Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io lascio stare, prendo questi 500 euro, li metto da parte e tra due o tre anni cambio bici e ruote. Per ora lascio le F racing zero fino a fine vita. A proposito, hanno 10000km non le ho mai portate a revisionare, è ora di farlo?
Si. Fai fare un controllo al corpetto: spesso i due cuscinetti al suo interno, per colpa dell’acqua, si rovinano. Una bella ingrassata ai mozzi dopo aver tolto il vecchio grasso, una regolazione del gioco e via. Ps: amo quei mozzi.
 
  • Mi piace
Reactions: franc3sco

Dav#976

Novellino
29 Agosto 2021
5
12
47
Cercenasco (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 105
Buongiorno, sono in cerca di consigli... volevo fare un upgrade delle ruote della mia Bianchi Sprint con freni tradizionali. Ora monta delle shimano rs 100.
Vorrei qualcosa sempre in alluminio, ma un po' più leggero (ci vuole poco visti i 1.9kg delle rs100) e performante e con la possibilità di montarle tubeless. Il budget è massimo 800 Euro.
Per ora ho messo gli occhi su delle Vision Trimax 35 KB (trovate nuove a 600€) e delle DT Swiss pr 1400 dicut oxic 32 (800€). Il rivestimento nero non è una prerogativa, ma non disdegno una frenata leggermente migliore sul bagnato... e poi anche l'occhio vuole la sua parte!
Entrambe sono compatibili tubeless, ma le vision sono montate con nastro para nipples non tubeless.
Accetto opinioni su queste due ruote e consigli su altre.
Grazie!

P.S.
L'uso che ne faccio è alternato pianura/montagna a seconda della stagione, dai 60 ai 140km a uscita. Non faccio gare tranne per una o due gran fondo all'anno.
io ho montato da subito delle Fulcrum R5 2021, non sono tubeless ma le puoi trasformare dei comuni kit... la differenza comunque dai cerchi originali è notevole, sia di peso che di scorrevolezza.
 

Allegati

  • Bianchi Sprint.jpg
    Bianchi Sprint.jpg
    555,3 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: Guzachille