Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.098
9.252
Visita sito
Bici
disc
Si, certo, avevo capito.
Uso tubolari da 25 e sto per cambiare bici. Quella che prenderò (Trek Domane) monta pneus da 32. Sono un po' perplesso. Posto che oltre i 25 secondo me non ha senso utilizzare i tubolari, non so se configurare la nuova bici diversamente o se provare la soluzione prevista dal costruttore.
ci sono e parlo di tubeless e copertoncini, coperture da 25 che arrivano a 27, rotti, quindi montare un 28 non creerebbe nessun problema, specialmente per gente che magari pesa 80 e rotti kg,

will.

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
ci sono e parlo di tubeless e copertoncini, coperture da 25 che arrivano a 27, rotti, quindi montare un 28 non creerebbe nessun problema, specialmente per gente che magari pesa 80 e rotti kg,
Frank, lo so. Ho solo questo dubbio.
Ordino la bici customizzandola con ruote e tubolari da 25 oppure compro la bici con le ruote e copertoncino di serie (32)?
La soluzione tubeless non mi piace, l'ho usata su mtb per qualche tempo senza soddisfazioni.
Con i tubolari mi trovo benissimo, ma sarei curioso di provare uno pneumatico così generoso.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.098
9.252
Visita sito
Bici
disc
Frank, lo so. Ho solo questo dubbio.
Ordino la bici customizzandola con ruote e tubolari da 25 oppure compro la bici con le ruote e copertoncino di serie (32)?
La soluzione tubeless non mi piace, l'ho usata su mtb per qualche tempo senza soddisfazioni.
Con i tubolari mi trovo benissimo, ma sarei curioso di provare uno pneumatico così generoso.
stai in mezzo al fiume, sei curioso di provare un 32 (secondo me coperture da gravel/ciclocross) oppure tornare indietro sul sicuro, se ti piacciono i tubolari fatti ruote tubolari e montaci dei tubolari da 32mm, cosi dai un colpo al cerchio e uno allo pneumatico,

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma tutto sto grip e sta comodità,faticherai di più a portartela appresso o è sempre tutto uguale?...perchè mi sembra che ormai l'importante è far andare bene la bici in discesa...ma l'importante secondo me è faticare il meno possibile in salita e in pianura e nei rilanci che sono quelli che ti fanno disperdere tanta energia...se una bici è meno scattante perchè ho le gomme più larghe e più sgonfie,farò più fatica o no?
Io sono convinto di sì.
Se tu sei convinto che ogni novità che esce sia l'ottava meraviglia,mi fa piacere per te.
i geni del marketing sono riusciti a far credere a parecchi che la maggiore impronta a terra e il maggior attrito/grip valgono solo in discesa e sullo sporco/sconnesso..magicamente sull'asfalto bello o in salita l'attrito diventa di nuovo uguale alla gomma stretta e bella gonfia. più che altro mi chiedo..quando una non tecnologia come questa è diventata un trend?che cosa è cambiato?hanno smesso di far manutenzione agli asfalti da qualche anno perchè "tanto ormai i ciclisti si arrangiano, mettono i copertoni del 28 a 5 bar"? non penso sia per questo..

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
che stupido..solo ora mi tornano i conti: un gruppo elettronico wireless (probabile anche il prossimo shimano lo sarà) lo monta e lo regola anche un amatore, un freno a pattino idem..e allora dal meccanico chi ci va poi?? per mantenere l'equilibrio ci vuole elettronico e freno a disco:-P

R

RedCaad

Guest
che stupido..solo ora mi tornano i conti: un gruppo elettronico wireless (probabile anche il prossimo shimano lo sarà) lo monta e lo regola anche un amatore, un freno a pattino idem..e allora dal meccanico chi ci va poi?? per mantenere l'equilibrio ci vuole elettronico e freno a disco:-P

Elettronico solo wireless, sennò il salto non lo faccio.

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
quindi tutte le ditte costruttrici di pneumatici hanno buttato soldi e anni di studi sull'allargamento degli pneumatici e stanno proditoriamente facendoci fare più fatica in salita, ci fanno disperdere energia e ci rendono le bici meno scattanti,
convinto te convinto tutti,

ps tutte le ditte di pneumatici hanno coperture fino a 28mm, alcune anche i 30mm e parlo solo di pneumatici da strada non gravel,
PS in America dove vendono sono tutti sovrappeso ... il mercato e di gente comune che fa i giretti non di atleti in forma, le ditte si adeguano e soddisfano la domanda ( della gente poco in forma che e maggioranza); semplice

• Mi piace
Reactions: stambe

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ormai il marketing lo fanno le aziende.

In effetti la decisione di cosa produrre, come, del prezzo a cui venderlo dovrebbe spettare al popolo. Dove l'hanno fatto ha funzionato benissimo.

PS in America dove vendono sono tutti sovrappeso ... il mercato e di gente comune che fa i giretti non di atleti in forma, le ditte si adeguano e soddisfano la domanda ( della gente poco in forma che e maggioranza); semplice
Mah, strano, una volta soddisfano la domanda e l'altra la creano e la impongono.

• Mi piace
Reactions: Raven

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
In effetti la decisione di cosa produrre, come, del prezzo a cui venderlo dovrebbe spettare al popolo. Dove l'hanno fatto ha funzionato benissimo.

Mah, strano, una volta soddisfano la domanda e l'altra la creano e la impongono.
Certo ; allargare le ruote e gomme per i sovrappeso e fare soldi; imporre i dischi per far cambiare le bici e unificare la produzione industriale sempre per fare soldi ; dove sta l incoerenza dell industria ?; in tutti i casi mirano ai loro interessi a volte vanno in contrasto con l interesse dell utente a volte vanno di pari passo con l interesse dell utente ; a volte migliorano in senso assoluto a volte per varie ragioni migliorano per un verso ma peggiorano il prodotto per un altro ..
Non ci vedo nulla di strano e assurdo in quello che accade ed è accaduto

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Credo che i produttori se ne sbattano di quello che pensiamo e tengano a catalogo solo quello che fa fare i soldini a loro

mai pensato che i soldi li fanno solo se gli illuminati consumatori comprano? ti suggerisce nulla? o sono tutti coglioni i clienti o non regge il tuo delicato pensiero.
(e se tutti i clienti sono coglioni, allora ancora meglio andare in questa direzione, sembra un po strano che l'unico illuminato nel mondo sia tu...)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: roby1967

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
mai pensato che i soldi li fanno solo se gli illuminati consumatori comprano? ti suggerisce nulla? o sono tutti coglioni i clienti o non regge il tuo delicato pensiero.
(e se tutti i clienti sono coglioni, allora ancora meglio andare in questa direzione, sembra un po strano che l'unico illuminato nel mondo sia tu...)

Non sono assolutamente l'unico, mi dispiace per te ma siamo in moltissimi..
io sto parlando di mantenere a catalogo bici rim. Tutto qui. Non ho mai dato del c....ne a chi compra disc

E soprattutto non ho mai usato aggettivi intelligenti come quelli che hai usato tu... complimenti :espulso.

• Mi piace
Reactions: pantera

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Non sono assolutamente l'unico, mi dispiace per te ma siamo in moltissimi..
io sto parlando di mantenere a catalogo bici rim. Tutto qui. Non ho mai dato del c....ne a chi compra disc

E soprattutto non ho mai usato aggettivi intelligenti come quelli che hai usato tu... complimenti :espulso.

nel momento in cui affermi che il mercato e mosso dalle aziende ed i clienti subiscono di fatto attribuisci tale patentino

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
nel momento in cui affermi che il mercato e mosso dalle aziende ed i clienti subiscono di fatto attribuisci tale patentino

Lo dici tu dall'alto del tuo piedistallo forse.
Io ho provato disc, so quello che dico ed esprimo le mie convinzioni avendolo provato...
Ovviamente se tutti i modelli 2021 sono disc mi spieghi dove comprare una rim nuova??? Sto solo dicendo che se non lasciano alternative stanno decidendo dove indirizzare il mercato... mercato che fino a 3 anni fa... bhaaaa i disci noooo. non li usano nemmeno i pro....
Ed ora con la bacchetta magica eccoci tutti ad odiare i rim

• Mi piace
Reactions: pantera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.