Hammerhead Karoo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Qualcuno di sti tempi sta usando il Karoo per gli allenamenti strutturati su rulli smart?

io ho provato (rullo Elite) ma ho visto che il cambio di resistenza era molto in ritardo e anche poco stabile, rispetto all'uso con app Elite.
avevo impostato la connessione via Ant+, ed avevo anche il powermeter sulla bici connesso nei due casi al karoo ed alla app.
che dipenda dalla connessione ant+? devo provare con Bluetooth.

• Mi piace
Reactions: oldschool

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
47
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Qualcuno di sti tempi sta usando il Karoo per gli allenamenti strutturati su rulli smart?

io ho provato (rullo Elite) ma ho visto che il cambio di resistenza era molto in ritardo e anche poco stabile, rispetto all'uso con app Elite.
avevo impostato la connessione via Ant+, ed avevo anche il powermeter sulla bici connesso nei due casi al karoo ed alla app.

Ma come si fa ad inserire degli allenamenti strutturati?!? Che non ho ancora provato questa modalità...pure io ho un rullo élite (Suito).

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Ma come si fa ad inserire degli allenamenti strutturati?!? Che non ho ancora provato questa modalità...pure io ho un rullo élite (Suito).
che io sappia solo con trainingpeaks, devi collegare l'account con quello HH e si sincronizzano gli allenamenti programmati per i sette giorni successivi.

Io ho account free per TP e con quello puoi creare allenamenti solo per il giorno corrente ed il successivo, invece con l'account premium puoi inserire un piano completo.

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
47
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
che io sappia solo con trainingpeaks, devi collegare l'account con quello HH e si sincronizzano gli allenamenti programmati per i sette giorni successivi.

Io ho account free per TP e con quello puoi creare allenamenti solo per il giorno corrente ed il successivo, invece con l'account premium puoi inserire un piano completo.

Grazie!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

no, il mio è fermo ad almeno due aggiornamenti fa... di solito aspetto che sia appurato che sia stabile, poi scarico. e comunque penso che sui rulli continuerò ad usare il G520+

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
no, il mio è fermo ad almeno due aggiornamenti fa... di solito aspetto che sia appurato che sia stabile, poi scarico. e comunque penso che sui rulli continuerò ad usare il G520+
siamo già alla terza versione con i workout, io ho la penultima.
la parte workout mi sembra ben fatta, e il builder di trainingpeaks è funzionale quindi mi piacerebbe usarlo, se non fosse per quel problema citato sopra. proverò in bluetooth comunque.

i miei altri device non sono compatibili con i rulli, ho un edge 800 che uso su strada quando non mi serve la mappa ed un forerunner 935 che uso sempre per registrare le attività, anche quelle sui rulli in modo da avere distanza zero (ho tolto il sensore, che i km da fermo non voglio contarli).

quindi per comandare il rullo o il Karoo o lo smartphone, almeno il karoo sta sul manubrio (uso rulli liberi).

• Mi piace

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io non ho rulli interattivi quindi non so dire x quello ma oramai da un mesetto per tutte le sessioni indoor utilizzo il Karoo ed ho evitato il rinnovo di trainerroad . Ho TP premium dove il prep mi mette tutti i vari wo che ritrovo tali e quali sul karoo do il via e seguo l'allenamento .. altrimenti posso anche ritoccare prima il wo su TP e tempo pochi secondi mi arriva aggiornato sul karoo , onestamente il Karoo oramai lo uso solo per questa cosa ( e tra l altro al termine come file "buono" tengo sempre quello registrato come backup con 820 , è un pò paradossale però mi ha "fregato" talmente tante volte con i file che non mi fido più…)

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
È complicato? Io non lo uso da due mesi. Sui rulli G520+
installare applicazioni non è complicato, ci sono le guide passo passo. io ho avuto difficoltà a far riconoscere il karoo al pc, ma qualsiasi problema tu abbia ci sono guide online per risolverlo, basta cercare e seguirle pedissequamente.
non è necessario installare un launcher (come scritto sulla guida, che è un po' vecchia) perchè le icone delle app compaiono nella schermata standard, e non è necessario installare uno store se le app le cerchi ed installi direttamente dal pc.

l'unica cosa è che le app sono disegnate per un display con proporzioni diverse e tasti fisici/virtuali diversi e non sempre si adatta tutto bene, ma lì bisogna vedere caso per caso.

• Mi piace

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
io non ho rulli interattivi quindi non so dire x quello ma oramai da un mesetto per tutte le sessioni indoor utilizzo il Karoo ed ho evitato il rinnovo di trainerroad . Ho TP premium dove il prep mi mette tutti i vari wo che ritrovo tali e quali sul karoo do il via e seguo l'allenamento .. altrimenti posso anche ritoccare prima il wo su TP e tempo pochi secondi mi arriva aggiornato sul karoo , onestamente il Karoo oramai lo uso solo per questa cosa ( e tra l altro al termine come file "buono" tengo sempre quello registrato come backup con 820 , è un pò paradossale però mi ha "fregato" talmente tante volte con i file che non mi fido più…)
In che senso?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Come si fa a vedere il dispositivo dal computer? I dati possono essere importati direttamente da pc oppure bisogna passare necessariamente per server esterni? Cioè, se voglio vedere un'attività non c'è altro modo se non caricandola su strava o su uno degli altri servizi/piattaforme online messe a disposizione dall'hammerhead? Possibile?!?!?!?!?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Io son sempre contento del mio. unica cosa con ultima release SW sembra "ciucci" un po' di più, ora sono sugli 8,2% con HR, TBT e Varia...
potrebbe essere il Varia che consuma un po' ... utilizzando molto lo schermo.
proverò senza

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
@oldschool
Quindi non conviene aggiornare all'ultima versione? In teoria cosa dovrebbe migliorare rispetto alla precedente?
Il display conviene settarlo su luminosità automatica oppure meglio sceglierla manualmente? Selezionando l'auto-regolazione avverte che ci sarà un consumo maggiore di batteria: cambia di molto oppure non c'è da preoccuparsi?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
@oldschool
Quindi non conviene aggiornare all'ultima versione? In teoria cosa dovrebbe migliorare rispetto alla precedente?
Il display conviene settarlo su luminosità automatica oppure meglio sceglierla manualmente? Selezionando l'auto-regolazione avverte che ci sarà un consumo maggiore di batteria: cambia di molto oppure non c'è da preoccuparsi?
luminosità sempre al 10% più o meno, anche meno. Mai auto.
Ultima versione ha aggiunto segmenti live STRAVA, più altre cosette.
Io di solito rimango indietro una o due versioni per vedere come va, ma in questo caso ero goloso ed ho aggiornato

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Visto e risposto là, grazie Vedi l'allegato 203823 Resta il fatto che vorrei riuscire a vederlo direttamente da pc ;)

Cavolo, ma continua a farlo anche recentemente? Ora ci si può fidare o si rischia di aver preso un mattone con lo schermo di una tv?

le volte sui rulli durante questo mese e mezzo non me l ha mai fatto , l'ultima volta un annetto fa ma poi smisi di usarlo