Quale rullo "smart" scegliere...

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Per smerigliatrice intendi qualcosa del genere?


Questo è il video che ho fatto io dei Bushido che mi sono arrivati (sto aspettando comunicazione del corriere per l'invio all'assistenza Tacx/Garmin)....a parte gli altri problemi riscontrati, il rumore mi sembra veramente assordante rispetto ai vecchi Tacx Flow, nonostante sulla carta il rullo dovrebbe risultare molto più silenzioso per via del rullo di diametro maggiore e del volano "chiuso". ;nonzo%
Sembra essere partito un Boing 747 :mrgreen:
 
D

Deleted member 120944

Guest
Per smerigliatrice intendi qualcosa del genere?


Questo è il video che ho fatto io dei Bushido che mi sono arrivati (sto aspettando comunicazione del corriere per l'invio all'assistenza Tacx/Garmin)....a parte gli altri problemi riscontrati, il rumore mi sembra veramente assordante rispetto ai vecchi Tacx Flow, nonostante sulla carta il rullo dovrebbe risultare molto più silenzioso per via del rullo di diametro maggiore e del volano "chiuso". ;nonzo%

Io ho provato i VORTEX con 3 tipi di copertoncini appositi (CycleOps /Tacx/ Vittoria) poi alla fine ci ho rinunciato e usato per portare alla fine un Continental 4000S , ma se fai un paio d'ore devi mettere le cuffiette con musica a palla .
Il mio vicino pensava che smerigliavo il portone del garage.:==
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sembra essere partito un Boing 747 :mrgreen:

Esatto, è la stessa cosa che ho pensato anche io! :wacko:

Io ho provato i VORTEX con 3 tipi di copertoncini appositi (CycleOps /Tacx/ Vittoria) poi alla fine ci ho rinunciato e usato per portare alla fine un Continental 4000S , ma se fai un paio d'ore devi mettere le cuffiette con musica a palla .
Il mio vicino pensava che smerigliavo il portone del garage.:==

Non so che rumore facessero i tuoi Vortex, ma nel mio caso direi che c'è sicuramente qualcosa che non va.....come detto, i vecchi Tacx Flow (non smart) acquistati 10 anni fa, in confronto erano silenziosi!

Magari si tratta di una "cavolata" tipo quella evidenziata in questo video che riguarda il Flow Smart, ma visto che il rullo ha anche altri problemi, approfitto del fatto che è ancora in garanzia per inviarlo all'assistenza....ma per curiosità un tentativo come quello del video voglio comunque farlo....vedremo!

 
D

Deleted member 120944

Guest
Esatto, è la stessa cosa che ho pensato anche io! :wacko:



Non so che rumore facessero i tuoi Vortex, ma nel mio caso direi che c'è sicuramente qualcosa che non va.....come detto, i vecchi Tacx Flow (non smart) acquistati 10 anni fa, in confronto erano silenziosi!

Magari si tratta di una "cavolata" tipo quella evidenziata in questo video che riguarda il Flow Smart, ma visto che il rullo ha anche altri problemi, approfitto del fatto che è ancora in garanzia per inviarlo all'assistenza....ma per curiosità un tentativo come quello del video voglio comunque farlo....vedremo!



Guarda più o meno un rumore del genere , infatti evitavo di fare alla mattina presto per non dare noia al mio vicino ( che anche và in bici ma non usa i rulli ) , anch'io ho provato a togliere il coperchio e controllare se ci fosse qualcosa di allentato , ma erano tutte perfettamente tirare le brugole , ho pure provato a non rimettere i coperchi . Comunque i rulli funzionavano alla perfezione . o-o
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Guarda più o meno un rumore del genere , infatti evitavo di fare alla mattina presto per non dare noia al mio vicino ( che anche và in bici ma non usa i rulli ) , anch'io ho provato a togliere il coperchio e controllare se ci fosse qualcosa di allentato , ma erano tutte perfettamente tirare le brugole , ho pure provato a non rimettere i coperchi . Comunque i rulli funzionavano alla perfezione . o-o
Il mio vortex era rumoroso ma sicuramente non come questo.

Devo ammettere che quanto scrivete un pò mi preoccupa....mi sembra assurdo che rulli molto più recenti dei Tacx Flow che possedevo, e con accorgimenti studiati apposta per ridurre il rumore, al lato pratico risultino più rumorosi.... ;nonzo%

Tenete presente che con i vecchi Tacx Flow ho effettuato varie volte allenamenti la mattina presto mentre il resto della famiglia dormiva al piano di sopra, ma era sufficiente chiudere la porta della stanza per evitare di disturbare il loro sonno....per quanto fossero un minimo rumorosi (ma penso sia normale parlando di rulli), il rumore/sottofondo prodotto non era lontanamente paragonabile al rumore che avete sentito nel video che ho girato....il rumore prodotto dal Bushido infastidisce per tipologia e intensità del suono anche me che ci pedalo sopra, figuriamoci il resto della famiglia!

Sicuri che il rumore del Vortex non fosse riconducibile a un difetto di fabbrica, così come riscontrato per il Flow Smart? :idea:
 
D

Deleted member 120944

Guest
Devo ammettere che quanto scrivete un pò mi preoccupa....mi sembra assurdo che rulli molto più recenti dei Tacx Flow che possedevo, e con accorgimenti studiati apposta per ridurre il rumore, al lato pratico risultino più rumorosi.... ;nonzo%

Tenete presente che con i vecchi Tacx Flow ho effettuato varie volte allenamenti la mattina presto mentre il resto della famiglia dormiva al piano di sopra, ma era sufficiente chiudere la porta della stanza per evitare di disturbare il loro sonno....per quanto fossero un minimo rumorosi (ma penso sia normale parlando di rulli), il rumore/sottofondo prodotto non era lontanamente paragonabile al rumore che avete sentito nel video che ho girato....il rumore prodotto dal Bushido infastidisce per tipologia e intensità del suono anche me che ci pedalo sopra, figuriamoci il resto della famiglia!

Sicuri che il rumore del Vortex non fosse riconducibile a un difetto di fabbrica, così come riscontrato per il Flow Smart? :idea:

Ho fatto diverse prove in circa 7 mesi di uso e se effettuavo le tabelle con TrainingPeaks della durata di 1/1,30 h il sibilo era appena percettibile, usando Zwift e specialmente Rouvy dove facevo anche sessioni di 2/4 ore il sibilo era una cosa inaccettabile, credimi. Ho aperto anche un post su un gruppo Tacx con video ma non ho ricevuto risposte adeguate.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sarà che non ho mai avuto rulli prima e che li faccio in cantina, quindi abbastanza lontano dagli altri, ma i miei vortex non mi sembrano così tanto rumorosi...almeno fino a circa 350 watt, oltre il rumore si fa sentire un po' di più ma si parla di periodi piuttosto brevi e, dal mio punto di vista, sopportabili...per arrivare alla cantina ho due mezze rampe di scale e quando li usava il suocero il rumore si sentiva appena...

chiaro che io abito per i fatti miei quindi non ho problemi di vicinato ma se uno ha dei vicini sarebbe da valutare bene quanto il rumore si possa sentire oltre un muro...
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Un consiglio rapido da chi conosce il prodotto: ho in ordine un Suito 2020 da Glam Sport, dato che non possono rispettare la data di spedizione mi chiedono se accetto in sostituzione e con piccola aggiunta il DRIVO (attenzione, non il II ma il primo e di colore bianco). Sul loro sito lo mettono 999 scontato da 1398, a me con il pacco pignoni compreso lo offrono a 849.
Io temo che il modello sia troppo vecchio, dato che compro un nuovo tenderei a rifiutare l'offerta, non mi piace mettere in casa un pezzo già obsoleto.
Qualcuno sa le differenze fra il primo Drivo e il II? Il Drivo quanti anni fa è uscito?

Grazie mille.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Un consiglio rapido da chi conosce il prodotto: ho in ordine un Suito 2020 da Glam Sport, dato che non possono rispettare la data di spedizione mi chiedono se accetto in sostituzione e con piccola aggiunta il DRIVO (attenzione, non il II ma il primo e di colore bianco). Sul loro sito lo mettono 999 scontato da 1398, a me con il pacco pignoni compreso lo offrono a 849.
Io temo che il modello sia troppo vecchio, dato che compro un nuovo tenderei a rifiutare l'offerta, non mi piace mettere in casa un pezzo già obsoleto.
Qualcuno sa le differenze fra il primo Drivo e il II? Il Drivo quanti anni fa è uscito?

Grazie mille.

Guarda che ci stanno a provà . :==
Loro hanno questo che è il modello nuovo , ma sicuramente si vogliono sbarazzare di materiale obsoleto che non riuscirebbero mai a smaltire.
 
