Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Già scritto qua, con tanto di documenti tecnici a supporto (R0 salito prima a 1,1 e poi 1,13).
E quello è il risultato della riapertura, come indica chiaramente l'inversione della curva dei casi che da decrescente è tornata crescente.

Una volta gli stregoni si mettevano le piume in testa per impressionare il popolino, oggi invece snocciolano numeri semincomprensibili ai piu' (meno si capiscono e meglio e') e di dubbia fondatezza, sempre con lo stesso obiettivo di impressionare il popolino!
Anche chi fa loro eco spesso non conosce bene il significato di tali numeri ne' da quali parametri (aleatori) essi dipendano, ma tant'e': sono sacri numeri e allora sara' sicuramente vero quello che ci dovrebbero dire!
Mi fate tenerezza! :ueh:
P.S. Chi parla di R0 con un'epidemia in atto, dimostra di non sapere di cosa sta parlando...

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.977
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Che poi la mia azienda ha appena piazzato un +19% di crescita nell'ultimo anno, migliore risultato negli ultimi 10 anni, miglior trimestre in assoluto degli ultimi 10 anni. In fondo potrei quasi tifare per il virus, invece sono qua a spiegare senza successo a delle teste vuote che il virus c'è, è pericoloso e semina morte.

complimenti per l'educazione

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda che quel grafico è già il Numero di Tamponi per abitante.
E c'è anche il dato sul numero di persone, che oramai viene fornito ogni giorno da almeno 2 settimane.
La Germania quel dato nemmeno lo fornisce, per cui spari fesserie.
Sveglia.
non rispondo agli insulti perché non ho voglia e mi cancellano il post..

comunque i test per giorno sono circa 1200 x milione per la germania e 600 per l'italia.
questo da una decina di giorni.

come faccia la germani a stare sotto all'italia è un mistero che lascio agli statistici e alle loro ottime fonti.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
complimenti per l'educazione
è una sua caratteristica. è il manuel fantoni de noantri.

mi hanno censurato un messaggio senza alcun insulto e questo dà delle mezze seghe e degli stupidi a tutti.

non prima di averci edotto sull'intelligenza di maradona e sulla sua personale capacità di fare schei.

è fantastico.

sono commoventi.

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
r0 cresce è logico, a meno che effettivamente il virus sia più debole con il caldo e non solo per la minore concentrazione di persone in spazi chiusi, ma finchè è poco sopra 1 non mi pare allarmante, ricordiamo che in lombardia nel clou era arrivato circa a 3, e poi io mi chiedo per quanto bisognerà attuare misure contenitive anche semplici come la mascherina o l'assenza di assemblamenti nei locali, centri sportivi etc?fino a quando?fino a quando non si registrerà totale assenza di contagi?e se il virus dovesse ripartire?o ne dovesse arrivare una variante? e se da noi passasse ma si propagasse ancora altrove?che famo viviamo così per anni?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cartabellotta è un po' quello che si districa meglio in queste cose.

la germania è con israele e il portogallo.

l'italia fa la metà dei tamponi per milione rispetto a quei paese.

i tedeschi sono 80 milioni ricordo.

questo per argomentare nel merito.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    68,7 KB · Visite: 20

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non rispondo agli insulti perché non ho voglia e mi cancellano il post..

comunque i test per giorno sono circa 1200 x milione per la germania e 600 per l'italia.
questo da una decina di giorni.

come faccia la germani a stare sotto all'italia è un mistero che lascio agli statistici e alle loro ottime fonti.
anche se li ha usati per capire cosa succede oggi, i dati tedeschi di @MrSpock arrivano al 3 maggio
siamo ancora avanti coi tamponi rispetto alla germania?
Sì, e anche di parecchio.

Vedi l'allegato 202351
fonte

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
è una sua caratteristica. è il manuel fantoni de noantri.

mi hanno censurato un messaggio senza alcun insulto e questo dà delle mezze seghe e degli stupidi a tutti.

non prima di averci edotto sull'intelligenza di maradona e sulla sua personale capacità di fare schei.

è fantastico.

sono commoventi.
Commoventi chi?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non capisco dove si parli di censura in questo articolo, si parla proprio di post scritto e cancellato dal consigliere comunale, poi si parla di altra inchiesta, legata ad altri fatti, e di profilo facebook non visibile (tutti possono sospendere o chiudere il proprio profilo fb)

almeno hai cliccato sul link che ho postato? te lo ripropongo
leggi il post oscurato per "incitamento all'odio", ci vedi incitamento all'odio?

la logica: ogni social ha delle regole da rispettare per la tutela di tutti, ogni contenuto può essere segnalato da chiunque, e se al controllo si scopre che viola una regola può essere rimosso; immagina "per assurdo" che ci sia un contenuto che non viola nessuna regola, ma viene segnalato da un ente governativo, che fai, lo lasci o lo togli?
quel contenuto di cui sopra è stato tolto, con un motivo che non c'azzecca nulla, youtube ci sta andando giù molto più pesante, e youtube non comunica neanche quale regola sia stata violata
Quel post e tutti quelli su quella riga di pensiero sono stati tolti non per una censura di stato , ma perché gravemente lesivi di una persona che viene attaccata perché convertita all'Islam e vestita con abiti islamici. Se fosse tornata vestita all'orientale e non avesse dichiarato niente non ci sarebbero post di nessun tipo. Qua la libertà di parola non c'entra una beata mazza ,questa è solo ignoranza e anche quel post che hai messo è dello stesso filone. Pensi che chi ha pubblicato quel post lo abbia fatto per far notare che mancava il distanziamento? Chi ha pibblicato quel post lo ha fatto espressamente per screditare la ragazza è i membri del governo che l'hanno riportata a casa e che hanno sparato decine di video e di meme dove viene rappresentata come un sacco di spazzatura o dove si incita alla violenza. Se la libertà di parola significa questo preferisco continuare ad essere uno schiavo.

