Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
sei tu che critichi il mio metodo, io sto solo difendendo la mia opinione
semplice banale esempio "i nuovi respiratori comprati non serviranno per il covid", se non è chiaro posso scrivere il concetto in maniera diversa, mi critichi che non ho adeguatamente giustificato l'affermazione, giusto? e ci starebbe anche, è l'opinione di uno stupido al bar; ma sei d'accordo con l'affermazione o no? posso presumere di no? e su che basi?

citala tutta la frase, troppo comodo estrarre una parte fuori dal contesto
e buona informazione a te

Non si vede traccia di un metodo. Riporti pareri, suggestioni, congetture lette qua e la. Non è un metodo questo. è la mancanza totale di metodo. Non c'è una forma mentale sottostante per cui ogni giorno svolazzerai nella direzione della foto più interessante o del video che ti viene proposto per alimentare i tuoi interessi (quindi pensato per far leva sui tuoi gusti).

"semplice banale esempio "i nuovi respiratori comprati non serviranno per il covid", se non è chiaro posso scrivere il concetto in maniera diversa, mi critichi che non ho adeguatamente giustificato l'affermazione, giusto?"

in realtà, ti dico che non hai capito cosa sono i ventilatori, a cosa servono e in che cosa consiste un'emergenza e che impatto ha.

Da quanto scrivi appare inoltre chiara la tua non comprensione di concetti base come la saturazione e le differenze fisiologiche. Su questa non comprensione costruisci poi, erroneamente, una tesi aggiungendo i risultati, mal interpretati (e parziali, senza capire e conoscere i termini) di autopsie eseguite ovviamente expost sostenendo non si sa bene cosa. Da questa serie di errori pretendi poi di estendere non si sa bene che teoria per la quale affermi l'inutilità ai fini "terapeutici" di uno strumento che non lo è, unendo per l'ennesima volta mele con pere.

Ti ripeto, non stai proponendo nessuna idea/concetto. Stai radunando parole e nomi in modo disordinato e senza alcun legame logico.

Se non applichi un metodo al pensiero non si riuscirà mai a capire quello che vuoi dimostrare.

Ne consegue che non sono d'accordo con l'affermazione perchè ogni singolo elemento su cui si basa e viene costruita la "tua affermazione" è tecnicamente sbagliato e nel suo complesso manca di legami logici.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
La differenza tra quelli come me e quelli come te è che io distinguo ciò che è opinione (Informata o meno, ma pur sempre opinione) da ciò che è un fatto dimostrabile tramite dati e fonti verificabili e falsificabili.

È l'uso rigoroso del metodo scientifico che differenzia la scienza dalle opinioni.
Se non comprendi ciò, è un tuo limite, non mio.
Io qui l'unica cosa che vedo/leggo è una forma di cacofonia.. cioè sorta di appartenenza ad un'ipotetica società o ad un ipotetico mondo.. quando la realtà è ben altra cosa e alla quale tu pur nelle tue convinzioni appartieni.
E ricorda è sulle teorie che si basa la vita.. l'unica certezza sai bene qual'è, tutto il resto è ampliabile, sostituibile e infine mutevole.

• Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ennesimo virologo in tv ,ennesima critica all apertura del 4( fatta cosi,anche io la critico)ennesimo spot per richiuderci in casa....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
per chi non è ancora stato addomesticato dal sistema, o per chi sta iniziando ad accorgersi che qualcosa non quadra nella nostra epoca, segnalo questo video, qualcosa si sta muovendo

• Mi piace
Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
come osano criticare uno come Casalino!!!!!
ma hanno almeno gli stessi titoli di studio dell'ex partecipante al grande fratello?!?!? (ah, si, uno dichiarato non è mai stato conseguito, poco importa dai)
ma hanno almeno un saldo di conto corrente pari a quello del portavoce del Presidente del Consiglio?!?!?

:-x bella cumpa:==
si presentino alle elezioni e si facciano votare.

oppure espatrino.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
attendo con ansia inequivocabili dati e/o analisi con metodo scientifico per dimostrare questa tua tesi

Non si vede traccia di un metodo. Riporti pareri, suggestioni, congetture lette qua e la. Non è un metodo questo. è la mancanza totale di metodo. Non c'è una forma mentale sottostante per cui ogni giorno svolazzerai nella direzione della foto più interessante o del video che ti viene proposto per alimentare i tuoi interessi (quindi pensato per far leva sui tuoi gusti).

"semplice banale esempio "i nuovi respiratori comprati non serviranno per il covid", se non è chiaro posso scrivere il concetto in maniera diversa, mi critichi che non ho adeguatamente giustificato l'affermazione, giusto?"

in realtà, ti dico che non hai capito cosa sono i ventilatori, a cosa servono e in che cosa consiste un'emergenza e che impatto ha.

Da quanto scrivi appare inoltre chiara la tua non comprensione di concetti base come la saturazione e le differenze fisiologiche. Su questa non comprensione costruisci poi, erroneamente, una tesi aggiungendo i risultati, mal interpretati (e parziali, senza capire e conoscere i termini) di autopsie eseguite ovviamente expost sostenendo non si sa bene cosa. Da questa serie di errori pretendi poi di estendere non si sa bene che teoria per la quale affermi l'inutilità ai fini "terapeutici" di uno strumento che non lo è, unendo per l'ennesima volta mele con pere.

