News Luis Villalobos sospeso per doping

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Commento generale a prescindere delle solite smentite, dichiarazioni di assunzione accidentale (vere o meno), ecc...tralasciamo quanti lo fanno perchè lo fanno gli altri a quei livelli, il classico ragionamento da piccoli pidocchiosi...le colpe dei medici che ti fanno le iniezioni di vitamine di nascosto senza che tu sappia o chieda il perchè... e chi più ne ha più ne metta...

Proprio non ce la fanno certi atleti a giocare pulito? a misurarsi prima con se stessi e con il proprio corpo e poi con gli altri? Ad accettare la sconfitta come punto di partenza per lavorare più sodo?

Vogliono la fama?...eccoli serviti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Et voilà, peptidi.
Ce ne sono una miriade estremamente difficili da rilevare ed è da qualche anno che vanno di moda. Uno su tutti, AICAR.
Tra l'altro il GHRP 6 non è che sia estremamente utile se non utilizzato insieme ad altri peptidi o SARMS.
Insomma, roba da dilettanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Pare di sì, ma diciamo che tra il comprarsi quella boccettina e somministrarselo in modo sicuro e non schiattare in un minuto ce ne passa! È un ormone proteico, la somministrazione avviene per via parenterale, e quindi deve essere sterile a apirogeno, i dosaggi sono nell’ordine dei microgrammi. Certo è che in mano a sprovveduti queste cose rischiano di fare grossi danni.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Pare di sì, ma diciamo che tra il comprarsi quella boccettina e somministrarselo in modo sicuro e non schiattare in un minuto ce ne passa! È un ormone proteico, la somministrazione avviene per via parenterale, e quindi deve essere sterile a apirogeno, i dosaggi sono nell’ordine dei microgrammi. Certo è che in mano a sprovveduti queste cose rischiano di fare grossi danni.
Certi articoli non capisco perchè siano venduti su Amazon...L'etichetta riporta chiaramante che si tratta di un prodotto solo per ricerca eppure e li, alla portata di chiunque...viva il Dio denaro...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pare di sì, ma diciamo che tra il comprarsi quella boccettina e somministrarselo in modo sicuro e non schiattare in un minuto ce ne passa! È un ormone proteico, la somministrazione avviene per via parenterale, e quindi deve essere sterile a apirogeno, i dosaggi sono nell’ordine dei microgrammi. Certo è che in mano a sprovveduti queste cose rischiano di fare grossi danni.


Fare grossi danni direi che siamo nell'ordine dell'estremamente difficile se non impossibile. Ad oggi non si conoscono, per quanto riguarda queste catene peptidiche, effetti collaterali degni di nota.
Se non ben conservati ed utilizzati, semplicemente non funzionano.
Nell'ambito del wellness, dei trattamenti anti-age c'e' un mercato incredibile di peptidi iniettabili non in particolare il GHRP 6 che, oltretutto, aumenta il senso di appetito, ma altre catene peptidiche sono molto utilizzate soprattutto in UK, USA ed altri paesi.
Nel caso del ciclista in questione, è chiaro che questo peptide non era utilizzato da solo in quanto non avrebbe senso ma certamente faceva parte di un pool di peptidi ed altro usati in sinergia.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Fare grossi danni direi che siamo nell'ordine dell'estremamente difficile se non impossibile. Ad oggi non si conoscono, per quanto riguarda queste catene peptidiche, effetti collaterali degni di nota.
Se non ben conservati ed utilizzati, semplicemente non funzionano.
Nell'ambito del wellness, dei trattamenti anti-age c'e' un mercato incredibile di peptidi iniettabili non in particolare il GHRP 6 che, oltretutto, aumenta il senso di appetito, ma altre catene peptidiche sono molto utilizzate soprattutto in UK, USA ed altri paesi.
Nel caso del ciclista in questione, è chiaro che questo peptide non era utilizzato da solo in quanto non avrebbe senso ma certamente faceva parte di un pool di peptidi ed altro usati in sinergia.
Si ma questo è un peptide che influenza il rilascio di GH. Non tratterei la cosa leggermente facendo intendere che fa bene o al massimo non fa nulla. Chi tocca il sistema endocrino deve avere valid motivi medici per farlo, questa è la mia opinione personale.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Si ma questo è un peptide che influenza il rilascio di GH. Non tratterei la cosa leggermente facendo intendere che fa bene o al massimo non fa nulla. Chi tocca il sistema endocrino deve avere valid motivi medici per farlo, questa è la mia opinione personale.


