mascherina e guanti (si, dopo pochi chilometri sono già lacerati)
  5. ecc ecc
fra l'altro, i giornali dicono "Zaia ha detto che durante l'attività sportiva non è obbligatorio indossarla" ma poi quanco clicchi su "scarica l'ordinanza" non c'è menzione di ciò.

Potrei fregarmene e uscire ma il problema (o il merito) è che non ho mai preso nessun genere di multa, mai, ne' in auto, ne' per pagamenti ritardati, non so neppure come sia fatta.
E quindi mi pone in uno stato di non voler neppure rischiare.
vai tranquillo, la mascherina finché fai sport più che "non obbligatoria" è proprio vietata, per il rischio di ipossia, spiegato bene da Zaia

sull'ordinanza sta scritto chiaramente "Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l'uso di mascherina o copertura durante l'attività fisica intensa, salvo l'obbligo di utilizzo alla fine dell'attività stessa; "

 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Cmq non esiste evidenza di neanche un contagiato in seguito ad attività ciclistica in gruppo.

Secondo me, se si sa che ci si può ritorcere contro, a torto o a ragione, è meglio evitare. Quello che non capisco è che tanti che ora escono in gruppo erano gente che rispettavano norme senza fondamento della tutela della salute (tipo i 200 metri da casa).

Non ho ancora trovato il coraggio di uscire.
Qui in veneto, non si è capito bene se si possa correre senza mascherina, non ho trovato un riferimento chiaro e a prova di malinteso.
Ecco alcune perle rilevate durante la ricerca:

  1. Si corre con la mascherina sul mento finche si è sotto sforzo per rialzarla quando si rallenta
  2. Si corre senza mascherina solo in luoghi isolati (cioè in nessun posto, qui in veneto)
  3. Si corre senza ma la si deve mettere ogni volta che ci si avvicina ad una persona (significa: non si toglie mai)
  4. Attività sportiva con mascherina e guanti (si, dopo pochi chilometri sono già lacerati)
  5. ecc ecc
fra l'altro, i giornali dicono "Zaia ha detto che durante l'attività sportiva non è obbligatorio indossarla" ma poi quanco clicchi su "scarica l'ordinanza" non c'è menzione di ciò.

Potrei fregarmene e uscire ma il problema (o il merito) è che non ho mai preso nessun genere di multa, mai, ne' in auto, ne' per pagamenti ritardati, non so neppure come sia fatta.
E quindi mi pone in uno stato di non voler neppure rischiare.

Quello che dice Zaia a parole non conta granché mi sa... Poi è vero che va anche a fortuna. Penso si possa dire che finché pedali non ti serve ma devi essere pronto a mettere guanti (o usare gel disinfettante) e mascherina all'occorrenza. Tipo hai un problema alla bici e ti fermi dal meccanico (in quel caso meglio avere anche i guanti). Sul mento saresti pronto a metterla in caso di bisogno urgente ma ci si suda, è esposta a polvere e quant'altro e va a finire che la si tocca di continuo. Per me meglio in tasca in un sacchettino.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ben detto
posso capire chiunque si lamenti di regole non rispettate (regole peraltro fortemente anticostituzionali), ma tutto il resto è fuffa, voglio dire, veramente qualcuno pensa che tutti sti gruppetti porteranno a diffusione del virus? spero proprio di no, significa non aver capito niente
Allora avete capito tutto solo voi e in tutti gli stati del mondo hanno sospeso gli sport di squadra all'aperto perché sono tutti dei dementi che si divertono a bruciare soldi per niente.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma mica tutti hanno i fior di virologi che abbiamo in questo forum
Il problema è dare credito al virologo che più ci accontenta perché quelli che ti dicono di mantenere una distanza di sicurezza non capiscono un cazzo, vanno bene solo quelli che dicono che all'esterno non ci si infetta e che le mascherine sono inutili
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Il problema è dare credito al virologo che più ci accontenta perché quelli che ti dicono di mantenere una distanza di sicurezza non capiscono un cazzo, vanno bene solo quelli che dicono che all'esterno non ci si infetta e che le mascherine sono inutili
Che poi, se usate o manipolate in modo improprio, sono veramente inutili.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beato te, io invece ho tanti dubbi e tante domande, però penso che entro una settimana li vedremo tutti questi ciclisti che si sono infettati andando in gruppo, che dici?
Ascolta, se ti senti a posto con la tua coscienza a dire alla gente che può tranquillamente andare in gruppo ,che gli studi sul distanziamento sono cazzate,che le mascherine all'aperto non servono perché all'aperto non ci si infetta ,benissimo, continua a farlo. Io con la salute mia e degli altri non ci gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ascolta, se ti senti a posto con la tua coscienza a dire alla gente che può tranquillamente andare in gruppo ,che gli studi sul distanziamento sono cazzate,che le mascherine all'aperto non servono perché all'aperto non ci si infetta ,benissimo, continua a farlo. Io con la salute mia e degli altri non ci gioco.
questo lo hai detto tu, non io
stai molto attento con certe accuse, non ho detto mai a nessuno di uscire in gruppo
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Allora avete capito tutto solo voi e in tutti gli stati del mondo hanno sospeso gli sport di squadra all'aperto perché sono tutti dei dementi che si divertono a bruciare soldi per niente.
Partendo dal presupposto che PER ME, coronavirus o meno, uscire in grupponi da 20 o più persone modello tour de france, sulle nostre strade e con la cultura ciclistica che abbiamo è folle IN ASSOLUTO, non credo che un'uscita con 4-5 amici possa essere veicolo di un aumento esponenziale della diffusione del virus. Poi, ripeto, per me personalmente non cambia nulla perché con la bici da TT esco da solo.
La sospensione degli sport di squadra, in qualsiasi squadra si giochi, indubbiamente muove più di 4-5 persone.
A me quello che fa incazzare è chi dice che COME CATEGORIA non ci meritiamo niente: io personalmente non ho infranto nessuna regola quindi non ci sto a generalizzazioni stupide...che si usassero le ffoo per multare chi sgarra (lo sanno anche i sassi dove si formano grupponi....non raccontiamoci palle), e non rompessero le palle a chi come me segue le regole.
Poi sarà un caso ma da lunedì ho visto un decimo delle pattuglie che vedevo in strada le settimane precedenti. Perché?
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and GRM

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questo lo hai detto tu, non io
stai molto attento con certe accuse, non ho detto mai a nessuno di uscire in gruppo
Le parole sono chiarissime,all'aperto non ci si infetta ,vedremo se tra un mese ci saranno contagiati e lo hai detto in molti interventi come hai detto più volte che la mascherina è inutile.Adesso non cavillare se non ci sia la frase sull'uscita in gruppo,il significato è chiarissimo
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Non ci siamo. Qui in Piemonte ero rimasto piacevolmente sorpreso nelle uscite durante la settimana nel vedere tutti rispettare le disposizioni. Oggi invece ho visto tantissima gente e per il 90% circa in gruppo. Anche gruppetti da 6, 7 o più elementi. Ma come si può non capire? Che necessità si ha nel voler uscire in gruppo in un momento come questo?
 
  • Mi piace
Reactions: teoullrich

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Partendo dal presupposto che PER ME, coronavirus o meno, uscire in grupponi da 20 o più persone modello tour de france, sulle nostre strade e con la cultura ciclistica che abbiamo è folle IN ASSOLUTO, non credo che un'uscita con 4-5 amici possa essere veicolo di un aumento esponenziale della diffusione del virus. Poi, ripeto, per me personalmente non cambia nulla perché con la bici da TT esco da solo.
La sospensione degli sport di squadra, in qualsiasi squadra si giochi, indubbiamente muove più di 4-5 persone.
A me quello che fa incazzare è chi dice che COME CATEGORIA non ci meritiamo niente: io personalmente non ho infranto nessuna regola quindi non ci sto a generalizzazioni stupide...che si usassero le ffoo per multare chi sgarra (lo sanno anche i sassi dove si formano grupponi....non raccontiamoci palle), e non rompessero le palle a chi come me segue le regole.
Poi sarà un caso ma da lunedì ho visto un decimo delle pattuglie che vedevo in strada le settimane precedenti. Perché?
C'è ne sono un decimo perché con le aperture che hanno fatto, controllare le autocertificazioni non severamente praticamente a niente visto che puoi scriverci qualsiasi motivo per uscire. Il discorso dei gruppi non è solo quello del giro in bici è anche quello del ritrovo o della classica fermata ala fontanella dove ci si ammucchia tutti assieme. Per me uno può fare quello che vuole e non sarò di certo io ad andare ad impedirglielo o a dirgli qualcosa, ma allo stesso tempo chi lo fa non deve venire a dirmi che è una cosa giusta e priva di qualsiasi rischio.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Le parole sono chiarissime,all'aperto non ci si infetta ,vedremo se tra un mese ci saranno contagiati e lo hai detto in molti interventi come hai detto più volte che la mascherina è inutile.Adesso non cavillare se non ci sia la frase sull'uscita in gruppo,il significato è chiarissimo
no, questo non è cavillare, c'è una differenza enorme tra l'esprimere una opinione e incitare gli altri a fare infrangere una legge (per quanto incostituzionale possa essere)
puoi criticare le mie idee, le mie opinioni, ma non puoi accusarmi di dire alla gente a uscire in gruppo, punto
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
C'è ne sono un decimo perché con le aperture che hanno fatto, controllare le autocertificazioni non severamente praticamente a niente visto che puoi scriverci qualsiasi motivo per uscire. Il discorso dei gruppi non è solo quello del giro in bici è anche quello del ritrovo o della classica fermata ala fontanella dove ci si ammucchia tutti assieme. Per me uno può fare quello che vuole e non sarò di certo io ad andare ad impedirglielo o a dirgli qualcosa, ma allo stesso tempo chi lo fa non deve venire a dirmi che è una cosa giusta e priva di qualsiasi rischio.
Il rischio zero non esiste. Per avercelo dovremmo vivere barricati in casa SENZA ECCEZIONI.
Mi sono espresso male: visto che a quanto pare ci sono decine di gruppi in bici (io sta settimana ho fatto circa 250km e non ne ho visti) e, visto che sanno anche i sassi quali sono i percorsi che sti gruppi fanno, perché non piazzare qualche bel posto di blocco su quelle strade? Multa facile, soldi assicurati per la pubblica amministrazione e ciclista (il rompicoglioni per antonomasia) punito. 3 piccioni con 1 fava. Perché non lo fanno? Io non capisco. E non è una domanda ironica, io fossi in loro lo farei subito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.