News Belgian Cycling Factory considera di terminare i contratti di sponsorizzazione

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Belgian Cycling Factory, gruppo che fa capo a marchi come Ridley e Merckx, sta considerando la possibilità di terminare alla fine dell'anno i contratti di sponsorizzazione attuali verso le squadre professionisitiche Lotto-Soudal, AG2R-La Mondiale, Sport-Vlaanderen Baloise e Bingoal Wallonie-Bruxelles. La notizia è stata lanciata dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, secondo...
Leggi tutto...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Se altri paesi adotteranno la politica degli incentivi secondo me questa pandemia potrebbe rappresentare un incremento notevole per la vendita delle bici e quindi non capisco questo tirarsi indietro proprio quando economicamente dovrebbero essere a cavallo. Mi viene da pensare che vi fossero già problemi di bilancio prima dell era Covid 19
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se altri paesi adotteranno la politica degli incentivi secondo me questa pandemia potrebbe rappresentare un incremento notevole per la vendita delle bici e quindi non capisco questo tirarsi indietro proprio quando economicamente dovrebbero essere a cavallo. Mi viene da pensare che vi fossero già problemi di bilancio prima dell era Covid 19

Non credo che ci siano paesi così poco intelligenti da copiare quello che facciamo in italia. o-o
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Se altri paesi adotteranno la politica degli incentivi secondo me questa pandemia potrebbe rappresentare un incremento notevole per la vendita delle bici e quindi non capisco questo tirarsi indietro proprio quando economicamente dovrebbero essere a cavallo. Mi viene da pensare che vi fossero già problemi di bilancio prima dell era Covid 19

Non credo sia questo il punto ma un altro: sponsorizzare significa fare un investimento finanziario per publicità e per avere quindi un ritorno economico diretto o indiretto.
Un'azienda o una società che si sono impegnate economicamente ma che per ovvi motivi non hanno il ritorno di immagine per cui hanno investito è normale che vogliano rivedere i contratti in essere.
Se così non fosse parleremmo di beneficenza...e quella non si fa sicuramente nel mondo dello sport...
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
I contratti di sponsorizzazione richiedono di avere ricavi positivi alla fine dell'anno. Se causa COVID si e' in perdita e magari in pari solo grazie ad aiuti governativi diciamo che il governo non vedrebbe di buon occhio investimenti in sponsorizzazioni ma al contempo riduzioni del personale per fare un esempio
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
I contratti di sponsorizzazione richiedono di avere ricavi positivi alla fine dell'anno. Se causa COVID si e' in perdita e magari in pari solo grazie ad aiuti governativi diciamo che il governo non vedrebbe di buon occhio investimenti in sponsorizzazioni ma al contempo riduzioni del personale per fare un esempio
Tu sei sicuro che a fine stagione abbiano venduto meno bici? Secondo me con la voglia di bici che c’è in questo momento a fine anno si potrebbero essere crescite di fatturato a 2cifre
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Tu sei sicuro che a fine stagione abbiano venduto meno bici? Secondo me con la voglia di bici che c’è in questo momento a fine anno si potrebbero essere crescite di fatturato a 2cifre
Non è che possiamo sempre misurare le cose con il “metro Italia“ in mano....la voglia di bici di cui parli a quali segmenti si riferisce? Elettriche, Citybike, da passeggio e poi in fondo alla lista probabilmente troviamo quelle “professionali”, da corsa o mountain bike che siamo. La crescita a 2 cifre del numero di pezzi venduti non è detto che vada di passo con quella del fatturato e la società di cui parliamo mi sembra lavoro su un segmento di bici abbastanza professionale (magari sbaglio)
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Tu sei sicuro che a fine stagione abbiano venduto meno bici? Secondo me con la voglia di bici che c’è in questo momento a fine anno si potrebbero essere crescite di fatturato a 2cifre
Beh non mi fa ben sperare per l'ambiente il fatto che parlando con alcuni negozi di bici anche molte aziende grandi stiano stoppando le consegne 2020 e non prevedano di produrre e consegnare fino al rilascio dei modelli 2021. Questo per ridurre i costi e non creare materiale invenduto. Se cosi' fosse i ricavi 2020 sarebbero ben al di sotto delle piu' nere aspettative