Come tutti i peptidi che inibiscono il controllo del rilascio dell'ormone della crescita e che stimolano il rilascio stesso, ha gli stessi meccanismi di "funzionamento" di GHRP 2, CJC 12 95, Ipamorelin ed una miriade di altri. Non lascio intendere nulla, riporto solo cio' che la scienza medica dice.
Prove in laboratorio ne sono state fatte e non hanno evidenziato effetti collaterali gravi e che, comunque, non si risolvessero semplicemente sospendendone l'uso (parliamo comunque di mal di testa, dolore passeggero nella zona dell'iniezione...)
Ipamorelin è un peptide che viene usato nei centri estetici statunitensi da almeno 20 anni e pare piuttosto sicuro. Per non parlare di melatonan etc...Questi sono i fatti.

Personalmente ritengo che qualunque sostanza esogena sia meglio lasciarla distante soprattutto quando si tratta di sostanze che hanno a che fare con proliferazione cellulare e con sistema endocrino in generale, ma questa è una mia valutazione. Per quanto mi riguarda evito anche i farmaci se non in casi di necessità estrema ma in questo caso, quello che mi lascia perplesso, è il motivo per il quale un corridore professionista faccia uso di un peptide del genere che è praticamente inutile nel caso specifico. A meno che, ed è quello che sospetto, sia semplicemente UNA DELLE sostanze utilizzate in modo sinergico (Ad esempio, GHRP6 unito a HGH 176-191 piu' il famigerato AICAR).

Ma sono supposizioni.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
venduti per ricerca ok, ma questo significa che non funzionano o funziano comunque benissimo ?

a scanso di equivoci, esco sempre da solo, mi faccio i miei giri, non mi interessa prendere nulla, manco prendo ramificati o proteine in polvere visto che appunto uscendo da solo arrivo sempre primo a prescindere dalla mia condizione :))):

è che mi incuriosisce il doping da sempre ed avevo letto iniezioni di gh sono costosissime, serve ricette e bla bla invece pare si possa aumentare il gh solo con iniezioni di un peptide che altro non è che una proteina piu corta od un aminoacido piu lungo che si trova appunto, primo risultato della mia ricerca su google, su amazon
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
venduti per ricerca ok, ma questo significa che non funzionano o funziano comunque benissimo ?

a scanso di equivoci, esco sempre da solo, mi faccio i miei giri, non mi interessa prendere nulla, manco prendo ramificati o proteine in polvere visto che appunto uscendo da solo arrivo sempre primo a prescindere dalla mia condizione :))):

è che mi incuriosisce il doping da sempre ed avevo letto iniezioni di gh sono costosissime, serve ricette e bla bla invece pare si possa aumentare il gh solo con iniezioni di un peptide che altro non è che una proteina piu corta od un aminoacido piu lungo che si trova appunto, primo risultato della mia ricerca su google, su amazon

Semplicemente forzano il rilascio da parte della pituitaria di tutto il gh presente e tacitano i meccanismi che ne inibiscono il rilascio, Dunque entra in circolo quello che tu produci.
Come comprenderai, in pratica, non immetti in circolo un quantitativo di GH superiore a quello che produci, cosa che accade quando assumi GH.
Ho MOLTO semplificato, ovviamente.
La risposta è molto soggettiva e estremamente meno potente rispetto all'utilizzo di GH o steroidi.
Se abbinati ad una buona e costante attività fisica si possono verificare aumenti della massa muscolare, miglior recupero, incarnato migliore, miglior utilizzo e conseguente dimagrimento dei grassi, etc.
Ma, ti ripeto, ho molto semplificato. Il mondo dei peptidi è estremamente affascinante ma decisamente complesso.
Ripeto che, nonostante alcuni peptidi al momento non abbiano manifestato grandi o irreversibili effetti collaterali, non significa che, a lungo termine, possano risultare nocivi.
La letteratura non è amplissima e a mio parere, in ogni caso, quando vai a "modificare" i meccanismi di riproduzione cellulare e endocrini, io qualche problema me lo farei
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38