[
Io a questo punto vorrei fare una considerazione.
Prendo per esempio l'Inghilterra. Ricordo a tutti quanti quando il primo ministro ha affermato 'immunità di gregge" e, come dopo aver provato sulla sua pelle il virus, insista nel tenere tutto chiuso.
Ancora, prendiamo ad esempio i paesi nordici, fra cui la Svezia e li paragoniamo alla Spagna, Francia. La vera differenza sta nelle persone che vivono in quegli stati. Mi spiego meglio. Faccio notare come, l'italico pensiero "fatta la legge, trovato l'inganno" (che va da nord a sud, passando per regioni e provincie autonome comprese), abbia portato, ad una situazione critica nel nord (all'inizio era stato detto "confido sul buon senso degli italiani"). Ad esempio per far capire meglio il concetto: attualmente vige la regola che dice che si può fare sport sa soli. Come volevasi dimostrare, abbiano già mille e non più mille suggerimenti su come fare sport in 2 (nei paesi nordici non si sarebbe pensato di fare sport in 2).
È colpa di chi usciva nella fase uno e di chi ora fa sport in compagnia?
Dal mio punto di vista è l'insieme di queste cattive abitudini e di molte altre che fa si l'uscita da questo empass sia difficoltosa.