Ti ripeto, non stai proponendo nessuna idea/concetto. Stai radunando parole e nomi in modo disordinato e senza alcun legame logico.

Se non applichi un metodo al pensiero non si riuscirà mai a capire quello che vuoi dimostrare.

Ne consegue che non sono d'accordo con l'affermazione perchè ogni singolo elemento su cui si basa e viene costruita la "tua affermazione" è tecnicamente sbagliato e nel suo complesso manca di legami logici.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
126
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
per chi non è ancora stato addomesticato dal sistema, o per chi sta iniziando ad accorgersi che qualcosa non quadra nella nostra epoca, segnalo questo video, qualcosa si sta muovendo

ma come fate ad andare dietro a ste robe?
Si tratta semplicemente di fede, senza un minimo spirito critico.
Al pari di quelli che vanno da soli in auto con mascherina e guanti o di quelli che se riaprissero gli asili non ci manderebbero i figli perchè loro "ci tengono troppo ai bambini" (e tu no invece).

Nello specifico, basta un'occhiata al fermo immagine di presentazione per avere un'idea di quanto possano essere 27minuti persi della propria vita.

Firmato un ignorante

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

ci manca solo che posti un bel video di panzironi ed hai fatto tombola

ps ma ci sono davvero dei dementi che vanno dietro a ste' cazzate?????

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ennesimo virologo in tv ,ennesima critica all apertura del 4( fatta cosi,anche io la critico)ennesimo spot per richiuderci in casa....
è salito r0 in germania, stavolta per davvero da quel che dicono i tedeschi! non come qualche settimana fa come veniva dichiarato in parlamento!
Vediamo cosa succederà qui, credo siano normali da parte loro certe dichiarazioni.
Ad oggi non mi è ancora capitato di sentire se c'è stata qualche variazione in questi 9gg dalla riapertura "ufficiale", considerando anche che alcune regioni hanno anticipato qualche apertura, potrei essermi perso la notizia eh.
Vediamo che succede, si accettano scommesse :==

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è salito r0 in germania, stavolta per davvero da quel che dicono i tedeschi! non come qualche settimana fa come veniva dichiarato in parlamento!
Vediamo cosa succederà qui, credo siano normali da parte loro certe dichiarazioni.
Ad oggi non mi è ancora capitato di sentire se c'è stata qualche variazione in questi 9gg dalla riapertura "ufficiale", considerando anche che alcune regioni hanno anticipato qualche apertura, potrei essermi perso la notizia eh.
Vediamo che succede, si accettano scommesse :==
Vedremo cosa succede più avanti,magari é un aumento per cause differenti ma se fosse per le riapertura vorrebbe dire che probabilmente non siamo stati cosí stupidi noi ad essere più prudenti.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma come fate ad andare dietro a ste robe?
Si tratta semplicemente di fede, senza un minimo spirito critico.
Al pari di quelli che vanno da soli in auto con mascherina e guanti o di quelli che se riaprissero gli asili non ci manderebbero i figli perchè loro "ci tengono troppo ai bambini" (e tu no invece).

Nello specifico, basta un'occhiata al frame iniziale per avere un'idea di quanto possano essere 27minuti persi della propria vita.

Firmato un ignorante
ci manca solo che posti un bel video di panzironi ed hai fatto tombola

ps ma ci sono davvero dei dementi che vanno dietro a ste' cazzate?????
mi aspettavo un rifiuto netto, anche reazioni forti, però devo ammettere che un insulto indiretto da un membro dello staff un po' mi spiazza
non ho l'ambizione di convincere nessuno, la segnalazione è diretta a chi ha interesse ad affrontare la questione con spirito critico
per chi non è ancora stato addomesticato dal sistema, o per chi sta iniziando ad accorgersi che qualcosa non quadra nella nostra epoca
se state bene così, se credete che il neoliberismo sia una bufala, eccetera, potete semplicemente ignorare

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi aspettavo un rifiuto netto, anche reazioni forti, però devo ammettere che un insulto indiretto da un membro dello staff un po' mi spiazza
non ho l'ambizione di convincere nessuno, la segnalazione è diretta a chi ha interesse ad affrontare la questione con spirito critico

se state bene così, se credete che il neoliberismo sia una bufala, eccetera, potete semplicemente ignorare

nel merito non guardo video di youtube.

essendo neoliberista, quindi a favore della libertà di parola (anche di insulto ove vi sia reciprocità perché sono un superfesso non un iperfesso),
sono tendenzialmente scettico con quanti danno alla parola un'accezione negativa.
quindi dissento con te in questo punto.

però la libertà di parola (e molto eventualemente di scemenza) è un pilastro del pensiero liberale e quindi per proprietà transitiva del metodo scientifico.

hume russel popper. ad occhio.

p.s. tecnicamente demente è un bell'insultino.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Io parlavo in generale perché penso che chi ha un minimo di intelletto (anche infinitesimale) sa valutare tra le scemenze e le cose che abbiano un minimo di logica, se può tu credi a sti sciroccati sono problemi tuoi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.