talebano.Buoni contro cattivi insomma.
Nemmeno Manzoni riusciva ad essere così schiacciante e retorico
non è un offesa anzi è una critica che entra nel merito della discussione.
talebano.Buoni contro cattivi insomma.
Nemmeno Manzoni riusciva ad essere così schiacciante e retorico
OK, però si parlava di San Paoloa parte che il brasile è vastissimo quindi le temperature molto variabili: porto allegre sarà 1000km più in giù, quindi ci sono differenze come da milano a reggio calabria
resta il fatto che non si possa parlare, in questo momento, di temperature calde come quelle estive anche nostre
poi, ripeto, come ho scritto io non so se il caldo (>30°) farà o meno qualcosa ... staremo a vedere (però non prenderei il brasile attualmente come riferimento per provare che non faccia nulla)
mi sa che ti sfugge che in brasile sono in autunno e stanno andando verso l'inverno
inoltre confrontare i dati di 2 paesi così diversi, in brasile ci sono zone in cui la povertà è estrema, mi pare insensato
questo detto senza sapere se il caldo influirà o meno sul virus ... staremo a vedere
Sì, ma la temperatura minima in inverno (di media) a san Paolo è di 13° (sopra lo zero), non paragonabile ai nostri inverni
sicuramente in Brasile (molto generico) fa mediamente più caldo, essendo molto esteso c'è da aspettarsi anche una certa differenza di condizioni a seconda della regione; la pandemia è scoppiata con mesi di ritardo rispetto all'occidente e sta crescendo adesso, ha senso, visto che là si va verso il "meno caldo"; guardando i dati sembra che si soffra di più a sud, anche questo ha senso; con una rapida occhiata a informazioni meteo, mi sembra che in questo periodo a sud del paese faccia mediamente più freddo che in Italiaa parte che il brasile è vastissimo quindi le temperature molto variabili: porto allegre sarà 1000km più in giù, quindi ci sono differenze come da milano a reggio calabria
resta il fatto che non si possa parlare, in questo momento, di temperature calde come quelle estive anche nostre
poi, ripeto, come ho scritto io non so se il caldo (>30°) farà o meno qualcosa ... staremo a vedere (però non prenderei il brasile attualmente come riferimento per provare che non faccia nulla)
mi sembra una visione terribilmente limitataPiù che buoni contro cattivi, direi "negativi a prescindere" contro "moderati pensatori". Va meglio così? Vuoi una caramellina al miele?
di nuovoOK, però si parlava di San Paolo
mi sa che ti sfugge che in brasile sono in autunno e stanno andando verso l'inverno
inoltre confrontare i dati di 2 paesi così diversi, in brasile ci sono zone in cui la povertà è estrema, mi pare insensato
questo detto senza sapere se il caldo influirà o meno sul virus ... staremo a vedere
a parte che il brasile è vastissimo quindi le temperature molto variabili: porto allegre sarà 1000km più in giù, quindi ci sono differenze come da milano a reggio calabria
mi sembra una visione terribilmente limitata
bollare con un "a prescindere" chi ha opinioni diverse dalle tue, e "pensatori" quelli che la pensano circa come te, non è proprio un atteggiamento favorevole al "pensiero"; anche la parola "moderati" mi pare che non ci azzecchi molto con gli interventi delle ultime pagine
di nuovo
prendere il brasile attuale, in autunno e verso l'inverno, con temperature che variano dalle nostre attuali (s.paolo) a più freddo a sud, non mi pare sia il modo giusto per dimostrare che col caldo il virus rimane tale quale ...
dopodichè basta aspettare giugno da noi per vedere se cambierà qualcosa: io non lo so
![]()
Covid-19, le molecole killer del virus: così la cura può arrivare prima del vaccino, a Roma la ricerca decisiva
Se è vero che dalle difficoltà nascono le più importanti opportunità, l’Italia ne ha una grossa proprio qui sotto il naso. Un’opportunità che potrebbe...www.google.com

da prezioso alleato a non cambia nulla.![]()
Coronavirus / Burioni: "Attenzione e sacrificio per contenere il virus. Caldo? Prezioso alleato"
Il virologo Roberto Burioni parla di coronavirus e di come il caldo possa aiutare nell'evitare la diffusione di massa del virus...www.lalaziosiamonoi.it
cercasi eppoi allegasi ricerca istituto fracazzo da velletri.
doveva metterla così: contano solo le cose che posto io (intelligenza di maradona compresa) così noi capivamo prima.Io onestamente non capisco questo continuo citare dichiarazioni (=opinioni) fatte da tizio o caio al fine di dimostrare qualcosa.
Ciò che contano sono le pubblicazioni, tutto il resto è gossip di cui francamente possiamo tranquillamente fare a meno.
Non a caso io non ho mai linkato dichiarazioni di virologi, epidemiologi o quant'altro.
Se hanno qualcosa di importante da dire, lo fanno tramite pubblicazioni, non tramite interviste.
doveva metterla così: contano solo le cose che posto io (intelligenza di maradona compresa) così noi capivamo prima.
Io onestamente non capisco questo continuo citare dichiarazioni (=opinioni) fatte da tizio o caio al fine di dimostrare qualcosa. Ciò che contano sono studi e pubblicazioni, tutto il resto è gossip di gente che cerca visibilità, e di cui francamente possiamo tranquillamente fare a meno. Non a caso io non ho mai linkato dichiarazioni di tizio, caio o quant'altro, ma solo pubblicazioni o articoli che citano pubblicazioni come fonte. Se virologi ed epidemiologi hanno qualcosa di importante da dire e che possono provare, lo fanno tramite pubblicazioni, non tramite interviste.
Che aspetto stai considerando? Le caratteristiche dell'agente infettivo? Le modalità di trasmissione? I comportamenti?da prezioso alleato a non cambia nulla.
sto considerando la frase in italiano di un esperto che dice che il caldo possa essere un alleato. questo l'aspetto considerato.Che aspetto stai considerando? Le caratteristiche dell'agente infettivo? Le modalità di trasmissione? I comportamenti?
Anche se l'esito della sovrapposizione dei vari aspetti può essere qualitativamente simile, il motivo può essere molto diverso (da cui una variazione dell'opinione in merito).
Premesso che la sovraesposizione mediatica prolungata può diventare controproducente, questa volta mi sembra un intervento un po' superficiale da parte tua.
l'intelligenza di maradona spiegata con rimando alla voce di wikipedia è qualcosa che rimane anche a noi teste vuote.Vedo che qualcosa di quello che leggi ogni tanto ti resta.
Sono contento che anche le teste vuote ogni tanto imparino qualcosa.
Sì, che l'effetto "epidemiologico/infettivologico" può essere favorevole anche in assenza di un effetto "virologico" (a cui magari si faceva riferimento in altre occasioni; non seguo tutte le dichiarazioni e quindi non posso essere certo). Nel rispetto della frase e della lingua italiana ma coerentemente con l'approccio multidisciplinare che richiede la situazione (solo per non adottare eccessive semplificazioni).sto considerando la frase in italiano di un esperto che dice che il caldo possa essere un alleato. questo l'aspetto considerato.
dovrei considerarne altri che non ci sono nella frase riportata?
sto considerando la frase in italiano di un esperto che dice che il caldo possa essere un alleato.