  • Mi piace
Reactions: Meteco

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Evita il drivo 1, soprattutto se hai intenzione di usare la modalità erg: leggendo vari forum, compreso quello della elite, pare che proprio non funzioni come dovrebbe. Prima del lockdown stavo per acquistarlo anche io, a 600 euro circa da un sito inglese, ma ho lasciato stare proprio per le molte lamentele.
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Evita il drivo 1, soprattutto se hai intenzione di usare la modalità erg: leggendo vari forum, compreso quello della elite, pare che proprio non funzioni come dovrebbe. Prima del lockdown stavo per acquistarlo anche io, a 600 euro circa da un sito inglese, ma ho lasciato stare proprio per le molte lamentele.

Assolutamente d'accordo con te, alla fine ho trattato il prezzo all'osso e mi son fatto regalare il pacco 105 11V: mi sono preso il DRIVO II 2020. E' esagerato per le mie gambe ma il volano da 6kg e la velocità e precisione nell'interattività mi hanno convinto a fare la pazzia. Lo so che non mi serviva cotanta roba ma ogni tanto non resisto:doh:

Ora devo studiare un po' i rulli, magari nei giorni di pioggia vengono utili anche in estate per fare 30/40 minuti di lavoro specifico?

La mia bici monta il pacco ultrega, non crea problemi il rullo con il 105 giusto?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Assolutamente d'accordo con te, alla fine ho trattato il prezzo all'osso e mi son fatto regalare il pacco 105 11V: mi sono preso il DRIVO II 2020. E' esagerato per le mie gambe ma il volano da 6kg e la velocità e precisione nell'interattività mi hanno convinto a fare la pazzia. Lo so che non mi serviva cotanta roba ma ogni tanto non resisto:doh:

Ora devo studiare un po' i rulli, magari nei giorni di pioggia vengono utili anche in estate per fare 30/40 minuti di lavoro specifico?

La mia bici monta il pacco ultrega, non crea problemi il rullo con il 105 giusto?

Nessun problema tra ultegra e cassetta 105. Forse un po' più rumoroso, ma neanche tanto.
Confermo l'utilità nei giorni di pioggia. L'altro giorno pioveva a dirotto, non avevo voglia di uscire a correre sotto la pioggia ed ho fatto una sessione di rulli di 60 minuti con lavori specifici.

Se vai a questo link ti puoi attivare 60 gg gratis di Rouvy, che è un buon software per usare i rulli. (Sfortunatamente non ricordo chi aveva postato il link tempo fa).
 
  • Mi piace
Reactions: Meteco
D

Deleted member 120944

Guest
Assolutamente d'accordo con te, alla fine ho trattato il prezzo all'osso e mi son fatto regalare il pacco 105 11V: mi sono preso il DRIVO II 2020. E' esagerato per le mie gambe ma il volano da 6kg e la velocità e precisione nell'interattività mi hanno convinto a fare la pazzia. Lo so che non mi serviva cotanta roba ma ogni tanto non resisto:doh:

Ora devo studiare un po' i rulli, magari nei giorni di pioggia vengono utili anche in estate per fare 30/40 minuti di lavoro specifico?

La mia bici monta il pacco ultrega, non crea problemi il rullo con il 105 giusto?


Poi aspetto una tua esauriente recensione , si sà mai che ricompro i rulli a ottobre . o-o
 

Meteco

Novellino
4 Ottobre 2014
19
15
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Nessun problema tra ultegra e cassetta 105. Forse un po' più rumoroso, ma neanche tanto.
Confermo l'utilità nei giorni di pioggia. L'altro giorno pioveva a dirotto, non avevo voglia di uscire a correre sotto la pioggia ed ho fatto una sessione di rulli di 60 minuti con lavori specifici.

Se vai a questo link ti puoi attivare 60 gg gratis di Rouvy, che è un buon software per usare i rulli. (Sfortunatamente non ricordo chi aveva postato il link tempo fa).

Grazie mille, lo proverò di sicuro.
 

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Raga secondo voi a quanto lo posso vendere un drivo 2 preso a aprile e usato 5/6 volte pagato 1000.... non vorrei metterlo nel mercatino e chiedere o troppo o troppo poco.grazie
 
D

Deleted member 120944

Guest
Raga secondo voi a quanto lo posso vendere un drivo 2 preso a aprile e usato 5/6 volte pagato 1000.... non vorrei metterlo nel mercatino e chiedere o troppo o troppo poco.grazie

Io sono convinto che se chiedi 950€ trovi chi ti acquista .
Io sarei anche propenso ma sino a settembre /ottobre non posso . ;-)