Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Forse ho risolto il problema.
Ho smontato tutto reggisella e morsetto e puliti per bene
Messo un po di grasso nel bullone del morsetto.
Messo pasta grippante della FSA lungo il tubo reggisella
Stretto a 5nm.
Fatta una bella uscita di circa 200 km :-)xxxx :-)xxxx tra buche e sollecitazioni varie e non ho riscontrato nessun ticchettio. finalmente
Grazie dei consigli. spero possono servire anche ad altri che riscontrano lo stesso probelma

buona notizia!!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Peccato avevo visto la rc30 in offerta e c'era sia xs che s..

Ma perchè non prendere allora la rc20 con il force che è 12v?

Dove?
Sinceramente il force non mi piace esteticamente poi anni fa all'uscita dello sram wireless l'ho provato ma non c'ho capito niente coi comandi ;nonzo%, poi ovviamente sarà solo questione di abituarsi ma ormai sono abituato al ultegra Di2 da anni
Strano che la versione con ultegraDi2 costa più di sram
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Perfetto, provo a metterla a 77,8 così poi magari riesco pure a togliere uno spessore anche se questo è tutt'altro discorso.

Grazie a tutti dei consigli!
Considera anche un aspetto: diversi pro pedalano al limite di quel che sul forum si direbbe "troppo basso" (sulla base dei coefficienti 0,8xx usati normalmente per derivare l'altezza sella partendo dal cavallo). Diciamo che le misure di altezza cavallo sono un p.to di partenza perchè devi considerare anche lunghezza pedivelle, tipo di pedali, spessore suola scarpa, appoggio, tipo di pedalata che preferisci ecc. (se vai su youtube, sul canale GCN italia e non, ci sono diversi video interessanti al riguardo).
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
allora diventerebbe 77.8

In realtà

la misura va presa con uno strumento particolare che i biomeccanici hanno ma pure qualche negoziante

Già questo io lo definisco molto fai da te, ma noti due cose,
che si misura con i calzini e la salopette con il fondello



o magari con la livella giusta:

9767-Prendiamo-le-misure-del-ciclista-01.jpg
secondo me con la livella così non si prende bene la misura.
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Considera anche un aspetto: diversi pro pedalano al limite di quel che sul forum si direbbe "troppo basso" (sulla base dei coefficienti 0,8xx usati normalmente per derivare l'altezza sella partendo dal cavallo). Diciamo che le misure di altezza cavallo sono un p.to di partenza perchè devi considerare anche lunghezza pedivelle, tipo di pedali, spessore suola scarpa, appoggio, tipo di pedalata che preferisci ecc. (se vai su youtube, sul canale GCN italia e non, ci sono diversi video interessanti al riguardo).
Sì certamente bisogna “aggiustare” la regola alle proprie caratteristiche. Ora, considerato che pedalo a 79 cm da 11 anni e mi sono sempre trovato bene (pur non avendo mai vinto nemmeno la classica uscita fino Pinerolo) se volessi sperimentare una variazione dovrei farlo ABBASSANDO la sella e certamente NON ALZANDOLA. E già questo è un buon punto di partenza giusto per non “andare a caso”.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dove?
Sinceramente il force non mi piace esteticamente poi anni fa all'uscita dello sram wireless l'ho provato ma non c'ho capito niente coi comandi ;nonzo%, poi ovviamente sarà solo questione di abituarsi ma ormai sono abituato al ultegra Di2 da anni
Strano che la versione con ultegraDi2 costa più di sram
La versione con ultegra di2 ha le ruote in carbonio da 35 mm.;)
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Guardando le foto di queste belle addict rc noto che si tiene ad assumere una posizione più endurance rispetto al passato o forse ho visto male. Mi spiego, io tengo sulla mia bici piega e comandi rivolti leggermente verso il basso, più racing insomma. Come anche campagnolo stessa consiglia sulle istruzioni di montaggio. Invece vedo che in tanti le tenete verso l'alto. Anche se per chi ha la piega integrata quella è e quella rimane, diverse inclinazioni comandi a parte non si possono fare.. Mi dispiacerebbe prendere una addict rc fiammante e tenere la piega alta per come son fatto io non potrei guardarla :mrgreen:
 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
Dove?
Sinceramente il force non mi piace esteticamente poi anni fa all'uscita dello sram wireless l'ho provato ma non c'ho capito niente coi comandi ;nonzo%, poi ovviamente sarà solo questione di abituarsi ma ormai sono abituato al ultegra Di2 da anni
Strano che la versione con ultegraDi2 costa più di sram
Pensa che io ho fatto proprio il contrario: nel mio ULTEGRA Di2 dntrambe i comandi di dx induriscono il rapporto, entrambi quelli di sx lo alleggeriscono. Naturalmente “auto-shifting” per la corona anteriore cui non devo mai pensare. Mi ci trovo bene e mi sembra di sfruttare meglio le possibilità offerte dal cambio elettronico.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guardando le foto di queste belle addict rc noto che si tiene ad assumere una posizione più endurance rispetto al passato o forse ho visto male. Mi spiego, io tengo sulla mia bici piega e comandi rivolti leggermente verso il basso, più racing insomma. Come anche campagnolo stessa consiglia sulle istruzioni di montaggio. Invece vedo che in tanti le tenete verso l'alto. Anche se per chi ha la piega integrata quella è e quella rimane, diverse inclinazioni comandi a parte non si possono fare.. Mi dispiacerebbe prendere una addict rc fiammante e tenere la piega alta per come son fatto io non potrei guardarla :mrgreen:
Ho notato la stessa cosa (come ricorderà @Anassagora) ma visto che diversi hanno la piega integrata la domanda l'ho formulata più come un mio "errore" di impostazione. Non credo che scott abbia deciso una posizione più endurance visto che quel combo lo usa anche Yates. Forse gente come noi ha la curva rivolta un pelo verso il basso o forse sono solo piccole mode che cambiano ;-)
(come inclinazione e lunghezza sella ad es.)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho notato la stessa cosa (come ricorderà @Anassagora) ma visto che diversi hanno la piega integrata la domanda l'ho formulata più come un mio "errore" di impostazione. Non credo che scott abbia deciso una posizione più endurance visto che quel combo lo usa anche Yates. Forse gente come noi ha la curva rivolta un pelo verso il basso o forse sono solo piccole mode che cambiano ;-)
(come inclinazione e lunghezza sella ad es.)
Mi posso immaginare che possa dipendere da drop e reach della curva ed anche da piccole mode che cambiano. La curva canyon di un amico è più bassa, insieme alle leve. Non credo sia un errore di impostazione il tuo, alla fine è molto personale dove comandi e curva debbano stare. Tuttavia esteticamente preferisco tenere comandi e curva più bassa come te.;)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mi posso immaginare che possa dipendere da drop e reach della curva ed anche da piccole mode che cambiano. La curva canyon di un amico è più bassa, insieme alle leve. Non credo sia un errore di impostazione il tuo, alla fine è molto personale dove comandi e curva debbano stare. Tuttavia esteticamente preferisco tenere comandi e curva più bassa come te.;)
Concordo, infatti l'ho scritto tra virgolette ;-)
 

Duff79

Novellino
23 Maggio 2020
22
12
44
Como
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 Disc
Ciao a tutti, sono entrato nel club Scott con la mia prima bici da corsa una Addict 10 Disc del 2019. Spero di farci tanti tanti KM, almeno quanti ne faccio correndo!
Ho optato per una Endurace perchè sono neofita delle bici da corsa, il mio obiettivo è stare in sella tanto senza troppi traumi, come taglia ero a metà tra una 52 e una 54 il "sivende" mi ha consigliato la 54 dato il mio background pari a zero di bici da corsa e il mio approcio amatoriale.
Ho visto che il modello 2019 che ho preso (maggiore sconto e pronta consegna) differisce dal 2020 principalmente per le gomme, nel 2020 ha
Schwalbe ONE Fold
700x30C mentre sul 2019 Schwalbe Durano 700x32C. Penso che per inizare vada bene tutto, ma volevo un vostro parere su questa differenza di gomme.
Un saluto.
 
Ultima modifica: