Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io qui l'unica cosa che vedo/leggo è una forma di cacofonia.. cioè sorta di appartenenza ad un'ipotetica società o ad un ipotetico mondo.. quando la realtà è ben altra cosa e alla quale tu pur nelle tue convinzioni appartieni.
E ricorda è sulle teorie che si basa la vita.. l'unica certezza sai bene qual'è, tutto il resto è ampliabile, sostituibile e infine mutevole.

Non c'è problema, più gente ignorante c'è in giro, e meno gente c'è che mi possa rubare il lavoro o diminuirne la remunerazione.
Continutate pure così.
Grazie di esistere.
Vi lovvo.
Bye.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
è salito r0 in germania, stavolta per davvero da quel che dicono i tedeschi! non come qualche settimana fa come veniva dichiarato in parlamento!
Vediamo cosa succederà qui, credo siano normali da parte loro certe dichiarazioni.
Ad oggi non mi è ancora capitato di sentire se c'è stata qualche variazione in questi 9gg dalla riapertura "ufficiale", considerando anche che alcune regioni hanno anticipato qualche apertura, potrei essermi perso la notizia eh.
Vediamo che succede, si accettano scommesse :==
quello che dovevano dire lo hanno detto,altro che hanno da aggiungere lo aggiungessero nelle sedi ad uopo......

Capisco anche che siano un po incaxxati,
Ma continuare a dire,che per loro ci chiuderebbero in casa,unico modo sin dal medioevo,bla bla ....
( oggi uno ha pure bestemmiato citando le aperture)
...
,quindi se non ci chiudiamo,forse moriamo di virus ,

ma sicuro di fame a loro non entra in testa...?

• Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Vedremo cosa succede più avanti,magari é un aumento per cause differenti ma se fosse per le riapertura vorrebbe dire che probabilmente non siamo stati cosí stupidi noi ad essere più prudenti.
da te siete prudenti?
Da me per nulla.......
Ovvero,le istituzioni sembrano esserlo,infatti abbiamo piu restrizioni che le regioni piu colpite,in vero il "popolo "( per quello che ho visto,poco ma mi è bastato)
si sta approfittando......di quello che gli hanno concesso....

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
nel merito non guardo video di youtube.

essendo neoliberista, quindi a favore della libertà di parola (anche di insulto ove vi sia reciprocità perché sono un superfesso non un iperfesso),
sono tendenzialmente scettico con quanti danno alla parola un'accezione negativa.
quindi dissento con te in questo punto.

però la libertà di parola (e molto eventualemente di scemenza) è un pilastro del pensiero liberale e quindi per proprietà transitiva del metodo scientifico.

hume russel popper. ad occhio.

p.s. tecnicamente demente è un bell'insultino.
credo che ci sia un fraintendimento nei termini, con "neoliberismo" intendo ciò che è spiegato ad esempio in questo articolo, ne prendo uno a caso, che mi sembra sintetico il giusto, ma in rete si trovano comunque un mare di approfondimenti
paradossalmente il neoliberismo porta alla privazione della libertà, nell'articolo ad esempio viene descritto come "la tomba del liberismo", la libertà di parola di fatto è già morta anche in Italia, assieme a molte altre

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
da te siete prudenti?
Da me per nulla.......
Ovvero,le istituzioni sembrano esserlo,infatti abbiamo piu restrizioni che le regioni piu colpite,in vero il "popolo "( per quello che ho visto,poco ma mi è bastato)
Diciamo che da una settimana la gente e' in giro come prima del covid e le attivita' stanno girando. Quasi tutti indossano la mascherina e mantengono le distanze. Ci sono anche quelli che se ne sbattono perche' fondamentalmente non credono alla pericolosita' del virus ma sono molto pochi e tendono a non rispettare neanche le distanze minime o come le classiche con il telefono perennemente in mano e quindi sempre senza mascherina. La sera in giro e' ancora deserto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
quello che dovevano dire lo hanno detto,altro che hanno da aggiungere lo aggiungessero nelle sedi ad uopo......

Capisco anche che siano un po incaxxati,
Ma continuare a dire,che per loro ci chiuderebbero in casa,unico modo sin dal medioevo,bla bla ....
( oggi uno ha pure bestemmiato citando le aperture)
...
,quindi se non ci chiudiamo,forse moriamo di virus ,

ma sicuro di fame a loro non entra in testa...?
Ma è normale che dicano quello che serve secondo le loro conoscenze per evitare la diffusione del virus, non sono loro che devono pensare a quelli che perderanno il lavoro, ad ognuno il suo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
credo che ci sia un fraintendimento nei termini, con "neoliberismo" intendo ciò che è spiegato ad esempio in questo articolo, ne prendo uno a caso, che mi sembra sintetico il giusto, ma in rete si trovano comunque un mare di approfondimenti
paradossalmente il neoliberismo porta alla privazione della libertà, nell'articolo ad esempio viene descritto come "la tomba del liberismo", la libertà di parola di fatto è già morta anche in Italia, assieme a molte altre
La liberta' di parola in Italia e' morta? Ma dove? E la liberta' di fatto? Forse viviamo in un altro paese perche' io posso dire tutto quello che voglio senza che nessuno possa impedirmelo. Paradossalmente potrei anche comprarmi una pagina di giornale e scriverci i miei pensieri,oltre a pubblicare qualsiasi cosa sul web. Per quello che riguarda la liberta' di fatto vale la stessa considerazione, posso fare quello che voglio e quando voglio.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Diciamo che da una settimana la gente e' in giro come prima del covid e le attivita' stanno girando. Quasi tutti indossano la mascherina e mantengono le distanze. Ci sono anche quelli che se ne sbattono perche' fondamentalmente non credono alla pericolosita' del virus ma sono molto pochi e tendono a non rispettare neanche le distanze minime o come le classiche con il telefono perennemente in mano e quindi sempre senza mascherina. La sera in giro e' ancora deserto.
noi abbiamo
pattuglioni di persone che non serve siano in giro,ma che ci stanno senza vil seppur minimo rispetto degli altri e che nessuno controlla e punisce,voi li avete?
Visto che la barca è la stessa per tutti....
Tutto fuorche essere prudenti mi sembra...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
noi abbiamo
pattuglioni di persone che non serve siano in giro,ma che ci stanno senza vil seppur minimo rispetto degli altri e che nessuno controlla e punisce,voi li avete?
Visto che la barca è la stessa per tutti....
Tutto fuorche essere prudenti mi sembra...
No,qua tutto tranquillo , sono curioso di vedere alla riapertura totale dei locali se cambiera' o se la gente continuera' ad essere prudente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ma è normale che dicano quello che serve secondo le loro conoscenze per evitare la diffusione del virus, non sono loro che devono pensare a quelli che perderanno il lavoro, ad ognuno il suo.
infatti,io che ho detto...non chiamateli piu nelle trasmissioni,sono 3 mesi ,un concetto,una frase....sempre lo stesso
Basta...
Abbiamo capito

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
per chi non è ancora stato addomesticato dal sistema, o per chi sta iniziando ad accorgersi che qualcosa non quadra nella nostra epoca, segnalo questo video, qualcosa si sta muovendo

Non entro in merito di tutto il video…ma il discorso che fa dal minuto 13:15 su „il popolo non sa e quindi non puo scegliere bene se prima noi non lo rieduchiamo“ e aggiaccante…il popolo non sa, ma noi invece si…in base a cosa loro sanno???? Pura fede… null’altro …senza entrare troppo in discorsi storici lungi e complicati, e ce ne sarebbero di esempi…., ma solamente per esperienza personale vivendo in un ex paese comunista dove “loro” sapevano quale era la cosa giusta “per il nostro bene” vi dico che il concetto del “il popolo non e in grado di decidere da solo ma va guidato ….” e un concetto mooolllltttoooo pericoloso

• Mi piace
Reactions: pierg75 and EMAC

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
in vero il "popolo "( per quello che ho visto,poco ma mi è bastato)
Confermo . Però quasi inevitabile dopo due mesi di domiciliari (o poco meno) . Nel senso che non mi stupisce . Anche considerando che qui da noi grandi sfracelli il virus non ne ha fatti , tutt'altro .

• Mi piace
Reactions: pecoranera

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ok,allora qua ci penso io...
Non possiamo essere da meno...
Esco con il tortore e gli insegno l educazione :twisted: :))):
Diciamo che le mie zone erano gia' tranquille di suo anche prima del covid e quindi risulta piu' semplice mantenere l'ordine. Comunque sono stato sorpreso dal comportamento dei giovani, non pensavo si comportassero cosi' bene.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedremo cosa succede più avanti,magari é un aumento per cause differenti ma se fosse per le riapertura vorrebbe dire che probabilmente non siamo stati cosí stupidi noi ad essere più prudenti.
è sotto controllo anche se venisse confermato che effettivamente sia quello l' r0, se ci sarà bisogno metteranno qualche restrizione in più a qualche land.
Sono entrati dopo in "lockdown" sono entrati diversamente e sono usciti prima.
La prudenza da noi si sta applicando anche dove il virus è arrivato di striscio, sotto l'aspetto imprese, per il resto la loro prudenza sotto l'aspetto controlli e sanzioni non la sto vedendo in questa "fase 2".

• Mi piace
Reactions: pecoranera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.