• Mi piace
Reactions: vulcan and vic.thor

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
mi hanno censurato un paio di volte un messaggio senza insulti.

ora questo viene qui è dà di teste vuote, ignoranti e a me ha detto 3 volte che non capisco una sega.

non avrei detto nulla se il mio messaggio di oggi fosse rimasto.
non c'era nessun insulto.
Direi che leggendo qua e la questo thread con gente che crede a qualunque roba sul web con scritto Coronavirus, il concetto di teste vuote stia abbastanza stretto. :mrgreen:
Come già detto, dovreste imparare a prendervi meno sul serio

• Mi piace
Reactions: Raven

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda, io non so dove vivono quelli ancora convinti di essere barricati in casa, ma dalle mia parti fin dal 4-Maggio ormai tutti escono senza alcun problema e senza necessità di alcun particolare motivo. La cosa dei congiunti è passata subito in cavalleria, e chi deve usicre, esce e basta. Certo in giro si vede tanta gente con la mascherina o guanti, praticamente nessun assembramento, ma nessuno che controlla proprio niente. Siccome non credo di vivere nell'unica isola felice del paese, mi sembra che qua ci sia gente che oramai è talmente invasata che deve portare avanti a forza la favola della dittatura.
Forse per comprendere cos'è veramente la dittatura sarebbe utile un giretto in qualche altro paese.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Regioni che hanno aperto prima,perché lo hanno ritenuto giusto,sono state attaccate e sconfessate...
Se non saliranno troppo i contagi in quelle regioni vorra dire che hanno fatto la scelta giusta, che poi quelle scelte sono state fatte per altre ragioni e in più non potevano nemmeno farle in generale è un dettaglio :==

Già scritto qua, con tanto di documenti tecnici a supporto (R0 salito prima a 1,1 e poi 1,13).
E quello è il risultato della riapertura, come indica chiaramente l'inversione della curva dei casi che da decrescente è tornata crescente.
Ma infatti ho scritto che è salito come detto dai tedeschi, non era ironico se non si fosse capito, l'altra volta invece era una stronzata inventata da qualcuno, e la cosa grave è che stata ripresa da chi al governo ci lavora.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che poi la mia azienda ha appena piazzato un +19% di crescita nell'ultimo anno, migliore risultato negli ultimi 10 anni, miglior trimestre in assoluto degli ultimi 10 anni. In fondo potrei quasi tifare per il virus, invece sono qua a spiegare senza successo a delle teste vuote che il virus c'è, è pericoloso e semina morte.
Toccando ferro io primo trimestre +96% rispetto al 2019 che era già stato buono.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Una volta gli stregoni si mettevano le piume in testa per impressionare il popolino, oggi invece snocciolano numeri semincomprensibili ai piu' (meno si capiscono e meglio e') e di dubbia fondatezza, sempre con lo stesso obiettivo di impressionare il popolino!
Anche chi fa loro eco spesso non conosce bene il significato di tali numeri ne' da quali parametri (aleatori) essi dipendano, ma tant'e': sono sacri numeri e allora sara' sicuramente vero quello che ci dovrebbero dire!
Mi fate tenerezza! :ueh:
P.S. Chi parla di R0 con un'epidemia in atto, dimostra di non sapere di cosa sta parlando...

stregoni con le piume in testa e popolino, bello! Di che galassia stiamo parlando?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Non c'è problema, più gente ignorante c'è in giro, e meno gente c'è che mi possa rubare il lavoro o diminuirne la remunerazione.
Continutate pure così.
Grazie di esistere.
Vi lovvo.
Bye.
Tranquillo che continuterò sempre così se quelli da cui dovrei prendere esempio sono a te facsimili.. voi sviluppate che noi usiamo, siamo qui pr questo ;-)

• Mi piace
Reactions: Luca38

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...Se fosse tornata vestita all'orientale e non avesse dichiarato niente non ci sarebbero post di nessun tipo...
Se magari, come le due ragazze di 5 anni fa.
Stavo guardando proprio stamattina questo video sotto
no tranquillo non parla di complotti, non ho tempo per quelli :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: salomone and EMAC
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
la germania è con israele e il portogallo.
Mi pare che se così fosse, e se i 250 test/(100'000ab*gg) indicati fossero il dato medio attuale, in una settimana sarebbero 250 * (83'000'000/100'000) * 7gg = 1'452'500. Non tornerebbe con le variazioni settimali, e quindi "l'italia fa la metà dei tamponi " dovrebbe essere errato. Correggetemi, nel caso. Facciamo che tutti scrivono i dati con le unità di misura complete così ci si capisce meglio? :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.