Ah.. quindi le informazioni che riceviamo a dx a e manca sono fasulle mentre le tue che hai tu, e lo dici poco sotto, scientifiche-verificabili-replicabili e ci aggiungi anche falsificabili.. sarebbero verità
Noto un certo tuo imbarazzo nel trovare qualcosa di cui io abbia parlato senza citare le fonti verificabili e falsificabili.
La differenza tra quelli come me e quelli come te è che io distinguo ciò che è opinione (Informata o meno, ma pur sempre opinione) da ciò che è un fatto dimostrabile tramite dati e fonti verificabili e falsificabili. E no, un video YouTube di tizio o caio non è una fonte. Un blog di alice o bob non è una fonte. Un articolo scientifico che ha superato la peer review è una fonte. Dati raccolti e validati con metodo scientifico sono una fonte. L'elaborazione di dati seconde le leggi matematiche e deduttive, non sono opinioni, ma scienza, e in quanto tali verificabili o falsificabili usando altrettanta logica matematica e deduttiva, non tramite opinioni.
È l'uso rigoroso del metodo scientifico che differenzia la scienza dalle opinioni.
Se non comprendi ciò, è un tuo limite, non mio.
Invece altri, senza laurea perchè quella ti mette al riparo dalle balle, s'imbevono di tutto ciò che gira nel web-giornali-tv e quant'altro ?
Pare che in pratica tu stia dicendo questo !!
Mai scritto nulla del genere.Tant'è che sto prendendo in giro alcuni personaggi che dicono di essere laureati ma sono nella hit parade dei migliori fuffari di questo forum.