Scott Racing Bike Club (parte 3)

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
127
106
53
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BdC Scott MTB Specialized
con quel cavallo dovresti pedalare a 75.6 dal centro del movimento centrale - a su il sellino
Allora, parliamo da "UOMINI": la misura del cavallo secondo me è piuttosto soggettiva e dipende da quanto "schiacci" la squadra (lato corto al muro e lato lungo in avanti). Essendo che nella zona iliaca ci sono molte "parti molli" come muscoli e carne possono variare 2-3 centimetri tranquillamente in base a quanto schiacci, almeno questa è la mia impressione.
Detto questo mi sono appena misurato schiacciando un po' di più la squadra e:

CAVALLO: 88
SELLA: 79

E' ancora alto secondo voi?
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Allora, parliamo da "UOMINI": la misura del cavallo secondo me è piuttosto soggettiva e dipende da quanto "schiacci" la squadra (lato corto al muro e lato lungo in avanti). Essendo che nella zona iliaca ci sono molte "parti molli" come muscoli e carne possono variare 2-3 centimetri tranquillamente in base a quanto schiacci, almeno questa è la mia impressione.
Detto questo mi sono appena misurato schiacciando un po' di più la squadra e:

CAVALLO: 88
SELLA: 79

E' ancora alto secondo voi?


allora diventerebbe 77.8

In realtà

la misura va presa con uno strumento particolare che i biomeccanici hanno ma pure qualche negoziante

Già questo io lo definisco molto fai da te, ma noti due cose,
che si misura con i calzini e la salopette con il fondello



o magari con la livella giusta:

9767-Prendiamo-le-misure-del-ciclista-01.jpg
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Che fai insisti :twisted:
Come taglia non saprei s/xs so abbastanza nano, il blu della rc30 mi piace molto ma io voglio il Di2 quindi la rc 15 ma siamo sopra ai 5000€ immagino, senza considerare il manubrio, strano che la versione con force axs costa meno che ultegra Di2 ma non ho guardato se gl'altri componenti sono gli stessi

Peccato avevo visto la rc30 in offerta e c'era sia xs che s..

Ma perchè non prendere allora la rc20 con il force che è 12v?
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
E' vero, alcuni rumori sono proprio snervanti!

Forse ho risolto il problema.
Ho smontato tutto reggisella e morsetto e puliti per bene
Messo un po di grasso nel bullone del morsetto.
Messo pasta grippante della FSA lungo il tubo reggisella
Stretto a 5nm.
Fatta una bella uscita di circa 200 km :-)xxxx :-)xxxx tra buche e sollecitazioni varie e non ho riscontrato nessun ticchettio. finalmente
Grazie dei consigli. spero possono servire anche ad altri che riscontrano lo stesso problema
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora