lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o
Fulcrum racing 6 https://www.subito.it/biciclette/fulcrum-racing-6-torino-338341915.htm
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o


ciao

verrai rimandato sicuramente a una delle N discussioni sulle ruote da principiante... ne avevo aperta una anche io a suo tempo!
evito ogni commento sul presunto incremento prestazionale dovuto al cambio di ruote, mi permetto solo di dire che le racing6 mi sembrano una spesa inutile.
Rimanendo su Fulcrum, se cambi prendi almeno le racing 5 o meglio ancora le 3. Le zero usate se le trovi a quel prezzo vedi di essere ultra sicuro da dove vengono, potrebbero essere belle che finite.
Le racing 4 sono a profilo un po' più alto ma pesano più delle altre.

Se non sbaglio le campagnolo equivalenti alle fulcrum 3 sono le zonda, ruote di questa fascia nuove stanno sui 400 euro
Le fulcrum 5 anche sotto i 300 euro

buona scelta!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o
le ruote che hai indicato tu sono tutte ruote 'entry level', non sono un deciso miglioramento rispetto a quelle che penso siano già montate sulla tua bici.
anch'io, come già consigliato da qualcun altro, propenderei piuttosto per una coppia usata di Fulcrum 3 / 1 / 0 o le analoghe Campagnolo Zonda, Eurus o Shamal, o anche le Neutron (che sono le mie preferite).
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o

Cerca nell'usato.
Primo link che ho trovato, tanto per fare un esempio

 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Concordo con chi ha consigliato fulcrum 3 o Zonda, anche neutron ottime. Si trovano a 200/300 € usate ma in ottime condizioni. Le f 0 o le shamal hanno raggi piatti più sensibili al vento laterale e sono più rigide.
 
  • Mi piace
Reactions: Ziobicillo

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti!

Avevo una domanda per voi che sicuramente siete più esperti di me - possiedo una via Nirone montata xenon da 3 anni e finora mi sono sempre trovato bene.

Ora volevo fare un piccolo aggiornamento alla componentistica, detto che non andrò a spendere 7/800€ per un gruppo di livello superiore stavo pensando di montare un nuovo paio di ruote.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 250/300€, poi se c'è qualcosa che in rapporto qualità prezzo è di molto superiore potrei anche sforare (ma con moderazione ;pirlùn^;pirlùn^).


Cercando qua e là ho trovato questi modelli qui:

fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin


qualcuno riesce a farmi una piccola recensione ed eventualmente darmi qualche consiglio?

Grazie mille! o-o
con 400 € prendi un paio di fulcrum racing 3, le ruote da te nominate sono tutte entry level, le racing 3 sono delle signore ruote, mozzi a coni e sfere, questo è un upgrade degno di tale nome,
 

lucacarli

Novellino
13 Giugno 2017
18
0
Visita sito
Bici
in arrivo
Sinceramente non essendo molto esperto non saprei valutare se un usato è buono oppure è alla frutta.

Detto ciò, presumo che per evitare di rimanere fregato andrò verso le fulcrum racing 3.

Dovrò mettere mano al portafoglio, ma ogni tanto si deve pur fare :-)xxxx

Un'altra domanda invece, solitamente voi acquistate da negozi online oppure da rivenditore fisico?
Immagino che online ci siano prezzi leggermente inferiori

E in caso, avete un negozio di fiducia per quanto riguarda le ruote o i ricambi in generale?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Solo negozio di fiducia. Tieni presente che spesso anche loro ritirano degli usati che conoscono. Le ultime f 3 le ho prese usate da lui e sono una bomba. Online il meno possibile. Cinesate zero. Mi è capitato di trovare su subito dei pezzi d occasione ma bisogna stare attenti, prima parlare con l interlocutore e capire se è una truffa o meno. Cmq cerca anche ruote usate nei negozi vicino a te.....
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
le ruote che hai indicato tu sono tutte ruote 'entry level', non sono un deciso miglioramento rispetto a quelle che penso siano già montate sulla tua bici.
fulcrum racing 6
mavic aksium
campagnolo khamsin

Concordo, in effetti non sono un grande upgrade. Sicuramente migliori delle ruote che hai trovato sulla economica Bianchi Nirone dove le ruote sono paragonabili alle macine del mulino.
Le Fulcrum 3 sono delle buone ruote, anche troppo per una Nirone da 10 kg.
Personalmente non spenderei nulla e conserverei i soldi per una nuova bicicletta da corsa.
 

Ziobicillo

Novellino
5 Dicembre 2015
15
1
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7
Fulcrum 3 o campagnolo zonda, ottime ruote con poca spesa. Le zero troppo rigide e soffrono vento laterale. Alle fulcrum 4, Preferisco le vision trimax 30, se kb ancora meglio
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Fulcrum 3 o Zonda.
Prendile pure on line in negozi con buone recensioni qui sul forum. Se non sei sicuro chiedi prima un parere su questa discussione.
Se le trovi in negozio fisico a qualche decina di euro in più prendile pure in negozio se ciò ti da più tranquillità.
Edit: dando un'occhiata veloce ho visto i prezzi minori in noti e-shop tedeschi. Acquista pure on line, magari con Paypal. E vai tranquillo.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me prima di aprire il portafogli devi capire cosa vuoi farne della bici perchè se vuoi fare un cambiamento tangibile devi andare su prodotti di fascia media tipo le R3 che ti hanno consigliato o equivalenti di altri marchi tipo le Ksyrium o le Vision ecc.
Prima di spendere su una ruota nuova ragionerei su quanto ti vuoi tenere la bici che hai. o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sinceramente non essendo molto esperto non saprei valutare se un usato è buono oppure è alla frutta.

Detto ciò, presumo che per evitare di rimanere fregato andrò verso le fulcrum racing 3.

Dovrò mettere mano al portafoglio, ma ogni tanto si deve pur fare :-)xxxx

Un'altra domanda invece, solitamente voi acquistate da negozi online oppure da rivenditore fisico?
Immagino che online ci siano prezzi leggermente inferiori

E in caso, avete un negozio di fiducia per quanto riguarda le ruote o i ricambi in generale?
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Tra Campagnolo zonda e fulcrum 3 quale è migliore e più durevole? Considerando la differenza di prezzo... Campagnolo zonda le trovo a 360€, fulcrum 3 a 400€. Quale prendereste tra le 2? Quali si comportano meglio in salita e negli scatti? Anche in ottica di tenerle per alcuni anni. Per ora ho un paio di giant pr2. Grazie!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Trattandosi della stessa ruota con minime differenze, se hai SRAM o Shimano prenderei le Racing 3 e con Campagnolo le Zonda o Racing.
Solo per non vedere un gruppo Shimano con le ruote Campagnolo.

campagnolo_zonda_c17_clincher_wheelset_main_87e4bbf988bae5697dad6b290b5070a6034cbdda.jpg

racing3paire_1235x735_29e0e3ea9fa2cdf712040e717f3886f8654d5b22.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fascri